Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da lelerossi
lelerossi ha scritto:Aspettiamoci sollevazioni popolari e tumulti cittadini di protesta.

peppe2994 ha scritto:Perchè?
Prima non c'era una discarica?

Da Facebook:

tempo perso cattedrale nel deserto, la gente ama arrivare nel parcheggio, pagare poco, attendere meno entrare e divertirsi questo sarà un elemento vincolante BUCO NELL'ACQUA ASSICURATO

Sono già iniziati i carotaggi, quindi le mani già le avete messe dentro, mi sembra. Però, per favore, la ruota panoramica no, eh? Non vorrei scoprire a cose fatte che è il solito obbrobrio italiano. Rispettate Venezia!

Invece di pensare a questi "progetti scoassa", pensate a far rivivere Venezia con le sue tradizioni. Morti i nostri veci, ze morta la memoria.

no a Venezia stile disneyland!!!

Un altra Merda in laguna

Ma per caritaaaa..!!

C.V.D.
Messaggio Da peppe2994
#296957 E' uno scherzo ?
Dovrebbero ringraziare mille volte perché un piccolo gioiellino dove passare le proprie giornate verrà alla luce e ci sono commenti rivoluzionari. Io non ho parole, sembra che la critica sia presente nel DNA dei veneziani a questo punto non c'è spiegazione.

Ma come si può essere così contrari? La cosa assurda è che preferivano la discarica ad una riqualificazione, cose dell'altro mondo.

Che la Zamperla si tappi le orecchie.
Messaggio Da Hermy
#296968 Qualsiasi cosa tocchi venezia viene messa in discussione. E' gente che non si rassegna che non c''è alcun "Mosè" che puo salvare la città dall'inabissamento e che coglie qualsiasi pretesto per incolpare altri non considerando che è una legge di natura che caschi sott'acqua.

Ho fatto un corso di Botanica all'università dove ho scoperto il legno che tiene su venezia... IL LEGNO... CAPITE? Cioè le fondamenta dei palazzi sono fatti in legno immerso in terreno e acqua... Ora non voglio affatto alleggerire la vicenda ma se vi pare che con le condizioni meteorologiche di questi secoli possa conservarsi un equilibrio del genere... Non ci sono navi o parchi a tema che reggano :roll:
Messaggio Da RonWeasley
#297071 Che ci si opponga anche a questo progetto è assurdo. Si parla sempre di una Venezia in mano ai turisti e ci credo, cosa rimangono a fare i locali se ogni progetto viene fermato? O ostacolato?

Blocchiamo le navi (dopo aver costruito un porto e una monorotaia) per salvaguardare Venezia... Con la conseguenza che la città invecchia ancora di più.
Meno parole, più fatti cari veneziani.

Il progetto sembra interessante e sostenibile, spero vada in porto (per rimanere in tema ;-) )
Messaggio Da Artea
Hermy ha scritto:
Ho fatto un corso di Botanica all'università dove ho scoperto il legno che tiene su venezia... IL LEGNO... CAPITE? Cioè le fondamenta dei palazzi sono fatti in legno immerso in terreno e acqua...

Piccolo OT

Venezia è una enorme palafitta su legno.... Per inciso il legno totalmente immerso in acqua è praticamente eterno. È il legno a pelo d'acqua, un po' asciutto e un po' bagnato che si consuma.. Fateci caso se capitate in un porticciolo. Certo peró non è il caso di aumentare i carichi delle solette a dismisura, come nelle moderne ristrutturazioni altrimenti si che si sprofonda...

Chiuso OT

Riguardo all'oggetto del topic, è bene notare che ci sarà sempre qualcuno che si opporrà ad un profetto... Qualunque esso sia! Detto questo non mi pare che Disneyland con le sue costruzioni di cartapesta rovini lo skyline di Parigi, anzi... Mi pare venga inserita come tappa in quasi tutti i tour nella capitale francese. Se poi l'area prevista per il parco non è Piazza San Marco ma una ex discarica beh c'è ben poco di cui lamentarsi.
Messaggio Da Artea
#301058 Nettamente più sostenibile di SevLand. Innanzitutto per la location, comodamente raggiungibile dalla città turistica, a questo uniamo le dimensioni contenute ideali per una fruizione anche part-time nell'ambito del tour cittadino. Terzo il tema, fondato sull'enorme patrimonio storico della città, che oltre ad essere stata città del carnevale, fu repubblica marinara, città SUL mare per eccellenza non poteva trovare modo migliore per rilanciare una discarica.