Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da Hermy
#306708 Ragazzi !

Dato che quest'anno si ritorna al parco c'è qualche buon anima che mi riassume su questo thread le novità che ci sono state dal 2008 ?

:) #ExpeSpain14 si avvicina !
Messaggio Da peppe2994
#306721 -Nel 2009 hanno inaugurato il wild mouse Vértigo
-Nel 2010 hanno aggiunto il vertical swing Star Flyer
-Nel 2011 hanno ampliato l'area bambini con qualche attrazione dedicata ai più piccoli
-Nel 2012 hanno inaugurato il family coaster Gertlauer TNT Tren de la Mina
-Nel 2013 niente
-Quest'anno l'ennesimo rebranding dell'area bambini con altre piccole implementazioni tutto tematizzato Nickelodeon
http://www.parquedeatracciones.es/nickelodeonland
Messaggio Da Hermy
#306727 Ottimo lavoro Peppe !!!

Ci è utile per capire cosa troveremo dall'ultima expe. Qualcosa di interessante c'è insomma ! :D
Messaggio Da Dexter_RM
#345740 Oggi attrazioni chiuse per leggera pioggia, facevano entrare solo per le giostrine per ninos mocciosos :evil:
Mi hanno convalidato il biglietto comprato online fino al 30 giugno 2017 :P
Messaggio Da Stonem
#345742 Sí, purtroppo anche con due gocce chiudono tutto e le riaprono aspettando una mezzoretta dalla fine della pioggia.. Avevo avvisato da qualche parte proprio per evitare che qualcuno si trovasse nella stessa situazione.
Messaggio Da Dexter_RM
#351202 Sono finalmente riuscito ad andarci venerdì scorso.
I rollercoasters sono interessanti, ma il resto (quel poco che c'è) è scarso.
Scarso come la manutenzione generale e la ristorazione.
Walking dead experience (horror house) è tra le peggiori che ho visitato.
Sconsiglio di andarci nel periodo estivo perchè fa un caldo infernale :o tanti si mettevano in queue solo per rinfrescarsi coi nebulizzatori :D
Messaggio Da peppe2994
#360482 Non si parla mai di questo parco. Scrivo io qualcosa perché l'ho trovato molto peggiorato, ma andiamo con ordine.

Intanto è un parco prevalentemente meccanico. Ci sono dei tentativi di tematizzazione sostanzialmente a caso. Si salvano giusto un paio di punti, come l'area bambini ed il castello, ma in generale sono attrazioni in mezzo ad una pineta. Questo parco continua a non avere un ingresso. I due presenti sono solo cancelli anonimi con il marciapiede davanti, però dal lato principale le fontane sono carine.
Per quanto riguarda le attrazioni, sono sempre le solite e non mi dilungo. Tarantula resta il top europeo. Abismo fa sempre la sua figura, lo Star Flyer è bello, Tornado simpatico come sempre. Notevolissimo il Disk'o gigante (più grande di quello presente ad Etnaland).

Poi arrivano le note dolenti. A quanto ho capito l'oscena dark ride interattiva Il covo delle tarantole ha chiuso definitivamente, almeno lo è da un anno e non c'è sentore di riapertura.
Poi c'è il simulatore più brutto nella storia dei parchi a tema e dei luna park, semplicemente disgustoso. Filmato osceno, sfocato, in pseudo inglese e le sedute che si limitano a strattonare. Sono sceso sconvolto e mi vergogno per loro.

Il cinema 4D non l'avevo mai provato, è una specie di magazzino con le sedie di plastica ed un piccolo schermo in fondo. Il più brutto che abbia mai visto.

Per il resto il parco implora in ginocchio manutenzione. I bagni non vengono puliti a dovere e molti sarebbero da ristrutturare completamente. Molti di essi non sono accessibili neanche ai disabili. In molte queue line ci sono gli schermi che non funzionano ed un'invasione di cacce di piccioni che viene lo schifo a guardarle e sono evidentemente frutto di anni d'accumulo.

Altro grave esempio d'incuria è la queue line delle rapide con il legno distrutto dai tarli. In diversi punti è instabile ed in altri ci sono le viti arrugginite sporgenti a vista.

Ciliegina sulla torta l'attrazione su zattere in mezzo alla giungla. A parte il fatto che non funziona più niente l'hanno riempita di fari a led posizionati tutti a vista in modo inconcepibile. Poi c'è un ex animatronics ricoperto con un sacchetto nero della spazzatura e parti pericolanti avvolte nel telo verde contro la caduta di calcinacci.
Sempre in tema di attrazioni, abbiamo lo spillwater (quello come Niagara) con un pezzo di montagna mancante, i sedili scrostati e le protezioni arrugginite.
Niente, mi fermo qui perché a pensarci mi vengono gli incubi.

Vale una visita ? Sì, io sono stato tutto il giorno, dalle 12 alle 24. Ma solo una nella vita. Io sono alla seconda, ma confermo che una visita basta.
Vale il prezzo che chidono ? Anche in questo caso la risposta è affermativa, perché ci sono dei buoni coaster, le rapide e vale anche pagare l'extra per l'horror house che è la cosa migliore di tutto il parco.

Se avete dubbi, domande, richieste, a disposizione.
Messaggio Da niko75
#360485 Ora mi è chiaro tutto, se Parco Warner di Madrid è tenuto bene e Parque de Attracciones è rovinato è dovuto dalla mal gestione della dirigenza. Lo voglio pensare, poi mi sbaglierò.
Messaggio Da Hermy
#360489 Ok, non torno da tanto in questo parco ma rimango basita dal discorso sull'incuria. Noi in expe anni fa lo trovammo davvero ottimale. Più che altro non capisco il discorso sul theming. Secondo me l'area di Batman è una chicca come pochi in Europa, e altre parti me le ricordo ben tematizzate, soprattutto l'illuminazione notturna.

:(
Messaggio Da Hermy
#360633 Se parliamo dell'attracciones è stato fin dalla notte dei tempi squallido, niente di nuovo sotto il sole dunque :lol: