- lun set 02, 2019 11:06 am
#360482
Non si parla mai di questo parco. Scrivo io qualcosa perché l'ho trovato molto peggiorato, ma andiamo con ordine.
Intanto è un parco prevalentemente meccanico. Ci sono dei tentativi di tematizzazione sostanzialmente a caso. Si salvano giusto un paio di punti, come l'area bambini ed il castello, ma in generale sono attrazioni in mezzo ad una pineta. Questo parco continua a non avere un ingresso. I due presenti sono solo cancelli anonimi con il marciapiede davanti, però dal lato principale le fontane sono carine.
Per quanto riguarda le attrazioni, sono sempre le solite e non mi dilungo. Tarantula resta il top europeo. Abismo fa sempre la sua figura, lo Star Flyer è bello, Tornado simpatico come sempre. Notevolissimo il Disk'o gigante (più grande di quello presente ad Etnaland).
Poi arrivano le note dolenti. A quanto ho capito l'oscena dark ride interattiva Il covo delle tarantole ha chiuso definitivamente, almeno lo è da un anno e non c'è sentore di riapertura.
Poi c'è il simulatore più brutto nella storia dei parchi a tema e dei luna park, semplicemente disgustoso. Filmato osceno, sfocato, in pseudo inglese e le sedute che si limitano a strattonare. Sono sceso sconvolto e mi vergogno per loro.
Il cinema 4D non l'avevo mai provato, è una specie di magazzino con le sedie di plastica ed un piccolo schermo in fondo. Il più brutto che abbia mai visto.
Per il resto il parco implora in ginocchio manutenzione. I bagni non vengono puliti a dovere e molti sarebbero da ristrutturare completamente. Molti di essi non sono accessibili neanche ai disabili. In molte queue line ci sono gli schermi che non funzionano ed un'invasione di cacce di piccioni che viene lo schifo a guardarle e sono evidentemente frutto di anni d'accumulo.
Altro grave esempio d'incuria è la queue line delle rapide con il legno distrutto dai tarli. In diversi punti è instabile ed in altri ci sono le viti arrugginite sporgenti a vista.
Ciliegina sulla torta l'attrazione su zattere in mezzo alla giungla. A parte il fatto che non funziona più niente l'hanno riempita di fari a led posizionati tutti a vista in modo inconcepibile. Poi c'è un ex animatronics ricoperto con un sacchetto nero della spazzatura e parti pericolanti avvolte nel telo verde contro la caduta di calcinacci.
Sempre in tema di attrazioni, abbiamo lo spillwater (quello come Niagara) con un pezzo di montagna mancante, i sedili scrostati e le protezioni arrugginite.
Niente, mi fermo qui perché a pensarci mi vengono gli incubi.
Vale una visita ? Sì, io sono stato tutto il giorno, dalle 12 alle 24. Ma solo una nella vita. Io sono alla seconda, ma confermo che una visita basta.
Vale il prezzo che chidono ? Anche in questo caso la risposta è affermativa, perché ci sono dei buoni coaster, le rapide e vale anche pagare l'extra per l'horror house che è la cosa migliore di tutto il parco.
Se avete dubbi, domande, richieste, a disposizione.