Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da roby5-78
#92775 devo dire che invece la stunt full e' la seconda piu' bella attrazione del parco almeno per quello che riguarda l adrenalina e l air time!!!io l ho provata 20 giorni fa e mi ha veramente sorpreso!!! non me l aspettavo cosi forte!!! mi spiace che non l abbia potuta provare!!! ne valeva davvero la pena!!!!
Messaggio Da Neo
#92815 Olà!!!!! Salve a tutti sono tornato...
Che dire...uno spettacolo!!!!
Provati tutti i coaster in terra madrilena.
Una recensione dettagliata arriverà fra poco. Intanto vi posto qualche foto come antipasto...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Messaggio Da RonWeasley
#92839 Ma nel parco quanta gente c'era? Quando sono stato io ormai 4 anni fa era praticamente deserto!
Messaggio Da Neo
#92860 Il parco era DESERTO...un vero peccato perchè il parco ha grandissime possibilità, ma alla fine è anche un grande vantaggio (per chi va solo una volta e viene da lontano) perchè le file sono state praticamente ZERO per tutte le attrazioni.
Messaggio Da atreiu
#92894 lunedi 23 c'era pochissima gente, le uniche attrazioni dove ho dovuto aspettare un paio di giri sono state superman, che sembra generalmente la più amata e frequentata del parco ( con un solo treno, ) , e le torri, ( con una sola in funzione ), ma anche qui max 15 minuti di attesa. Deserte le dark ride ( nella mad house paradossalmente abbiamo dovuto aspettare quasi venti minuti che arrivasse qualcuno, c'era una mini coda sui gommoni e stranamente mai nessuno sul rio bravo che secondo me è l'attrazione più bella del parco. Ci hanno lasciato fare tre giri di seguito, e se non dicevo niente rimanevamo sopra tutto il giorno!

Davvero un peccato per un parco del genere, spero davvero che non debba chiudere, sarebbe una tragedia per noi parksmaniaci! Credo sia anche colpa del parque del attractiones che si trova in città ed è raggiungibile con la metro!
Messaggio Da Neo
#92897 Recensione:

Partenza dalla stazione Atocha alle 11 con biglietto treno-ingresso (33€ praticamente ti regalano il biglietto del treno) con dei treni che definire silenziosi è poco...arrivo al parco alle 11.30 circa.
Per entrare occorre recarsi all'ufficio informazioni in modo che ti possono cambiare gli scontrini che ti fanno in stazione con i biglietti veri e propri del parco.
Il parco apre alle 11 ma comunque buona parte delle attrazioni principali apre alle 12 (stunt fall alle 13).
Immagine
Appena entrati si viene accolti dalla Hollywood Boulevard che è veramente molto bella e ben fatta.
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

Ci dirigiamo verso la Cartoon Village, che è la prima zona che troviamo aperta.
Dopo una foto di rito, sulla destra troviamo subito Scooby-Doo che viene immediatamente provato. E' un'attrazione molto carina e divertente, anche se secondo me delle luci un po' più soffuse ci sarebbero state meglio...
Essendo il mio primo shooting ride non so come sono gli altri, comunque in questa molti oggetti si muovono soltanto se si colpisce il corrispondente bersaglio.
Proseguendo il giro ci imbattiamo su Tom & Jerry, un family coaster piuttosto inutile e abbastanza doloroso...
Il cartoon village in gernerale è un'area molto carina tutta con attrazioni per bambini o comunque family oriented, dove si possono anche incontrare i personaggi dei cartoni della WB nelle loro rispettive case...
Immagine
Immagine
Immagine

...
Messaggio Da atreiu
#92901 anch'io potrei postare un po' di foto se volete ma non so come fare
Messaggio Da Neo
#93006 Trovando ancora chiuso "Rapidos ACME" (i gommoni) ci dirigiamo verso l'area western, dove veniamo accolti da un simpatico personaggio:
C'è un signore in abiti western che ci dà il benvenuto, ci chiede da dove veniamo, si destreggia con delle frasi in italiano e poi ci dice: <<lo sapete come si dice buongiorno in spagnolo?....Così (spruzzandoci addosso con una pistola ad acqua piuttosto potente)>>
Essendo oramai fradici ci dirigiamo verso "Rio Bravo".
Tematizzazione di grande effetto, attrazione veramente molto molto divertente e piena di sorprese. Il primo giro è stato fatto in ultima fila, mi ero prontamente messo meno che in one click (c'è una cintura), arrivati alla parte all'indietro dopo la discesa mi sono staccato dal sedile di 30cm buoni, senza cintura ero volato fuori.
Rifatto un altro giro nel pomeriggio in seconda fila l'airtime era molto meno...
Per asciugarci andiamo su "Coaster express" il wooden del parco madrileno. Prontamente mi metto in one click su dei bellissimi sedili intamin, siamo in ultima fila....mai avessimo fatto un errore tanto grande nella scelta di questi posti. Il dolore durante il giro è grandissimo e non ti fa godere per niente il percorso. Coaster inutile con un solo camelback (inutile) e l'ultima curva in una bella pendenza con un freno assurdo proprio davanti...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

...
Messaggio Da Neo
#93110 E' arrivato il momento di provare "Rapidos ACME", i gommoni del WB...la particolarità di quest'attrazione è che non ha una tematizzazione foresta o giungla o vulcani, ma è ambientata nel mondo dei cartoni della looney toons. La queue line è ambientata nella fabbrica ACME con i pezzi da assemblare che si muovono su una ipotetica catena di montaggio sopra la testa.
L'attrazione in se non è niente di particolarmente interessante, le rapide non ti bagnano e il giro dura poco, ma almeno ci sono degli spruzzetti che un po' di acqua la fanno arrivare...
Immagine
Immagine
Immagine

Ora che vi siete annoiati con le storielline sulle varie attrazioni passiamo al sodo.
L'attrazione successiva è Stunt Fall (senza fila come tutte le attrazioni d'altronde).
Premetto che la Vekoma, tanto per cambiare, ha fatto un'altra cazzata!! Non è possibile fare il giro nella prima fila (sia posti interni che esterni), nei posti interni della seconda fila e nell'ultima fila (sia interni che esterni), perchè la piattaforma del cobra non è abbastanza grande per far scendere le persone da tutti i posti nel caso che il treno si fermi sulla figura.
Mi è sembrata un'attrazione piuttosto strana, le aspettative forse erano un po' troppo elevate.
Durante il giorno ho fatto 3 giri provando i posti esterni ed interni più avanti possibili e i posti esteri più indietro possibili.
Le 2 torri sono spettacolari!! Quando vieni trascinato indietro ti sembra di scivolare giù (è una sensazione strana che ti dà una forte insicurezza), poi vieni strattonato giù con prepotenza, entri nel cobra senza tanti scossoni e ad una bella velocità, finito il cobra (comunque piuttosto inutile, secondo me) entri nel loop che non riserva particolari sensazioni per poi passare alla seconda torre affrontata in avanti...se sei nelle prime file sali sali e poi giù con violenza, affronti il loop che ora è stupendo, il cobra, invece, delusione...migliaia di freni rallentano il treno che affronta la figura praticamente fermo. Il giro è praticamente finito, anche se ti riportano indietro un po' su per la salita con annessa sensazione di scivolamento...
Personalmente consiglio i posti esterni della seconda fila (ossia quelli più avanti possibili) dove la caduta della seconda torre e il loop all'indietro sono molto più belli. Il giro è piuttosto soft, veramente un gran peccato per il cobra all'indietro che è ultra-frenato.
Rimane comunque un bel coaster ma che con l'indisponibilità della prima fila e dell'ultima e dei freni un po' troppo tirati perde sicuramente dei punti.
Ah giusto...ci ho rasciato un ricordino (l'unico :cry: visto che era l'unico coaster dove i supporti erano visibili e toccabili)...
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Messaggio Da atreiu
#93124 azzz, non la sapevo questa cosa della prima fila chiusa! Che paccata! Ora sono un po' meno afflitto per non averlo provato
Messaggio Da RonWeasley
#93198 Quando c'ero stato io era aperta sia l'ultima che la prima... peccato che ora sia così :cry:

Ma come hai fatto a non bagnarti sulle rapide? Io le ho fatte più volte e sono sempre sceso fradicio!!! :D
Messaggio Da atreiu
#93209 infatti anche io lo stavo per dire, le rapide sono bagnatissime, è pieno di doccie inevitabili, per non bagnarti devi saltare già dal gommone, ma poi finiresti in acqua cmq, come stavo per fare io involontariamente cercando di evitarne una. eheh
Messaggio Da Neo
#93221 Non mi sono bagnato tanto in nessuno dei due giri del giorno...boh...