Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da Flog89
#87959 Ciao a tutti...quest'estate pensavo di fare un viaggio con i miei amici a Madrid e avevamo in programma anche di visitare Il parco Warner ke si trova a San Martin de la Vega.
Volevo sapere se qualcuno ci era mai stato e il modo più semplice x raggiungere il parco dal centro di Madrid.
Dalla varie ricerche che ho fatto e un pò intuitivamente (dato che nessuno di noi conosce bene lo spagnolo) mi sembra di aver capito che bisogna prendere un treno dalla stazione a Sud di Madrid: La Atocha Station che dovrebbe poi fermare a San Martin de La Vega, nel parcheggio del parco insomma. Qualcuno ci è già stato e può spiegarmi più dettagliamente cosa fare? Mi sembra davvero un bel parco dalle foto e dalle attrazioni quindi ci terrei molto a visistarlo.

Ringrazio in anticipo :D
Messaggio Da RonWeasley
#87961 Io ci sono stato qualche anno fa ed ero andato in treno.
E' molto semplice. il treno parte come hai visto tu da Atocha e si ferma proprio "davanti" al parco. La stazione si chiamava "Parque de ocio" e da quanto vedo dal sito della Renfe ha ancora questo nome.

Qui puoi fare le ricerche per gli orari: http://www.renfe.es/cercanias/madrid/index.html
Messaggio Da Neo
#87980 Anche io penso di andarci...
Sul sito del parco dice anche che esiste un bus che va al parco e torna a madrid anche a notte fonda!
Messaggio Da scarica810
#87986 La fermata si chiama Parque de ocio come già detto, mi sembra sia quella subito prima di San Martin della Vega. Quando ci sono andato io però, non c'erano treni diretti (o forse solo uno al giorno), mi sembra che si debba cambiare a Pinto.
Comunque è molto comodo! Ricorda di chiedere il biglietto all inclusive in stazione (treno+ ingresso)
Messaggio Da roby5-78
#88004 anch io voglio andarci..qualcuno sa come sono le attrazioni??? io parto il 28 giugno!!!! dove si trova la stazione???? io alloggiero' al centro di madrid??e' molto lontano dal centro??
Messaggio Da scarica810
#88012 La stazione di Atocha è la principale di Madrid, si trova in centro ed è molto facilmente raggiungibile....
Messaggio Da Flog89
#88013 Grazie mille per tutte le risposte...
quindi ricapitolando devo prendere il treno dalla stazione di Atocha e scendere una fermata prima di san martin de la vega.Il treno nn è diretto quindi devo fare un cambio.
Devo ricordarmi di kiedere biglietto del treno comprensivo di ingresso.

Per quant riguarda i prezzi più nello specifico di treni e trasporti qualcuno sa qualcosa?
Allogeremo nel Metropol Hostel vicino alla puerta del sol qualcuno lo conosce? è ben locato? lontano dall stazione?

Scusate le domande a raffica :lol:
Ciao.
Messaggio Da roby5-78
#88014 1 ultima domanda quanto tempo ci vuole dalla stazione al parco???
Messaggio Da Neo
#88015 Boh...secondo me è più comodo il bus. Trovi le informazioni qui:
http://www.touristbus.es/frmovieworld.htm
Questa compagnia di bus è quella citata sul sito del parco.

Mentre nel sito delle ferrovie spagnole (Renfe) dice che c'è un cambio alla stazione di PINTO
Messaggio Da Neo
#88299 Io sarò a Madrid dal 17 al 26 luglio (volo 51€ a/r da roma con vueling, prenotato ieri notte)...
Non so ancora quando andrò nei due parchi madrileni...se c'è qualcuno in quelle date mi faccia pure sapere.
Messaggio Da scarica810
#88310 Non conosco quell'ostello, comunque Puerta del Sol è il centro di Madrid (io ho alloggiato poco distante all'hostel Aguilar, molto bello). La stazione di Atocha non è molto distante, la si può raggiungere a piedi o prendendo la metropolitana proprio a Puerta del Sol.
Messaggio Da Flog89
#88438 vabbè alla fine abbiamo prenotato al victoria hostel sulla puerta del sol... la locazione dovrebbe essere buona speriamo bene x tt il resto! :D:D
Messaggio Da roby5-78
#88756 perche' non postiamo foto delle migliori attrazioni di questo parco???