Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Avatar utente
Messaggio Da matteocrepaldi
#142566 Che spettacolo di parco!!!

Sì, lo Splash Battle c'è, si chiama Wakobato e lo stanno testando in questi giorni (VIDEO);Maite, se hai delle foto tue postale!

Intanto potete guardare queste qua che ho trovato: http://www.freizeitpark-fans.com/viewtopic.php?p=131335#131335 !
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#142589
matteocrepaldi ha scritto:Che spettacolo di parco!!!

...Maite, se hai delle foto tue postale!


Une bella parte le ho mandate a theParks, vedi la scheda del parco, nel album 2009
Avatar utente
Messaggio Da Oge
#142597 Bellissime foto ragazzi...phantasialand quest'anno mi vedrà forse :)
Messaggio Da Dr.Pest
#142607 Come sempre hai fatto un report fantastico !!! ....con ottime foto ! ci sono delle angolazioni in particolare che meritano molto !!!

PENNY !!! ...quando fai la sezione reports per i parchi ?!?!?!? :D
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#142645 ecco la terza ed ultima parte del nostro mini giro:

Al passaggio, il grande schermo luminoso messo all'angolo della zona berlinese ci informa la durata degli archivi nelle attrazioni….iniziamo ad avere paura vedendo i minuti d'attesa che si pubblica, ciò varia tra 40min. e 1h20 aïe aïe aïllllll. Solo il simulatore Atlantis che è sulla nostra strada per Winja's sembra accessibile entro i suoi termini vista la sua capacità. O.K optiamo per un viaggio verso Antlatis - l'archivio si svolge in una specie di capannone surriscaldato (che ciò deve essere in estate???) la proiezione è simpatico senza di più ma non siamo installate bene per apprezzare adeguatamente la proiezione, la posizione sede/schermo è troppo alta e ci si stanca rapidamente tra i cambiamenti di orientamenti della fusoliera e tenere il collo in buona posizione per considerare gli effetti riguardando allo schermo. Bene il film è un po'vecchiotto ma non troppo lungo, il mio parere: a fare soltanto per curiosità. Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine

Alla nostra uscita direzione il settore del Winja's Fear Spinning Coaster, penetriamo in una specie di mini valle limitato dal lago sul quale deambulano pedalos, piu lontano (la futuro) innovazione della stagione WAKABATO continua il suo periodo di prove, le barche giranno vuoti senza discontinuità, nonostante la nostra distanza, ci appaiono abbastanza massicci ed impressionanti.
Sulla nostra sinistra molto una massa imponente metà-fortezza metà-caverna si erge, è il riferimento del Winja's. senza perdere un minuto ci inghiottiamo e scopriamo un po'più lontano fra un ammasso di decorazione di colori pastelle un spaghetto immenso di barre che si sviluppano in tutti i sensi, al suo centro dei mini lifts sotto forma di montgolfiere.
Immagine

Immagine

Immagine

La decorazione è molto originale poco comune egli oscilla tra un ambiente “elfiche„ e quella puffamente “puffi„ se oso dire? (bene, non cercate di comprendere andate piuttosto sul posto…). I nostri sguardi si girano rapidamente verso la fila - straripa delle scale che trasportano verso i marciapiedi (ne ce ne sono due). Un maxi (Winja's suppongo) ti invita a chiudere le vostre borse in consegne messe a vostra disposizione per la somma di un 1€ fuori questione penetrare con questi nell'attrazione che ci lo si dica. La fila non dispone di decorazioni speciale e penosamente arriviamo sui blog di partenza: 4 a sinistra 4 a destra. E là venne lo delira, totale, il grande piacere fin dalla partenza (il tempo che le porte si socchiudono per un'immersione splendida tutto in rotazione), lo schiaffo del piacere senza discontinuità, senza tempi morti tutto si collegano per la cavalcata poiché il percorso è pieno di sorprese ed ovviamente da girotondi (piacevoli e sorprendenti) è abbastanza diverso dal Nemo di Disney, più variato nelle evoluzioni (le barre che si sfilaccia alla vostra destra sotto le vostre natiche ad esempio) un MUST.
Immagine

Immagine Immagine Immagine Immagine
Il tempo passa e con gli file annunciate occorrerà fare una selezione fra le attrazioni che rimangono da fare.
Tutti scelgono lo River Quest, Rapid Fiume unico nel suo genere e Free Fall del Mistery Castle.
Passerò rapidamente su quest'ultima non so per quale ragione ma il programma aveva l'aria di essere accorciato tanto nell'intensità delle cadute che nella durata delle evoluzioni (forse causa dal mondo che c'era oggi?) stessa delle animazioni attorno all'attrazione erano molto ridotti (una piccola delusione dunque). Il tempo di attraversare il ponte levatoio e scendere verso i canali del castello la fila IMMENSA per River Quest ci sommergeva prima delle sue acque. È già 16:30, l'ultimo imbarco è realizzato a 17:45 - 90m. di fila, sarà appena giusto. Il castello è molto realistico, è brutto, è freddo, è pesante, ciò corrisponde a meraviglia a ciò che era al medioevo. Il circuito si sviluppa all'interno dell'opera muraria e presenta l'originalità di proporre 4 grandi pendenze sul suo percorso, e per bagnare quello bagna, e se no hai troppa fortuna quello può realmente inzupparti della testa al piede, è per questo che mi ero fornito di una plasticca che mio fratello aveva riportato della sua battaglia di pompe ad acqua al Banana Battle di Bob. Avevo l'aria forse di un stronzo nella mia specie di preservativo gigante blu ma alla fine del percorso esultavo (eravamo in due forniti così) dello stato acquoso degli altri amici.
Immagine

Immagine

Se la partenza avviene in una calma totale, l'entrata nel lift e la sua ascensione preoccupava un po'i principianti di Phantasia. Arrivate al punto di partenza (già mi divertivo in me stesso di ciò che andava avvenire sperando che un buono movimento venga a scuotere la barca) le porte si aprono sotto lo sguardo confuso “dei colleghi„ che non si aspettavano un'introduzione simile. Bingo per un'entrata in acqua fu una bella entrata, la discesa sulla prima pendenza brusca combinato ad un splash splendido (8 passeggeri adulti ciò fa molti pesi), la nostra boa presi fin dalla partenza uno incoronata colpo, si intendeva che imprecazioni in francese partire qualsiasi azimut. Il seguito soltanto era preso d'acqua su presa d'acqua in tutte le discese con salvato che può per i piedi (la boa era riempita d'acqua) ridere garantito, un altro must.
Abbiamo ancora potuto fare la rapid flume e rifare Colorado Adventure, era già 19:00 ed il parco era sempre così pieno zeppo. Ritorno senza ingombra verso Bruxelles, molto soddisfatto del nostro giro e promesso torneremo ancora quest'anno (su due giorni probabilmente). Immagine Immagine Immagine

Immagine

Immagine

Prossima destinazione: Plopsaland e in giugno 3 giorni da Mickey.
Grazie della vostra lettura.
Diego
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#148671 Tra qualche giorno dovrei andare anche io a Phantasialand, partendo da Colonia.
C'è qualche anima pia sul forum che c'è stato e mi sa consigliare il trasporto più agevole per raggiungere il parco?
Sul sito ufficiale consigliano le navette in partenza da "Brühl-Bahnhof" e da from "Brühl-Mitte (Stadtbahn)".
Ne deduco che dovrei fare in treno Colonia-Bruhl e poi prendere la navetta.
Se avete qualche dritta ve ne sarò davvero grata.
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#148779 Io Mallory ci sono stato sempre in macchina proprio perchè i trasporti non sono agevolissimi..
Il parco è decisamente bellissimo, uno dei migliori in europa..ha una bella scelta di attrazioni e spesso sono il top della categoria!Ne sono certo..nonostante non sia immenso rimarrai stupita! ;)

ps: guardate i particolari della novità??
La tematizzazione non è massiccia, ma dove c'è è perfetta!
Immagine
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#148878 http://www.rcdb.com/m/it/978.htm
Un segreto (che tanto segreto non è) angelo.. :P
Per i coster esiste la Bibbia RCDB

Mammut: 1030m
Colorado Adventure: 1280 m

quindi Colorado è + lungo! :wink:
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#149536 Eccomi tornata da Colonia e da una giornata molto piacevole a Phantasialand.
Dato che ero in gruppo (e non tutti erano maniaci dei parchi), dato che il tempo da trascorrere a Phantasialand era limitato e data la lunghezza della file, sono stata costretta a perdermi qualcosa (i 2 winja's in particolare :( )
Abbiamo iniziato da Black Mamba che (nonostante abbia "steso" subito subito alcuni compagni di viaggio particolarmente deboli di stomaco :) ) a me non è piaciuta poi così tanto.
2 le caratteristiche di questo inverted che falliscono l'obiettivo di conquistarmi sono: nessuna drop degna di questo nome e ridicola brevità del percorso.
Sì la tematizzazione è curatissima, la più ricca che abbia visto in un inverted, eppure ho preferito Montu (meno curato nella tematizzazione ma molto più adrenalinico (anche l'effetto di andare a sbattere sulla scenografia era più evidente nel coaster americano) e anche Katun, seppure un po' più spoglio, si mangia Black Mamba a colazione!!!
In generale la critica da muovere a Phantasialand è di essere un po' troppo tarato per le famiglie.
Persino il tanto decantato Talocan perde numerose occasioni di dare un vero brivido (tanto per dire: la gondola non viene MAI fatta cadere di peso, mentre perfino il Top Spin di Gardaland ogni tanto ti manda il cuore in gola).
Nulla da ridire invece su Mistery Castel (cioè la free fall al buio) unica attrazione con pochissima fila (infatti è l'unica che abbiamo ripetuto 2 volte) e il buio pesto contribuisce molto a togliere i punti di riferimento ("oddio, sto cadendo o sto schizzando in alto?!?").
Davvero sopra la media anche Colorado, il bellissimo mine train di Phantasialand.
Molto carino River Quest (cioè il percorso su gommoni, qui tematizzato in stile gotico). Molto fica l'idea dell'ascensore che preleva il gommone e lo porta in cima ad una discesa che -dal gommone- sembra proprio ripida. Peccato che il resto della corsa sia brevissimo e un po' anonimo.
Bocciati i tronchi "dueling" wildwater e stonewater (mi tengo quelli di Gardaland tutta la vita)
Un po' deludente anche Wakobato (il Raratonga tedesco). Perchè? La tematizzazione è veramente da favola (sembra un villaggio degli Hobbit) ma, rispetto a quanto avviene su Raratonga (in cui ogni barca non fa che schizzare i passeggeri delle altre) qui bisogna veramente colpire i totem ( :( buuuuuuuuuuuuuu) oltretutto non ci si bagna neppure volendolo, perchè i totem non gettano acqua, ma bensì fanno partire qualche spruzzo di festeggiamento che davvero non serve a niente.

Non fraintendetemi, Phantasialand merita una visita e il mio giudizio sul parco è complessivamente positivo, la critica fondamentale che gli muovo è che è il classico parco perfetto per famiglie e giovanissimi: molta cura per i dettagli scenografici e attrazioni tarate su un livello di brivido tollerabile quasi da tutti.
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#168947 Appena dire che siamo per strada per passare due giorni a Phantasialand con il nostro gruppo di matti allegri di parco: 18 persone (mio padre fa anche lo spostamento, conosce del mondo fra la direzione ed spero che ciò permettera di visitare un po'le corridoi del parco). Il tempo non è fantastico ma un miglioramento del clima è annunciato.

Frattanto di farvi un resoconto del soggiorno ed inviarvi fotografie, metto un link degli assemblaggi "foto" di una parte delle fotografie realizzate durante la nostra visita dell'anno scorso.

Il seguito del programma per il nostro gruppo sarà Efteling - Disneyland Parigi 4 giorni (con un seminario) e Teneriffe per la prima volta il parco acquatico “Siam Park„ se il nostro amico il vulcano Eyjafjöll permette il decollo e soprattutto l'atterrissagio e Plopsaland
Ciao a presto

CHINA - COLORADO ADVENTURE - BLACK MAMBA
http://www.youtube.com/watch?v=
TALOCAN Top Spin - BERLIN '32 - WINJA'S Spinning Coaster - RIVER QUEST Fiume
http://www.youtube.com/watch?v=
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#169177 Nonostante un tempo incerto, (senza pioggia fortunatamente) è con un gruppo di 18 persone che ci siamo recati in Germania. Dopo una fila d'attesa più o meno rapida (perché non fornire a le casse il sistema scanning? il proposto alla cassa deve ogni volta re codificare manualmente i nostri biglietti comperati in prevendita mentre esistono codici a barre.

Immagine

Vista dalla nuova entrata al livello della zona Mystery

Immagine

Direzione il River Quest ed i suoi piani inclinati e pillacchere garantite, è l'apertura del parco non troppo mondo in vista. Dopo essersi disputati come cenciaioli per evitare i posti i più esposti agli attacchi dell'elemento liquido (cosa completamente inutile poiché l'acqua si inghiotte di qualsiasi parte) alcuni fra noi che non conoscono il percorso avevano la faccia abbastanza interrogativo quando i nostri due boe entrarono nell'ascensore: chi dice "lift" dice anche discesa… ed una volta la porta aperta… aïe aïe aïe
Con il peso di alcuni fra noi l'impatto della boa con il livello d'acqua fu terribile - proporzionale alle imprecazioni ed agli abbagliamenti di ridere che risuonarono nei corridoi del castello.

Immagine

Solo “il turbinio„ ebbe pietà di noi, abbiamo imbarcato liquido ovunque a tal punto che siamo arrivati al termine del percorso le gambe nell'aria tanto il fondo della barca era soltanto una vasta minestra.
La mia conclusione definitiva di quest'attrazione: dopo molti anni di sperimentazione: praticamente impossibile di uscirne secchi.

Immagine

Finché eravamo nel bagno, abbiamo optato per il doppio fiume Stonewash Creek e Wildwash Creek che non sono eccezionali ma contribuiranno a mantenere molto alto il nostro livello di risate soprattutto a l'uscita quando 18 persone provano a asciugarsi nella cabina per asciugarsi messa a disposizione dei bagnanti infelici. Personalmente ho optato per il percorso di destra, non so se era Stonewash o Wildwash ma a la seconda caduta del viaggio mi sono trovato “very washed..."

Immagine

Perché la metà fra noi non aveva mai visitato Phantasialand, abbiamo preso il nostro coraggio a due mani ed abbiamo esplorato i famosi “dark rides„ del parco. Innanzitutto Silbermine ed il suo treno pazzo (mai visto un treno continuo così lento). Le tabelle tradizionali dei darks degli anni' 80 con l'eterno pirata - messicano farcito appollaiato sopra la barriera una bottiglia d'acquavite alla mano. Menzione per l'ultima grande tabella della battaglia di Messico che è abbastanza grandiosa - rispetto. Bene è vero, ciò data - è superato - è “kitch„ come si dice - ciò fa parte del patrimonio e della memoria storica dei parchi di attrazioni ma alla vista del poco mondo che va ancora la file, credo che sia tempo che Phantasia investa in un nuovo dark di nuova generazione, lo discorre è lo stesso per Geister-Rikscha nella zona cinese (noi ci divertiamo più per entrare nell'attrazione così tanto fa scuro o oscuro nel corridoio d'accesso - non si vede nulla, è anche pericoloso, che per le tabelle in cartapesta che vi ci sono presentate. Vi salverò il CHOC “del Hollywood Tour„ situato come una mosca nella minestra e dalla forza di cose nella zona Fantasy (hanno dimenticato di bruciarlo nel 2001) è che colpisce, ciò ha fato successo al suo tempo - o.k. - ma adesso anche prendendolo al quindicesimo grado…

Immagine

Immagine

È tempo di uscire dal nostro pelo, direzione verso quello che considero come il migliore line train dell'Europa: Colorado Adventure è le sue immersioni collegate, da approfittare a volontà e senza moderazione. Personalmente la posizione alla parte posteriore del treno è la migliore per apprezzare le accelerazioni.
Nulla di comparabile a BTM di Disneyland Parigi (non parlo delle decorazioni) è più divertente, più nervoso e più flessibile, in breve più divertente.
Altre fotografie spediti a Dodo per l'aggiornamento del album

Immagine

Immagine

Era meglio per quelli che desideravano fare il top spin Talocan, farlo prima della posa di mezzogiorno.
Lo spettacolo è altrettanto per quelli che si trovano all'esterno che i volontari degni “di uno wrustel„ sulle fiamme di un barbecue. È realmente una bella attrazione.

Immagine

E dire che tutti vi escono con un ampio sorriso

Immagine

Immagine

No, non sono schiacciati dal tetto!

Immagine

Vista della parte posteriore

Immagine

Uno spiedo, uno…

Immagine

Posa mezzogiorno al ristorante Unter den Linden, noi lo avevano già sperimentato l'anno scorso, eccellono relazione qualità prezzo per un parco d'attrazione, di più devo avere una buona testa poiché il funzionario alla cassa mi ha fatto pagare il mio piatto di paste con bevanda 5,90 €!! tariffa bambino nonostante i miei 1m86 - ho gradito.

Immagine

Immagine

Immagine

I nuovi edifici sono completati e camuffati - molti rumori dentro, ciò sgobbano.
I lavori di sistemazione intorno alla zona vanno bene, la scalcia del vecchio Berlino è tartufato di personaggi in costumi d'epoca che svolgono il loro ruolo in interattività con gli ospiti, molto simpatici.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

La zona davanti Wuze Town è una molto bella integrazione (eccetto la cupola di Atlantis) - le pareti delle opere murarie sono decorate e fornite di veri posti adatti per gli uccelli. Le attrazioni “costum„ di Zamperla si fondono molto bene nell'ambiente.

Immagine

Immagine
La petite pièce

Ed ecco i spinning coasters Maurer Winja's, dell'archivio ma il ritmo è buono. Non dimenticate la vostro pezzo di un 1€ per la gabbia poiché nessuna borsa è ammessa nell'attrazione. Crush di Disney non arriva per niente alle emozioni che si considerano da Winja's. Personalmente preferisco Winja's Force per le parte “sorprese„ del percorso, mentre Winja's Fear è più nervoso e più rapido perché non ci sono tempi morti una volta la macchina lanciata. Abbiamo fatto i 2 percorsi due volte ed anche le persone più timorose del gruppo ne richiedevano.
Direction le battle splash Wakobato…

Immagine

È bello, è molto grazioso ma ciò si riassume alla fine ad una ballata banale in barca - si è lontani dalla ressa come a Bobbejaanland ad esempio… pecato
Immagine

Immagine

La mini-monorotaia non è ancora in servizio.
In scia alliniamo il coaster del Temple of the Night Hawk ? non c'è più nessun effetto, deambulare nell'oscurità dell'inizio alla fine senza laser senza gufi senza effetti sonori a che serve ancora io non lo so
in seguito il divino "Hollywood Tour", il dark ride a papà - no more comment
Infine mettiamo il capo sull'Africa profonda e Black Mamba. La metà fra noi andava farlo per la prima volta - non troppo di mondo stesso la prima fila era relativamente accessibile. La macchina era sempre così fluida ed il percorso per le verità per o veri morsi di questo genere d'attrazione troppo corte da cui questo gusto di troppo poco. L'ambiente africano è sempre tanto bene diffuso con i canti zulù in appoggio, realmente un angolo del piu simpatico del parco. Era presto 18 ora ed il momento di mettersi per strada verso la base dando rdv a Phantasia l'anno prossimo stessa ora stesso posto, ciao.
Prossima tappa della banda a Parigi i grandi orecchi delle dal 24 al 26 maggio.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Maite-nageur il sab mag 22, 2010 10:30 am, modificato 4 volte in totale.