Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da Mallory
#178786 Io ricordo che il parco è molto ben collegato con Colonia e in un'oretta di mezzi pubblici lo si raggiunge senza traumi. Forse forse potrebbe convenirvi pernottare in città, che è anche molto carina.
Messaggio Da dodo1
#178833 se non volete sbattimenti nelle vicinanze ci sono bellissimi campeggi...però non ricordo se in quello dove siamo stati io , ricky e ambra era fattibile a piedi... :roll:
Messaggio Da shell
#190320 Ieri sono stato al parco..
Avevo grosse aspettative e sapevo di trovare un parco che univa buone ride e molta tematizazione!!Ma mai avrei pensato di trovare un parco del genere!!
L'idea che avevo era di trovare una tematizzazione ai livelli di portaventura :lol: Ma fin da subito ho capito che il confronto propio non poteva reggere!! :lol: Il livello di dettaglio di alcune aree e code è impressionante..L'intera zona Africa è semplicemente arte allo stato puro!!L'atmosfera è unica,sono sicuro che la sminuirei descrivendola..
L'area Mexico è molto ben realizzata,con un altissimo livello di dettaglio soprattutto nelle ride Colorado e Talocan..
Letteralmente a bocca aperta nel vedere la collocazione di Winja's,anche qui il livello scenico è spettacolare!!
Mistery Castle è una delle cose più belle che abbia mai visto..In quanto a tematizzazione esterna è la mia ride preferita!!

Passando alle attrazioni:

Talocan:Magnifico l'ingresso e la tematizzazione,il proggramma con il fuoco pure ma la ride non è niente di più di un normale top spin!!E sinceramente questo tipo di attrazione non mi piace!!

Colorado:Avevo un'altissima aspettativa per questo mine train,forse lo consideravo la ride più bella del parco,invece mi ha deluso un pò..Me lo aspettavo più intenso e con molti più cambi di direzione..Non fraintendetemi è molto divertente,sicuramente superiore a mammut,cambi repentini ce ne sono e un minimo di air time si percepisce in un paio di punti,solo in one click, ma sicuramente diverso da come sosteneva qualcuno..Tematizzazione invece è ottima!!

Winja's:Dei due tracciati preferisco nettamente il fear,non svelo nulla ma dico soltamente che diverte molto di più..Fatto all'indietro è più emozionante!Migliore di Spinball..Grande ride..Imperdibile!!

Mistery Castle:La prima volta è fantastica ma è meglio che non sveli niente di più,l'ho fatta 5 volte e ogni volta qualcosa cambiava!!Complimenti Phantasialand!!

Black Mamba:Sicuramente è quella che mi è piaciuta di più..queue molto lunga e ipertematizzata,ogni volta scorgevo dei dettagli/particolari nuovi :shock: Diverse musiche che riproducevano versi di animali o canti di tribù africane,molto coinvolgente!!La stazione è molto bella con dei bei effetti luce e musiche sempre molto suggestive..Il dettaglio anche qui è esemplare!!Lungo il tracciato diverse curve radenti al suolo in mezzo a una ricca vegetazione,passaggio vicino alla cascata che leggermente bagna e diversi punti sotto il livello del terreno il tutto intersecato a meraviglia!!Bella drop e Zero g fantastico,migliore di quello di Katun,velocità che rimane sempre costante fino alle due ultime curve che perde un pò di intensità(e meno male forse)..Per me potrebbe finire anche dopo l'elica!! Inutile dire che è il coaster più tematizzato che ho visto!!Come percorso per me batte Nemesis!!

Domani posterò un paio di foto,ne ho veramente poche e praticamente nessuna in cui non ci sono io..Ovviamente River quest era chiuso e anche lo splash battle:da vedere sono fantastici!!Concludo dicendo che per me il parco merita due giorni di visita se alta affluenza,per godere di tutte le ottime ride più volte,spettacoli(che non ho visto) e cogliere tutti i particolari presenti in questo parco meraviglioso!! è stato tutto magnifico,un sogno,spero un giorno di tornarci!!
Messaggio Da Gico
#190327 Sì per come me lo ricordavo io erano più o meno molto simili (anche se io preferivo Nemesis per esempio) :D
Io di phantasialand sono un po' innamorato :) Troppo bello come parco :D
Messaggio Da Sbirulino
#190330 Quest'anno, salvo imprevisti, vorrei visitare Phantasialand. Da come lo descrivi vedo che ti ha parecchio stupito. Io ho visitato 3 anni fà Europa Park e ne sono rimasto più che soddisfatto. Puoi confrontarmi Europa Park con Phantasialand? Non vorrei che dopo aver visto Europa Park rimango deluso da Phantasialand. Puoi farmi un piccolo confronto? Grazie per ogni eventuale risposta.
Messaggio Da shell
#190334 Non ho mai visitato Europa park quindi confronti non posso farne,l'unico parco tematizzato che ho visitato è stato portaventura ma la differenza è abissale!! Per quanto riguarda Black mamba dico che il tracciato è simile come intensità,fluidità e senso di disorientamento finale a Nemesis ma complessivamente preferisco il primo,non avrei mai creduto di trovare un coaster del genere!!

Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di shell il lun gen 10, 2011 6:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Gico
#190335 Non mi ero mai accorto fosse così fallica quella torre :lol: :lol: :lol:
Messaggio Da Dr.Pest
#190341 e sembra non essere l'unica cosa nel parco !! XD
...non hai dormito li vero ? ..gli alberghi dalla brochure che mi avevano inviato anni fa erano bellissimi ! *_*
Messaggio Da shell
#190345 No purtroppo..non rientravano nel budget a disposizione..Vederli da fuori sembrano bellissimi entrambi e si integrano benissimo nelle aree che sono collocati..IL matamba si affaccia su colorado e più di una volta ho visto dei signori che salutavano i guest dal propio alloggio al passaggio del treno!!!Phantasialand per chi ama la tematizzazione è imperdibile,a chi non piace troverà sicuramente delle ride di altissimo livello,il divertimento è garantito!!
Messaggio Da Maite-nageur
#190346 La sola cosa che si può rimproverare a Phantasialand è la qualità dei dark rides che sono troppo superati dagli anni, alcune scene mi fanno realmente ridere così tanto esse sono diventate di un'ingenuità enorme (soprattutto Hollywood Tour). E una delle priorità della direzione del parco in futuri prossimi. La zona Wuze Town è splendida nonostante la delusione che mi procura Splash Battle WAKOBATO che è più una passeggiata di una vera battaglia d'acqua - i spinning Winja's sono capolavori - Danno che non hai potuto fare River Quest - è realmente molto speciale ed impossibile ne uscirsi secco - la prima caduta all'uscita dell'ascensore è realmente memorabile per le risate e per le personne in prima fila nel contatto con l'acqua... :lol:

Mistery Castle:La prima volta è fantastica ma è meglio che non sveli niente di più

Le animazioni nella fila d'accesso erano presente ? (divertente veramente)
La zona africana è vero è bellissima di realismo tra gli odori, i colori, gli effetti sonori, la musica è le decorazioni naturalmente - Black Mamba non ha forse il livello di Katun ma svolge come un serpente attraverso la zona che emerge al momento a diversi posti.
Anche per Talocan ho la stessa visione di te, fa piu spettacolo fuori che dentro.
Gli Rapids fiume sono banali ma ti possono bagnarti bene se non ha fortuna (hai visto l'essicatoio gigante che si trova all'uscita dei due circuiti per asciugarsi... :D)

Mi fermo qui, poiché altrimenti ricomincerò un trip report come lo faccio ogni anno… ma un consiglio: fatte una visita a questo parco non vi rammaricherete
P.S. : Phantasialand era i proprietari di Mirabilandia (1997-2006) prima di Parques Reunidos
Messaggio Da phantom revenge
Maite-nageur ha scritto:La sola cosa che si può rimproverare a Phantasialand è la qualità dei dark rides che sono troppo superati dagli anni, alcune scene mi fanno realmente ridere

Io detto molto sinceramente non concepisco come si possa affermare una cosa simile e allo stesso tempo essere Fan di Eftaling e le sue dark ride... :?
Messaggio Da shell
#190354 Si Maite, le animazioni nella fila di mistery castle erano presenti..e ripeto OGNI GIRO ERANO DIVERSE!!!! :mrgreen: :mrgreen: Semplicemente fantastico!!!Non c'era nessuno in fila pensa te quanto mi sono divertito!!!Dopo le 13 fino alle 19 era tutto walk on quindi ho fatto tante ride incluso The temple of night hawk,hollywood e la miniera mexicana..livello molto basso di dark ride ma le altre :shock: :shock: Quanto mi sarebbe piaciuto river quest,che maestosità!!!Si può trovare uno spinning migliore di Winja's??Beh credo propio di no!!! Adoro Phantasialand!!