- lun gen 10, 2011 12:41 am
Ieri sono stato al parco..
Avevo grosse aspettative e sapevo di trovare un parco che univa buone ride e molta tematizazione!!Ma mai avrei pensato di trovare un parco del genere!!
L'idea che avevo era di trovare una tematizzazione ai livelli di portaventura
Ma fin da subito ho capito che il confronto propio non poteva reggere!!
Il livello di dettaglio di alcune aree e code è impressionante..L'intera zona Africa è semplicemente arte allo stato puro!!L'atmosfera è unica,sono sicuro che la sminuirei descrivendola..
L'area Mexico è molto ben realizzata,con un altissimo livello di dettaglio soprattutto nelle ride Colorado e Talocan..
Letteralmente a bocca aperta nel vedere la collocazione di Winja's,anche qui il livello scenico è spettacolare!!
Mistery Castle è una delle cose più belle che abbia mai visto..In quanto a tematizzazione esterna è la mia ride preferita!!
Passando alle attrazioni:
Talocan:Magnifico l'ingresso e la tematizzazione,il proggramma con il fuoco pure ma la ride non è niente di più di un normale top spin!!E sinceramente questo tipo di attrazione non mi piace!!
Colorado:Avevo un'altissima aspettativa per questo mine train,forse lo consideravo la ride più bella del parco,invece mi ha deluso un pò..Me lo aspettavo più intenso e con molti più cambi di direzione..Non fraintendetemi è molto divertente,sicuramente superiore a mammut,cambi repentini ce ne sono e un minimo di air time si percepisce in un paio di punti,solo in one click, ma sicuramente diverso da come sosteneva qualcuno..Tematizzazione invece è ottima!!
Winja's:Dei due tracciati preferisco nettamente il fear,non svelo nulla ma dico soltamente che diverte molto di più..Fatto all'indietro è più emozionante!Migliore di Spinball..Grande ride..Imperdibile!!
Mistery Castle:La prima volta è fantastica ma è meglio che non sveli niente di più,l'ho fatta 5 volte e ogni volta qualcosa cambiava!!Complimenti Phantasialand!!
Black Mamba:Sicuramente è quella che mi è piaciuta di più..queue molto lunga e ipertematizzata,ogni volta scorgevo dei dettagli/particolari nuovi
Diverse musiche che riproducevano versi di animali o canti di tribù africane,molto coinvolgente!!La stazione è molto bella con dei bei effetti luce e musiche sempre molto suggestive..Il dettaglio anche qui è esemplare!!Lungo il tracciato diverse curve radenti al suolo in mezzo a una ricca vegetazione,passaggio vicino alla cascata che leggermente bagna e diversi punti sotto il livello del terreno il tutto intersecato a meraviglia!!Bella drop e Zero g fantastico,migliore di quello di Katun,velocità che rimane sempre costante fino alle due ultime curve che perde un pò di intensità(e meno male forse)..Per me potrebbe finire anche dopo l'elica!! Inutile dire che è il coaster più tematizzato che ho visto!!Come percorso per me batte Nemesis!!
Domani posterò un paio di foto,ne ho veramente poche e praticamente nessuna in cui non ci sono io..Ovviamente River quest era chiuso e anche lo splash battle:da vedere sono fantastici!!Concludo dicendo che per me il parco merita due giorni di visita se alta affluenza,per godere di tutte le ottime ride più volte,spettacoli(che non ho visto) e cogliere tutti i particolari presenti in questo parco meraviglioso!! è stato tutto magnifico,un sogno,spero un giorno di tornarci!!