Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da djrenny
#96259 Immagine

come viaggio diciamo "inaugurale"per la macchina nuova volevo arrivare fino a Colonia,e visitare Phantasialand di cui se ne parla molto bene..
Ho trovato questa foto molto recente su internet..
Sembra piccolo ma soprattutto estremamente compresso!
è tutto vicinissimo..sembra peggio di Europa Park come concentrazione di attrazioni.. :?
A parte gli ormai famosi Colorado Adventure,Black Mamba Talocan e Mistery Castle cosa c'è di valido :?:

non posso far a meno di notare,
ma è una strada quella che lo taglia a metà? :shock:
Messaggio Da Gymvideo
#96264 Caspita!!! Me lo immaginavo almeno 2 volte più grosso!!
Messaggio Da Ago
#96268 si, quella al centro è una strada, che passa sotto il parco nel punto in cui le 2 parti si congiungono.

oltre a quelle attrazioni ci sono anche le 2 Winjas (spinning), veramente molto carini per le sorprese e se è aperto River Rapid, rapide che si sviluppano in altezza.
Messaggio Da izio
#96275 Esatto...Secondo me è un parco molto bello anche per la vicinanza delle attrazioni! Non come alton che ci vuole lo scooter fra un attrazione e l'altra. Dove ti giri ti giri c'è un'attrazione, alcune di poco valore altre molto sorprendenti! Vi state scordando la free fall indoor che a me è piaciuta un sacco non tanto per le sensazioni, quanto per l'atmosfera e l'originalità!!
Messaggio Da Ago
#96276 Mistery castle...
Messaggio Da miccia86
#96279 è minuscolo :shock:
ma è basso black mamba?
Messaggio Da izio
#96282 Moooolto basso,impossibile fare un coaster tematizzato cosi con altezze superiori! Avrebbero dovuto tematizzare inversioni piu grandi su un territorio piu vasto.
Cmq piu che provo coaster piu che capisco che l'altezza conta veramente poco in moltissimi casi.
Messaggio Da Gymvideo
#96287 In ogni caso quella foto da quanto è stata presa in alto? La tematizzazione del mamba sembra molto più piccola di quello che in realtà è...
Messaggio Da Massimo
#96294 beh Reny, c'è River quest che purtroppo non ho provato perchè chiuso, Talocan che è un top spin bellissimo.. il coaster nella sfera indoor che non finisce mai e i tronchi, molto belli.. comunque è un parco stupendo, davvero.
Messaggio Da Ago
#96311 no,nella sfera c'è quel cinema dinamico con priezione imax
Messaggio Da djrenny
#96328 sembra molto piccolo però..quindi le attrazioni alla fine non sono molte :?:
Messaggio Da Massimo
#96457 sei sicuro teo? ho visto pure quel filmato, ma mi pare che sia sotto.. e nella sfera appunto, il coaster.. la visita reny la merita comunque, è spettacolare come parco, sono sicuro che ti piacerà.
Messaggio Da Ago
#96465 si, sicurissimo. la sfera è appunto il sostegno dello schermo dell'imax, un imax dome di preciso, che ha lo schermo semisferico.
Il coaster che dici, Temple of the Night awk, no? è invece in un capannone a fianco di Wuze Town, nella foto nn si vede, è comunque all'estrema sinistra, dopo quel capannone col tetto verde (che è Wuze Town)
Messaggio Da Massimo
#96515 grazie per il chiarimento Teo, comunque Renato, ci sono anche winja's fear and force, due bellissimi spinning con due percorsi diversi.. poi dicci le tue impressioni eh :D
Messaggio Da klop
#96568 in effetti il parco è molto piccolo, ma almeno per me, è un piccolo gioiello ed uno dei miei preferiti in europa.
le atrazioni non sono tantissime, ma valgono il doppio di ciò che sembrano (e comunque una giornata il parco te la prende).

Black mamba, conoscendo i tuoi gusti, vedrai che tematizzazione.
Winja fear & Force, sono spettacolari, sopratutto il contesto dove sono inseriti.
Colorado adventure, almeno come percorso, è nettamente superiore a BTM.
Mistery Castle, è un gioiello di free fall.
River Quest sono in assoluto le migliori rapide che abbia mai visto.
L'imax è molto carino e soprattutto non lo trovi ovunque.
Talocan non c'era ancora quando sono andato io ma già me ne sono innamorato.

secondo me sono pochi i parchi che possono offrire un numero così alto di attrazioni dil grande valore.

poi come contorno ci sono i tronchi (2 percorsi) il cinema 3d, dark ride (assolutamente da fare hollywood tour che fà sbellicare dalle risate e ti fà rivalutare la qualità degli egizi di gardaland!!) e tutte altre cose comuni.

Secondo me, però, da amante delle tematizzazioni come daltronde anche tu, rimarrai colpito da una cosa di phantasialand: oltre la cura maniacale per i dettagli (maggiore di quella disney) è fantastica l'originalità che questo parco ha.