Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da dibilele
#180200 MEDITERRANEUM - Acquario di Roma

E' in costruzione un acquario a Roma, sotto al laghetto dell'EUR, che promette di essere uno dei più grandi e importanti acquari d'Europa. L'acquario sarà anche provvisto di un Cinema 4D! L'apertura è prevista per il secondo semestre del 2011.

Il progetto fa parte del "Secondo Polo Turistico di Roma" nato per aumentare il turismo di Roma.

Ecco un video dell'intero Polo Turistico, che mostra i progetti di questa grande iniziativa, che in alcuni punti è già in fase di realizzazione.

Messaggio Da dibilele
utopia86 ha scritto:Sarà un buco nell'acqua?

:lol:

A parte gli scherzi, ho visto i dati dell'acquario di Genova e a quanto pare il Mediterraneum sarà più grande!

Acquario di Genova: 10000 mq
Mediterraneum - Acquario di Roma: 14000 mq

Qui un servizio del tg3 sull'acquario, di circa un mese fa:

Messaggio Da Mallory
#180493 Mi raccomando eh, cerchiamo di trattenerli più a lungo possibile i turisti nella capitale. :D
Venite tutti a Roma che tanto non c'è traffico, si trova parcheggio e i nostri potenti mezzi pubblici vanno che è una bellezza.
-__-
Messaggio Da dibilele
#180501 Dai, dai...

Comunque l'acquario si trova tra le due fermate della metro B "EUR:Fermi" ed "EUR: Palasport", quindi facilmente raggiungibile! E Mallory ti ricordo che stanno cambiando i convogli della metro con i nuovi "CAF S/300"! :wink: :wink:
Messaggio Da Mallory
#180503 Quei treni sono buoni (sono gli stessi che girano sulla linea A, perciò li conosco bene) il problema resta sempre che una metropoli come Roma ha solo 2 linee di metro e che, come cominciano a scavare per ampliare la rete, rinvengono un coccio o un pezzo di marmo (cit.) risalente a chissà quando e bloccano i lavori.
Ma non far caso a me, dibilele, io sono una cittadina romana atipica e sono molto critica con la città.
Ma torniamo a parlare dell'acquario: appena è pronto ci organizziamo un meeting romano e facciamo un po' di foto per il database di TheParks.