- gio dic 20, 2007 4:28 pm
#105965
Ultime Notizie sulla costruzione di uno dei parchi a tema di Dubai, quello a tema preistorico/ dinosauri.
A Dubai un parco preistorico tecnologico
Ma non è Jurassic Park, i dinosauri vengono «ricreati» grazie agli effetti speciali di ultima generazione
La ricostruzione di Restless Planet (Cityofarabiame.com)
RESTLESS PLANET - Aprirà a fine 2008 a Dubai Restless Planet, il primo parco dei divertimenti hi-tech in grado di riportare i visitatori indietro di milioni di anni, quando la Terra era abitata dai dinosauri. Anche in questo caso il miracolo non è opera delle conquiste genetiche, ma di quelle degli effetti speciali: l’anacronistico ma affascinante zoo sarà abitato da oltre cento animali appartenenti a quaranta diverse specie, in realtà pupazzi animatronici che, oltre a riprodurre perfettamente le sembianze dei mastodonti vissuti nella preistoria, saranno dotati di un’intelligenza artificiale e di movimenti meccanici in grado di farli interagire in modo realistico con i visitatori, seguendone addirittura lo sguardo.
UN MILIARDO DI DOLLARI - Per ottenere il miglior risultato possibile, gli investitori hanno ottenuto collaborazioni importanti: il Museo di storia naturale di Londra e il paleontologo Jack Horner hanno fornito una consulenza sulle fattezze dei diversi animali, mentre l’azienda giapponese Kokoro, specializzata in robot interattivi, si è occupata dell’aspetto prettamente tecnologico. Il progetto prevede l’investimento di un miliardo di dollari (poco meno di 700 milioni di euro) ed è stato affidato agli specialisti di parchi di divertimenti di Jack Rouse Associates, mentre la grande cupola che sorgerà sull’area sarà disegnata dallo studio di architettura di Ray Hole. Il parco verrà inserito all’interno di City of Arabia, il gigantesco centro commerciale e dei divertimenti da 20 chilometri quadrati, in fase di realizzazione a Dubai. Spiega il direttore Mustafa Galadari: «Il Restless Park offrirà un’esperienza visiva, sonora e tattile, permettendo ai visitatori di sperimentare in prima persona gli avvenimenti accaduti molto tempo fa sul nostro pianeta. Il parco, estremamente realistico e spaventoso, ma anche educativo, offrirà un’emozionante avventura in un ambiente scientificamente accurato». Almeno qui è sicuro che il T-Rex ruggirà, ma non uscirà dalla gabbia.
Fonte
http://www.corriere.it/spettacoli/07_di ... c53b.shtml
E pensare che ho sempre avuto un debole per Jurassic Park. Qui c'è il sito ufficiale
http://www.cityofarabiame.com/our-proje ... lanet.html
Una piccola chicca, la Kocoro è una delle più grandi aziende specializzate in robotica, volevo mostrarvi uno dei loro animatronics lo trovate qui
http://www.metacafe.com/watch/308248/real_or_not/ (Non notate una certa somiglianza con una certa mummia all'interno di una certa valle dei re ?

)
Scherzi a parte, ora provate ad applicare tutto questo ad un animatronics di un dinosauro... secondo me il risultato è stupefacente.
Redazione news & Relazioni esterne