Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da colle_alberti
utopia86 ha scritto:Colle mi spieghi bene bene come funge il gold? E non riesco più a trovare il tuo post di report :oops: dove lo trovo?

il topic non lo trovo neanche io... non l'ho aperto io, era un topic aperto da qualcun altro, non ricordo, boh.
cmq, come dice phantom, ce ne sono due: classic e gold.
classic=mirabilandia
gold=top! 8)
quando sono andato ho pagato x2 persone sui $ 160 (gold); non fai assolutamente la fila, ce l'ingresso in tutte le attrazioni per il fast pass che ti porta direttamente in stazione (come a mira)
attenzione: se vuoi prima fila dovrai aspettare un sacco di tempo anche col tamagotchi! come ti dicevo, ti fa saltare tutta la fila ma non quella che devi fare una volta sei in stazione... li devi aspettare come tutti i mortali. certo, si parla di pochi minuti. se vuoi first row aspetti di più -noi una 20ina di minuti per toro e 12/15 x kk- (come sai sono solo 2 posti...) anche col gold, ma su nitro, bizarro, batman (B&M x intenderci) al massimo 5/8 minuti e sei in prima fila! devi stare attento ai posti vuoti sui treni: in america gli addetti non dormono così tanto come qui e quasi sempre ad alta voce invitano qualcuno (single) a occupare qualche posto vuoto; ma su nitro a volte scappava il sedile vuoto (ne ho visti -e presi subito a gomitate anche violente- sugli altri coasters da 4! :D )
noi prenotavamo un coaster, tipo el toro; bastava il tempo di fumare una sigaretta (parlo di 5/7 minuti) che il cosino iniziava a vibrarmi in tasca: el toro now is ready
all'inizio, una volta 'scaricato' il coaster, subito ne prenotavo un altro ma era così veloce (eravamo ancora in fila in stazione a el toro che già ci invitava a salire sul kk..) che non serviva a niente farlo così presto. il gold ti permette di farlo con più calma) scendi da un coaster e ne prenoti un altro: in pochi minuti ti arriva il messaggio che è pronto per te. il gold è una vera figata!
quello classic è come a mira: puoi fare ovviamente altre attrazioni mentre aspetti ma passano anche 20/30/50 minuti a seconda della gente che c'è nel parco e la gente che ce sul coaster che desideri. con il gold al massimo aspetti 10 minuti anche col pienone!!!!!
a el toro c'era così tanta gente che sentivo all'uscita commenti del tipo 'abbiamo aspettato quasi 2 ore ma è valsa la pena' :shock: (noi fila 0, in stazione 10 minuti per tutto il treno e 20 per prima fila)
non so perche ma quel giorno andava un solo treno su el toro. se fossero stati funzionanti tutti e 2 penso che i tempi sarebbero stati minori! (ma va... :lol: )

lore1991 ha scritto:Colle quando sei andato tu come andava?

veramente il kk si è 'rotto' solo un paio di volte durante la giornata (il che è ottimo visto che a volte come sai rimane chiuso per giornate intere) ma nel giro di 20/30minuti l'hanno riaperto. niente di drammatico insomma :wink:
Ultima modifica di colle_alberti il mar feb 23, 2010 12:20 am, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Mallory
#161182 E bravo Uto che affronta il battesimo del fuoco!
Non resterai deluso da quel paradiso dei coasteristi che è il Great Adventure.

utopia86 ha scritto:1) Come arrivo da NY?

Come ti hanno detto c'è il mitico bus che parte dal centro di Manhattan. Quando sono andata io, agosto 2008, l'ultima corsa di ritorno era quelle delle 19.30 (o 19.45). Facemmo in tempo a vedere il tramonto sul parco. Infondo ci si può accontentare e poi io ho un ricordo molto piacevole e pittoresco del bus e dei suoi passeggeri (considera che è un pullman che va SOLO al SFGA quindi chi sta a bordo è un fratello ;-))

utopia86 ha scritto:2) Come funge il Fast pass della Six? Sarò con la mia ragazza al parco, ma praticamente sarò sempre un single riders per i thrill.

Senti: io sono una viziata e comprai il fast pass via internet assieme al biglietto. Tanti soldi ma tutti benedetti. Non potrei che consigliartelo. Valeria potrebbe mettere radici mentre aspetta che fai le file per tutto.
Per i single rider al SF non esiste fila agevolata.

utopia86 ha scritto:( forse la convinco solo per Nitro :lol: )

Ma com'è che si è fatta l'idea che Nitro sia "soft"? :D Comunque Nitro è il mio terzo coaster preferito quindi approvo ;-)

Aneddoto per convincere Valeria: recentemente ho affrontato una piccola operazione che sapevo essere piuttosto dolorosa. Inizialmente avevo una gran paura di affrontarla ma poi mi sono detta: "Ehi, ho fatto il Kingda Ka. Ti pare che devo spaventarmi per questa robetta?". Oh, ha funzionato: sono arrivata tranquilla tranquilla e ho dominato la situazione :P Dì alla tua ragazza che fa troppo comodo avere un asso nella manica come questo :-)

utopia86 ha scritto:IL Wild safari merita? ( cioè c'è qualche coaster?)

No (e No). :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Scherzo! Io non ci sono stata ma alcuni animali si vedono pure attraverso il Great Adventure visto che credo che i 2 parchi confinino

Ti consiglio di ripescare le recensioni fatte da chi, come me, c'è stato di recente: ti toglieranno qualche curiosità
Messaggio Da utopia86
#161193 Grazie ragazzi per le esaustive risposte :mrgreen:

@Colle Basta, mi hai convinto. Crepi l'avarizia! Se avrò abbastanza $ lo faccio sicuro tanto lo devo fare solo per me :mrgreen: E poi penso che V apprezzerà la mia rapidità.

@Mallory Eh si, affronto il battesimo del fuoco e per di più da solo. Io sono pazzo, fino a due anni fa avevo un sacro terrore di questi bestioni. Morirò d'infarto, lo so. Penso tra l'altro che l'emozione migliore, quella più pura, da provare in un parco sia quel misto di fottuta paura,adrenalina e pazzia che si prova guardando un coaster prima di salirci e ancor di più sulla lift.
Wow, non vedo l'ora 8)
Shhh Nitro è softttt vero? :lol: Ho provato a spiegarle che è come un'enorme altalena e forse in questo (ridicolo) modo sono riuscito nel miracolo di convincerla. Vederemo.
Non penso farò il Safari, se è senza coaster è un parco inutile e dannoso per come la vedo io. Poi non sarà mai meglio del safari fatto in Sudafrica no? :lol:

Ultima domanda e poi la smetto, davvero.

Ma a parte i coaster, offre qualcosa GA?
In termini di attrazzioni,intendo.
Messaggio Da phantom revenge
#161194 Coasters! :lol:
non soffermarti nemmeno per un secondo su safari o altre attrazioni! :lol:

Forse chiedevi per V, ma che io sappia attrazioni carine al GA nn ci sono (e chi le ha mai viste... la mia attenzione è calamitata su altre cose... :lol: )
Messaggio Da utopia86
colle_alberti ha scritto:Grande Guru!!!! :wink:

Ho trovato il topic (certo, scrivo la recensione del SFGA su un topic che parla di Orlando... furbo :shock: :lol: )
parchi-divertimento-f12/viaggio-a-orlando-t4800-15.html

Grazie Colle, davvero, mi hai regalato 15 minuti di sogno ad occhi aperti :oops:
Scrivi divinamente, complimenti davvero! A quando un libro?
Sono al lavoro e ridacchiavo come un idiota, mi hanno pure chiesto cosa ho, mica potevo spiegare che ero in crisi da coaster :lol:
Messaggio Da utopia86
#173365 Rieccomi a stressarvi. AIUTOOO

Purtroppo non riesco a capire dal sito del Gad tre cose.
1) quale diamine sia il bus che collega Manhattan con il parco, il suo costo e i suoi orari
2) se al safari si entra solo con la macchina propria o ci sono tour per chi è appiedato
3) se faccio i biglietti online c'è bisogno della stessa carta di credito con la quale li ho pagati per la consegna?

Se qualcuno sa rispondere a tutte le domande lo amo.
Se qualcuno sa rispondere a qualche domanda gli voglio bene.
Se qualcuno mi sa dare una cazzo di e-mail del parco per chiedere direttamente a loro lo stimo.

:lol:
Messaggio Da Mallory
#173368 Uto, dovresti leggere la scheda del Great Adventure (soprattutto il "come arrivare"), l'abbiamo rifatta da poco :mrgreen: :mrgreen:
http://www.theparks.it/six-flags-great-adventure-p248/

1) quale diamine sia il bus che collega Manhattan con il parco, il suo costo e i suoi orari

Il bus è il n.308 della NJ transit. , gli orari non li so

2) se al safari si entra solo con la macchina propria o ci sono tour per chi è appiedato

Non la so

3) se faccio i biglietti online c'è bisogno della stessa carta di credito con la quale li ho pagati per la consegna?

Mi pare proprio di sì

Mi merito almeno un po' di affetto?
Messaggio Da utopia86
#173375 Mallory per te prima fila al barbeque :lol:

La cosa della carta di credito mi inquieta...
Ma il parco non ha una mail alla quale rompere le scatole? :wink:
Messaggio Da phantom revenge
#173378 Sono elencati tutti i contatti di tutti i six flags, tranne la mail...
scorri in fondo alla pagina, per contattarli via mail devi inviargli il form, da quello che ho capito.

http://www.sixflags.com/national/footerNav/contact.aspx

spero che era quello che cercavi... :lol:
Messaggio Da Mallory
#173380 Phantom, è inutile che fai il gentile, la prima fila al bbq è mia (tu al massimo lo provi in ultima fila per sentire se c'è più airtime :mrgreen: )
Messaggio Da matteocrepaldi
#173382 Non so se lo avete già letto anche voi ma per il 2011 toglieranno Great American Scream Machine per metterci Chang da Kentucky Kingdom!

Screamscape ha scritto:Chang - Semi-Confirmed - (6/22/10) Screamscape sources tell us that the rumors from this past weekend are true and that not only is GASM set to end it’s life at Six Flags Great Adventure on July 1st, but Chang will indeed be coming to the park to take up it’s place in 2011.
Messaggio Da lore1991
#173383 ma che bella notizia! :D

comunque x Uto:
1) http://www.njtransit.com/var/var_servlet.srv?hdnPageAction=SummerSFTo qui trovi tutti gli orari e i prezzi dell'autobus
2) sul sito c'è scritta questa cosa:
SAFARI EXPRESS TOUR
Take a break and beat the heat with a guided, air-conditioned bus tour of our Wild Safari. Tickets may be purchased for $10 inside the theme park at Balin's Bazaar near Kingda Ka. Tour is approximately one hour and returns to the theme park. Seating is limited and is available on a first-come, first-serve basis.
.. Se ho capito bene ti fanno fare un giretto veloce di un ora del safari sopra ad un loro autobus, al prezzo di 10$
3) se li compri su internet i biglietti li stampi direttamente a casa, quindi poi non serve nessuna carta di credito per ritirarli
:wink: