Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da Hermy
#360422 https://www.theparks.it/notizie/2019/08 ... r-p-n2429/

La compagnia d’investimento QIC ha da pochi giorni annunciato l’arrivo di un nuovo parco Six Flags in Arabia Saudita (Six Flags Qiddiya) poco fuoriRiyadh, complesso che diventerà un nuovo polo ricettivo d’intrattenimento turistico.
Il parco aprirà nel 2023 con aree e attrazioni “custom” esclusive. Sono attese 28 rides divise in sei aree tematiche:
-City of Thrills con all’interno Falcon’s Flight il roller coaster più alto, veloce e lungo del mondo e le Sirocco Tower, ovvero le drop towers più alte del mondo
-Discovery Springs sarà una zona dedicata all’acqua per rinfrescare gli ospiti nelle torride estati arabe. Presente una water ride che prenderà il nome di Sea Stallion
-Steam Town sarà la casa di Iron Rattler Mine Train, il secondo tilt coaster vekoma mai costruito al mondo e di sicuro l’attrazione che avrà il più alto impatto scenografico del parco con la sua particolare conformazione “spezzata”. Tra le altre attrazioni di quest’area un roller coaster family con una parte splash e una climbing ride
-Twilight Gardens che ospiterà un family coaster e una dark ride 3D.
-Valley of fortune conterrà Spitfire , un launched coaster triplo e tante altre attrazioni
-Grand Exposition avrà al suo interno un Pendolum e il classico coaster Six Flags Colossus (ibrido wooden/steel) oltre a diverse flat rides.
Il simbolo del parco sarà The Citadel, una grande tenda della tradizione beduina che conterrà negozi, ristoranti e dove andranno in scena gli spettacoli durante il giorno.
Messaggio Da SimGy
#360424 Faccio che ripostare il mio messaggio di qua:

Six Flags ci riprova, stavolta in Arabia Saudita.
Con la torre di caduta più alta del mondo e il coaster più alto, più veloce e più lungo del mondo: FALCON'S FLIGHT.

Il coaster è talmente assurdo da sembrare progettato su RCT3 :lol:
Messaggio Da Hayrutz
#360428 Sarò sincero, questo Coaster non mi trasmette assolutamente nulla :/ anzi, è talmente anonimo e talmente esagerato da darmi fastidio XD

Inviato dal mio Pixel 3 utilizzando Tapatalk
Messaggio Da Hermy
#360440 Per me IRon Rattler è la vera icona del parco. E anche il tema per un six flags sembra curatissimo. C'è da credergli?
Messaggio Da vampucio
#360442 Falcon’s Flight ma è assurdo 250km/h dev'essere più alto di 140/150 metri
Messaggio Da blanc
#360446 Il Coaster sembra una cosa fin troppo fantascientifica! Non penso si mettano a diffondere spot a buffo, ma secondo me ci sarà una ridimensionamento del progetto, per quanto i soldi non manchino di certo da quelle parti.
SimGy ha scritto:Il coaster è talmente assurdo da sembrare progettato su RCT3 :lol:

Non posso che darti ragione, talmente è lungo che non si sono nemmeno presi la briga di migliorare tutte le parti "spigolose" del tracciato. Credo faranno come per Hyperion: anche dallo spot ufficiale Intamin al prodotto finale c'erano delle piccole ma sostanziali differenze. Sarà comunque qualcosa di mai visto
Messaggio Da SimGy
#360447 Io ho paura che faccia la fine di progetti come Ring Racer o Skyscraper Orlando.
Lo costruiranno su scala molto ridotta rispetto alla folle presentazione, non raggiungerà mai la velocità annunciata per poi chiudere causa problemi tecnici.
Potrebbe funzionare? Certo, ma i costi alti saranno giustificati per un solo coaster? Non so.
Messaggio Da Pandolf
#360474 Vedremo un po' tra un quattro anni che cosa succederà! Voglio vedere quanto sarà costato se il progetto sarà definito, di questo lanciato Intamin (visto che il coaster più veloce degli Emirati Arabi - Formula Rossa è di loro per esempio ), certo i soldi non mancano, però sarà una delle volte che assisteremo forse " dalla finzione alla realtà" un progetto alla maniera di Rct 3 o Planet coaster.
Messaggio Da Stonem
#360476 Inutile scaldarsi, é giá stato precisato che il video mostra solo un abbozzo (usato solo a scopo pubblicitario) di come potrebbe essere il percorso, ma ovviamente non é il tracciato ufficiale. Tutti gli elementi e caratteristiche saranno decisi in seguito..oltre al fatto che la Intamin non potrebbe mai progettare una cosa del genere, esperienza in materia ne hanno.
Messaggio Da peppe2994
#360477 Come no ? Se c'è qualcuno che può farlo è proprio la Intamin. Kindda Ka è alto 139 metri. Farne uno di 140 metri non sarà questo gran sforzo progettuale.
Messaggio Da Stonem
#360478 Non parlo di altezza e velocitá, parlo del tracciato stile ''rct3'' poco fluido e per niente realistico proposto nella simulazione. Nel senso che faranno qualcosa di piú divertente e meglio progettato.
Messaggio Da blanc
Stonem ha scritto:Non parlo di altezza e velocitá, parlo del tracciato stile ''rct3'' poco fluido e per niente realistico proposto nella simulazione. Nel senso che faranno qualcosa di piú divertente e meglio progettato.

Figurati che hanno lasciato le parti spigolose "prima mezz'ora su Planet Coaster style"