- mer mag 09, 2012 6:32 pm
Ciao popolo, di seguito una breve review sul mio recente trip to thorpe.
Parco nel complesso al di sotto delle mie aspettative, piccolo e sostanzialmente non tematizzato se non sulle singole attrazioni (alcune neanche quello).
Meritevole comunque di una visita per alcune vere chicche.
Classifica coaster in ordine crescente di apprezzamento:
7: x no way out: mxxxxxa che schifo, di sicuro il peggio di thorpe, tra i peggiori provati in assoluto (guarda a caso un vekoma) voto:3
6: colossus: eh già prima sorpresa (in negativo), ma perchè fare 10 inversioni se non ne fai bene una. Mi spiego meglio, fino alla quinta compresa molto godibile (anche un camel più che buono che non ti aspetti) poi la fine, dalla 6 alla 10 una perdita totale di buon senso; la mia impressione che giusto per avere il record abbiano sacrificato ogni briciolo di godibilità. voto: 4
5: Flying Fish: ovviamente una provocazione visto che è solo un powered coaster si e no da luna park di paese, ma Colossus mi ha troppo deluso. voto:5
4: Nemesi Inferno: bello, piccolo, compatto e cattivo senza eccessi, in generale fluido.
Bello lo zero g , ma non come quello di Black Mamba, un buon antipasto prima di OzIris di sabato. Voto:6,5
3: Stealth: non avevo particolari aspettative, anzi lo snobbavo visto che era il mio primo Launched del tipo dai e vai.
Invece spettacolo: accelerazione potentissima (la più forte sin qui provata) e air time a manetta sul top Hat.
Davvero bello, soprattutto in prima fila. Voto:7,5
2: The Swarm: forse una posizione eccessiva ma è comunque una buona novità quindi gli concediamo un voto in più.
Bella drop, se fatta in prima con molto Hang time,in ultima tira giu ben bene.
Tracciato corto similie al Gardesano Raptor ma affrontato un pelo più veloce e con effetti head chopper più marcati.
voto: 7,5
1: the winner is.....Saw the ride: ragazzi che spettacolo: il mio primo euro-fighter e parto subito col botto.
Parte iniziale con clamorosa sorpresa, percorso affrontato con velocotà e cattiveria ma senza particolari scossoni.
Inversioni prese senza perdere un filo di velocità (caratteristica insita nella tipologia).
Scala prepotentemente la mia personale classifica arrivando sin quasi al podio. Bello bello bello
Voto: 9!!
Di seguito un po di foto qua e la.
IL CERIO