Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da Booh
#141698 Tra qualche giorno vado a Londra e vorrei approffitarne per visitare questo parco pieno di ottimi roller coaster. Ho letto sul sito e ho cercato qualche informazione su come arrivarci, ma non ho le idee molto chiare. Ho capito che da Waterloo devo prendere il treno per andare a Staines e da lì prendere un autobus (950 o qualcosa del genere) che mi porta direttamente al parco. Mi chiedevo questo autobus/navetta è grautito o si paga?Mi piacerebbe sapere da qualcuno che ci è andato come l'ha raggiunto e quanto ha pagato per il viaggio in treno.

grazie in anticipo
Messaggio Da blastaman
metro fino a Waterloo, poi prendere il treno per Staines (magari fatevi i biglietti la sera prima andando a Waterloo, cosi non perderete tempo perche' anche qui il treno parte perfettamente in orario). Arrivati a Staines seguite i cartelli del bus per thorpe park.(950 shuttle bus). Il biglietto va fatto sul bus, costa 3 sterline andata e ritorno e il bus ci mette circa 15 minuti.
Messaggio Da colle_alberti
#145650 va bè, booh non ha risposto...
settimana prossima sarò a thorpe e volevo chiedere se qualcuno sa se vale la pena prendere l'ultimate fastrack... (è carissimo!!! £60 + il prezzo d'ingresso :shock: ) visto che su you tube ho letto che ci sono file di 3 ore per saw...
Messaggio Da MadHouse
#162830 Vorrei chiedere un consiglio a tutti i Parksmaniaci che hanno girato il Regno Unito.

Volendo andare in Inghilterra ed avento a disposizione il tempo solo per uno di questi due parchi, quale mi consigliate?
(tenendo conto che io cerco soprattutto i coaster, mentre la mia signora è interessata ai dark rides)

Grazie
Messaggio Da SteelPeppe2000
#162841 Thorpe e Alton sono quasi allo stesso livello adesso come adesso.
ti direi che thorpe è più vicino a Londra e facilmente accessibile.
A thorpe hai un discreto inverted B&M (a me è piaciuto molto)
un bell'intamin launched
un discreto looping intamin
e un bel gertslauer
un paio di belle flat rides
zero dark rides
Alton è più lontano, a mio avviso più curato ma difficile da raggiungere...
ti offre un bell'inverted B&M
un discreto launched intamin
un ottimo spinning
una bellissima diving (è vero è meno alta di quelle americane o cinesi ma ne vale la pena soprattutto se non ne hai mai fatte)
e un "coso" che non saprei come definire (vedi thirteen)
diverse dark rides (una madhouse che ha una queue line veramente suggestiva)
ma attenzione:
il parco è vastissimo! girarlo fa perdere un sacco di tempo ed è lontano da Londra.

Personalmente ti direi Alton.
Però non posso dire nulla di assoluto, nel senso che se sei un appassionato di launched intamin
allora non puoi non fare stealth (a meno che tu non abbia già fatto il dragster o kingdaka)
se sei appassionato di inverted allora nemesis di Alton è da provare...

spero di essere stato d'aiuto!
Messaggio Da matteocrepaldi
#162845 Credo che Steel abbia detto tutto.
Io credo che Alton Towers sia più bello anche se è davvero in mezzo al nulla. In più se si ha tempo c'è anche il castello che si può visitare e l'immenso giardino che non ho ancora visitato.

Devo dire che anche a me Nemesis Inferno è piaciuto molto!
Messaggio Da stelly25
#224373 Riapro questo topic per rifarvi la stessa domanda. :D Avrei intenzione di visitare Londra e quindi non può mancare la visita in un parco divertimenti. Tenendo conto che arrivo all'aeroporto di Stansted, quale parco mi consigliate tra Alton Towers e Thorpe Park ? Quale dei due è più facile da raggiungere ? Come è possibile raggiungerlo ? Grazie, gentilissimi ! :wink:
Messaggio Da lore1991
#224377 se ti muovi con i mezzi, è decisamente più facile raggiungere Thorpe, che è subito fuori Londra e ci vuole nemmeno un'ora per arrivarci (se non ricordo male)... Per Alton la cosa è più difficile, perchè si trova a 3 ore di macchina di distanza.. Fare a/r in giornata con i mezzi è fattibile, ma non riesci ad arrivare per l'apertura e puoi stare nel parco veramente poco, il che non è una buona cosa, vista la generale medio-alta affluenza e gli orari di apertura decisamente ridotti... Se vuoi andare ad Alton insomma, o affitti un mezzo privato, oppure ti organizzi per arrivare li la sera prima e dormire nelle vicinanze, magari facendo addirittura 1 giorno e mezzo o due nel parco :wink:
Messaggio Da ale_passafer
#225830 se vuoi provare solo nel pomeriggio ti devi fare il fast track x ogni cosa che costa 50 euro se nn di piu !! poi ci sono sempre code, anche in bassa stagione dato che le attrazioni serie son poi 6 o 7.... ! diciamo che il giro dei 5 coaster lo riesci a fare se prendi gli SHOT che sono i singoli fast track che vanno dai 2 ai 5 sterline ! e magari riesci a fare anche qualcosaltro :)