Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#353564 Parco eccezionale.

Non credo di essere esagerato, perché è necessario avere le idee chiare prima della visita, inquadrando i parchi nelle rispettive categorie. Tripsdrill è semplicemente un'oasi di pace.
Ambiente in mezzo al verde top level e tante attrazioni banali, quelle che ti rilassano e fanno ridere, tipo i vagoncini a culla od il giro nei tini in mezzo al vigneto, per non parlare dell'incontro con le capre =D>

Non mancano le attrazioni di buon livello. In primis c'è lo Sky Fly con la miglior tematizzazione e contestualizzazione.
Il family coaster è più thrill di quanto ci si possa aspettare
Il junior coaster alla pari con Ortobruco
Mammut è un wooden, scassone come tutti gli altri ma un paio di giri nell'arco della giornata si fanno volentieri
Karacho è amore già a prima vista. Per me molto meglio di Ispeed. Geniale l'inversione pre-lancio. Lancio bello potente, ed inversioni estremamente eleganti. Fluidità assurda, più fluido di un Mack, il tutto con una queue line tematizzata a dovere e tutta una nuova area a contorno con flat ride e ristorante dove si mangia bene a prezzi onestissimi.

Per quanto riguarda il log flume, molto originale, dentro la vasca da bagno, ma la tematizzazione frontale toglie completamente la visuale, un po' un peccato visto il percorso davvero ben fatto.
Ed all'uscita è consentito asciugarsi con gli asciugatori per le mani, ne hanno messo uno ad altezza capelli per asciugare anche la testa!

Altra cosa che mi ha colpito, il playground per bambini al chiuso, il più grande che abbia mai visto, più di cinecittà world. Un paradiso.

Per gli adulti invece c'è il museo della lavatrice, e tutto un percorso culturale sul vino. Il parco nasce al posto di un vigneto, tuttora presente. C'è un'esposizione museale in parte outdoor che indoor su due piani sul mondo della viticoltura e della vita agreste. Incluso nel prezzo del biglietto un bicchiere di vino locale (in un negozio sulla main street potete comprarlo, insieme a tante altre varietà che il parco produce, ne ho assaggiati un paio, sono buoni).

In giro per il parco, si trovano poi una serie incredibile di animatronics, si comincia con il contadino in bagno che fa i suoi grossi bisogni con tanto di puzza, che mi spiegavano essere letame lasciato a riposo.

Poi ci sono animatronics che illustrano i processi di lavorazione dell'uva, un matrimonio di paese, una banda anch'essa interamente animatronica, un bosco pieno di animali che cantano, chi vomita all'uscita di Karacho, due intere scene tratte da qualche fiaba, propinate purtroppo solo in tedesco ogni 30 minuti, e diverse altre rappresentazioni, tutte perfettamente funzionanti.

Passiamo ai difetti:
-L'uscita di Karacho, l'unico punto dal quale si vede fuori dal parco, e non è un bel vedere. E' un no secco. Urgerebbe un bel perimetro alberato in quella zona
-Le fotografie. Su alcune attrazioni più datate, non è possibile scaricare la copia digitale
-L'assenza di CM com'è consuetudine di tutti gli altri parchi. Fa assai strano vedere i guest che salgono e scendono in autonomia senza alcun controllo. C'è solo il CM in consolle.
Per esempio sulle rapide, rischio alto di scivolare sul tappeto, le persone si alzavano e sedevano fuori dalla zona di sicurezza. Quand'è così il CM rimproverava via microfono, ma la situazione non è per nulla simpatica.
-Assenza del deposito zaini sulle attrazioni non principali. Ai bellissimi armadietti di Karacho, seguono le mensoline di Mammut, per il resto zaini per terra, un bel pasticcio sul log flume e difficoltà di passaggio sul family coaster. Diamine, mettete due mensoline!

Conclusione, ne vale assolutamente la pena, per tutte le età, e di sicuro molto, ma molto meglio di Holiday Park dove c'è da prendere solo Maya Land per i bambini.
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#353565 Se mai si decidesse di includerlo in una Expe, voto per passaggio volante a Rothenburg ob Der Tauber, dista solo 1 ora e mezza!!! :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da matteocrepaldi
#353668 Concordo, Tripsdrill è un parco che merita più di una visita!
Quest'anno ho saltato ma l'anno prossimo si torna!
^^ Sei andato a prendere il bicchiere nella cantina dei vini? E' gratis con il biglietto d'ingresso!