Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da niko75
#359719 Non vedo l’ora di provarlo a Dicembre. Solo dalle foto gli dai voto dieci. Figuriamoci quando ti ci trovi davanti, con scenografia e Coaster va oltre il dieci e lode :lol: :lol: questi sono capolavori...
Messaggio Da Mino93
Pandolf ha scritto:Ah,giusto per metterlo anche qua negli annali!
Immagine

Ragazzi, posso dire che io in quei 600 minuti ci sono stato veramente. Ebbene sì ieri sono stato all'opening, il mio programma era arrivare al parco almeno 1 ora prima dell'apertura ed invece per puro caso mi sono svegliato prima ed ho visto tramite il gruppo fb degli abbonati che c'era già gente dentro il parco dalle 5.30 del mattino e che la coda era già al livello dell'inizio di suess land. Armato di tanta pazienza sono uscito di casa alle 7.20, alle 7,40 ero ai gate di IOA. 7,47 aprono i gate e riesco a entrare e mettermi in coda per le 8. I cast all'inizio avvisavano che la coda sarebbe stata di 4 ore. La coda partiva vicino ad hulk e faceva tutto il giro del lago in senso antiorario, passando pure nel backstage dietro poseidon fury. Alle 1,30 pm entro in coda ufficiale dell'attrazione, i cast avvisano che sarebbe stata massimo 2 ore, io scioccamente lascio il mio raincoat nell'armadietto. Purtroppo per via del meraviglioso clima estivo della florida il coaster è stato bloccato per ben 2 ore per via dei fulmini, due ore di stop di cui una io l'ho passata sotto la pioggia torrenziale senza poncho/ombrello :mrgreen: Dopo circa 9 ore riesco ad entrare nella coda indoor. Pre show e poi una bella coda prima in uno stanzone con tutte tanti belle uova di drago giganti, poi una serpentina in una specie di grotta ed infine una mega serpentina prima dell'imbarco. Qui i cast member invitano a disporsi a destra per la motobike seat e sinistra per sidercar. La stazione ha la piattaforme mobile, quindi l'imbarco procede a coppie.
Recensione breve del coaster.
BELLO BELLO BELLO, molto scattante, lanci belli spinti non me lo sarei mai aspettato, tema ben bilanciato, begli gli animatroni e tutti i vari effetti. Categoria un family extreme.
Dalle prime recensione si leggeva un cheetan hunt 2, io dice che hagrid è molto meglio.
Treno stupendo, seduta motobike comodissima, molto ampia e bella la posizione elevata. Dettagli minuziosi, come le varie levette che si trova su ogni moto. Audio on board con la voce di hagrid.
Fortuna vuole che arrivo ai block brake finali e l'attrazione va in blocco, quindi via di evacuazione, la prima nella storia della ride.
Assolutamente un eccezionale ride, per la categoria a cui appartiene vince a mani base su expedition everest.

Per quanto riguarda l'esperienza di 10 ore di code da solo ad un evento del genere, posso dire un esperienza unica che rifarei. è stato bello stare in coda con gente che all'inizio sono estranei e poi nella giornata diventano i tuoi compagni di avventura. Un grazie agli amici di tp che mi hanno sopportato via whatsapp per 10 ore <3 per un testimonianza video c'è tutto tra le storie di Tp su instagram
qui posso dire che io ci sono stato, soprattutto TheParks c'era.
Messaggio Da wsx
#359722 Io dovrei ritornare per la 4 volta a IOA a novembre sperando che per quel periodo le code siano inferiori.
Ci sono già stato a Marzo di quest'anno ma ritornerò solo per questa attrazione.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Messaggio Da Pandolf
#359723 Mino, una curiosità, vedendo dagli onboard le sezioni indoor erano belle veloci ( la velocità delle ruote non era classica da dark ride, per intenderci, ma di un vero passaggio veloce )e in più la sezione free-fall era anche li bella sprint ( 3-5 sec. di stop e subito giù ) confermi quello che si vede nei video? In più, nel primo video Pov ( in prima fila ) postato su YouTube, alcuni utenti dicevano che sentivano dei sobbalzi o che il treno non era fluidissimo, ma io credo personalmente che essendo un treno nuovo di pacca queste vibrazioni sono agli standard dei coaster intamin lanciati, no? ( dicevano fesserie). Poi sinceramente credevo che alla fine durasse un po' di più di 3min, ma incredibilmente siamo pochi secondi sotto ( Wikipedia da 2:55min )

ps: il primo video scattoso che ho postato, già si vedeva il treno girare sotto l'acqua e che ci sono stati fulmini con poi una pioggia torrenziale e che hai fatto una doccia, caspita! ( non ho Instagram quindi non ho potuto vedere le stories ). Per Hangrid si fa questo e altro per onorare i 300 milioni di dollari spesi da Universal.
Messaggio Da peppe2994
#359725 E' un coaster, 2:50 di durata è già qualcosa di straordinario. Un record mondiale per un lanciato.
Alla fine comunque sono 4 minuti da quando si sale in sella a quando si scende.

Una cosetta da notare, genialata Intamin, i magneti di lancio non sono unici ma due coppie distinte, in modo da rendere possibili i lanci ogni 30 secondi ed evitare ogni tipo di problema di surriscaldamento.
Ormai sono diventati come la Dynamic Attractions, della serie "dicci quello che vuoi, sediamoci attorno ad un tavolo e parliamone" :lol: <3

A proposito di costi,
300 milioni ?
Non ci credo neanche se vedo le fatture.
Messaggio Da Pandolf
#359734 Per i costi, le testate giornalistiche, blasonate e non, tra tutto ( tematizzazione in primis ), sono stati spesi sui 300 milioni di dollari:

- dailymail
- The geekherald
- Cnbc.com

e i forum...

Il castello, si sarà preso una bella fetta di milioni per la tematizzazione, sicuramente, gli alberi pure ( 1200 per creare la foresta) ma anch'io vedendo le notizie, la pensavo come te che Universal abbia davvero speso così tanti soldi, ma pensandoci tra tutto quella cifra ci si arrivava.
Certo che Expedition Everest ad esempio che è costato il triplo di meno, be' sorprende davvero la cifra spesa, ma alla fine il risultato e il richiamo dei fans, dei turisti, dei visitatori da tutto il mondo è stato eccellente.
Messaggio Da peppe2994
#359736 Riportano tutti questa cifra perché è quella ufficiale.
Pensa che ufficialmente FJ ed Hogsmeade sono costati 200 milioni.
In ogni caso non c'è niente di male. Tutti sparano cifre a caso.

Comunque sia, con questa nuova aggiunta si può dire che HP abbia espresso quasi tutto il suo potenziale ad Island of Adventure.
Quello che servirebbe adesso è la demolizione dell'inutile Fear Factor e l'ampliamento di Londra con il ministero della magia, opzione presa in considerazione diverse volte e fino ad oggi scartata giustamente a favore di Diagon Alley.
Messaggio Da Mino93
#359737 Coaster fluido al 100%. La parte free fall non si sente tanto, forse meno rispetto a quella di darkmare di cinecittà world. Per i dettagli precisi dovrei fare ancora 2-3 giri ma al momento non ho tempo di tornare al parco.
300 milioni mi sembra un esagerazione, visto che tipo il capannone della sezione drop è stato solo pitturato e non tematizzato, sarà il costo totale dalla demolizione dei dragoni al marketing finale.
Messaggio Da wsx
#360764 Finalmente fatto Hagrids dopo 2 ore di fila.
Mandato via e ritornato con pass speciale e altri 20 minuti di fila.
Almeno ho fatto la first line.
Ho scelto la moto.
Vi dirò la ride tutto sommato bella.
La caduta bella ma per il resto niente di eccellente e imperdibile.
Ho letto commenti ultra entusiasti ma, dopo aver fatto sia bush garden che seaworld qualche giorno prima vi dico che per me cheeta hunter è decisamente migliore (ovviamente non per la tematizzazione).
Tra Universal (tutti e due) Bush Garden e Seaworld vi lascio la mia personalissima classifica delle attrazioni.
1 - Cheetah Hunt (Bush Garden)
2 - Manta (Seaworld)
3 - Sheikra (Bush Garden)
4 - Mako (Seaworld)
5 - Rip Ride Rockit (StudioS)
6 - Incredibile Hulk (IOA)
7 - Hagrids Magical Creatures (IOA)
8 - Kumba (Bush Garden)
9 - La Mummia (StudioS)
10 - Kraken (Seaworld)

Per me Tigris non merita di stare in classifica.

Messaggio Da niko75
#360767 Darò anch’io un personale parere fra tre settimane che parto per Orlando. Una domanda, il motorbike Coaster di Harry Potter, ha molta fila???
Messaggio Da wsx
niko75 ha scritto:Darò anch’io un personale parere fra tre settimane che parto per Orlando. Una domanda, il motorbike Coaster di Harry Potter, ha molta fila???
In media 2 ore di fila

Messaggio Da peppe2994
#361264 E c'è anche la sezione dark ride iniziale <3 Ed il secondo lancio coperto, il passaggio sul lago...
In pratica l'esperienza Hagrid coaster riadattata ad un coaster thrill. Un esperimento molto interessante. Bravissimi :D