Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da lore1991
#318541 L'attrazione di per se mi ha sempre ispirato, solo che con la bassissima capacità oraria che ha (meno di 200 persone all'ora) non so quanto sia una buona scelta per Blackpool! Magari ne mettono 2!
Messaggio Da Dexter_RM
#318552 Col problema di portata allora andrebbe strabenissimo a CCW :lol:
Penso mi possa piacere, ma di certo non mi metterei a ruotare come Dave: non ne scenderei vivo! :oops: :P
Messaggio Da alabardo84
#320167 Capisco che hanno aperto un roller coaster ( parlo di holiday park )l'anno scorso , ma potevano sforzarsi un po' di piu' , sopratutto perche' hanno tolto 3 attrazione , poi la capacita' oraria e' proprio bassa .
Messaggio Da Stonem
#320169 Io la trovo un ottima attrazione, per la capacità bassa non vedo nessun problema visto che in quel parco non ho mai fatto file nemmeno in estate. (Forse eccetto il log flume)
Messaggio Da Riccardo90
#320211 scusate posto qui perchè non ho trovato nessun TD che parli di "Le Vele" il parco acquatico nel Bresciano (se esiste da qualche parte in caso chiedo a qualche moderatore di spostare il post :mrgreen:) ...a quanto pare per quest' anno c' è il forte rischio che il parco non apra perchè è stata dichiarata fallita la società che lo gestisce...non ne sapevo nulla la cosa mi ha lasciato al quanto sorpreso! :shock: ...sono stato diverse volte in questo acquapark eppure non mi sembrava che nulla lo facesse presagire anche a guardare l' affluenza
http://www.ecodellevalli.tv/cms/168125/san-gervasio-nubi-sul-parco-acquatico-le-vele-tribunale-dichiara-fallita-societa-che-gestisce/
Messaggio Da Shyamanuel
#320229 Tristezza :cry: Le Vele era un parco che mi piaceva...e non poco! Speriamo in qualche sorpresa positiva....o in un miracolo.
Messaggio Da Hermy
#320279 Le Vele - Fallimento: parco chiuso la prossima estate? --> http://bit.ly/1AqMpVR ne ho scritto anche se non ho capito niente degli eventi economici, spero di non aver scritto strafalcioni nel caso G.I.C.O interverrà :D <3
Messaggio Da Mino93
#320287 notizia triste quella della probabile chiusura delle vele, questo parco aveva/ha le carte in tavola per poter batter il "vicino" caneva, le attrazioni sono migliori e tenute meglio, mancava ancora un theming dettagliato alla caneva ma eravamo sulla buona strada. Comunque un pò se la sono cercata, il parco era in mezzo al nulla più assoluto, disperso nelle campagne della bassa bresciana. Lontano da strade principali, l'autostrada più vicina è la desolata A21. Il prezzo del biglietto poi non invogliava tanto una famiglia di almeno 3-4 persone, se poi andavano nel weekend o ad agosto, veniva fuori tranquillamente una giornata a gardaland :lol: Le famiglie preferiscono spendere poco, visto il momento difficile per tutti, ed accontentarsi andando nelle piscine comunali che quasi tutti i comuni della bassa bresciana hanno. Vediamo come si svilupperà la situazione, è un brutto colpo per la zona, un pò perchè era l'unico parco acquatico della zona e un pò perchè d'estate offriva posti di lavoro a molti ragazzi giovani.
Messaggio Da Gico
Hermy ha scritto:Le Vele - Fallimento: parco chiuso la prossima estate? --> http://bit.ly/1AqMpVR ne ho scritto anche se non ho capito niente degli eventi economici, spero di non aver scritto strafalcioni nel caso G.I.C.O interverrà :D <3

Provo a riepilogare ciò che so e che ho capito dall'articolo: il tribunale ha dichiarato Garda Vacanze S.r.l. in fallimento, la quale ha tra i suoi asset il parco "Le Vele" (non è una partecipata).
Il curatore fallimentare provvederà a gestire il fallimento a norma di legge (semplificando molto, valuterà se la continuità del parco può generare flussi di cassa positivi che possano soddisfare la massa fallimentare più di quanto non sia soddisfatta oggi dalla sua cessione sul mercato).
Per quanto riguarda i canoni di locazione dei terreni, invece, dall'articolo non si capisce, ma da quello che so, il parco sorge su terreni che non sono di sua proprietà e per i quali quindi deve corrispondere al locatore (Raetia Sgr) un canone annuo. Tuttavia Garda Vacanze S.r.l. ritiene questo canone (non ne so il motivo, non so se tutto o in parte) non dovuto. E qui sarà una bella gatta da pelare per il curatore.

Per chiudere ti do un paio di suggerimenti per il futuro se dovrai fare altri articoli su fallimenti (se ti fa piacere) :)
La perdita dell'esercizio (e anche il patrimonio netto negativo) non è motivo di dichiarazione di fallimento. Al massimo è indicatore che nel lungo periodo gli opex non sono sostenibili dal punto di vista finanziario. Potrebbe forse interessare allora l'ammontare dei debiti contratti.
Infine, ma questo è una precisazione da pignoli del cacchio quale sono, gli incassi si generano nelle casse (e tu mi dirai... appunto! e non avresti tutti i torti). Però è più corretto parlare o di fatturato o di ricavi (che sono un di cui del fatturato).

Spero di non essere stato inopportuno,
Buona serata :D