Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da Artea
#328225 Beh abbiamo un anno di tempo per imparare a pronunciarne il nome... Comunque ottima scelta per un parco a corto di spazio, alla fine con 2 drop cambia completamente l'esperienza. I secondi sono davvero tanti piú di quelli su una minidive
Messaggio Da vampucio
#328228 ottima scelta per cedar point. Ora vanno di moda i dive e farne uno grande in stile sheikra è sicuramente un punto a favore per il miglio parco al mondo :)
Messaggio Da vampucio
#328230 per me è forse il migliore visto che a me piacciono i coaster. Se dovessi scegliere dove andare sceglierei quello. Poi la cosa è soggettiva
Messaggio Da lore1991
#328244 Comunque nel video il tracciato è fatto a caso, il tizio si chiede se sarà un dive visto che CP ha messo il trademark sul nome Valravn e visto che si vocifera da tempo il dive. Io onestamente spero optino per altro.
Messaggio Da Artea
#328246 Che fosse una dive non lo avevamo giá appurato mesi fa?
Ultima modifica di Artea il mer lug 22, 2015 9:22 am, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da lore1991
#328247 Ah boh, può essere :D Però il parco non mi pare lo abbia ufficializzato, quindi c'è ancora speranza :lol:
Messaggio Da peppe2994
#328249 Come accaduto per Gardaland, qualcuno ha cantato già 6 mesi fa se non prima :lol:
Sarà una Dive purtroppo o per fortuna a seconda dei punti di vista.
Messaggio Da loste91
#328254 Bah, la penso come Lore, speriamo che sia altro. Le Dive fanno un sacco di figura ma come sensazioni sono un po' insipide, per quanto riguarda il tracciato escluse le drop. E se dovesse essere la Dive più lunga, alta e veloce al mondo che mettano almeno 3 drop visto che sono il punto forte e interessante della tipologia (magari al posto del solito Immelman dopo la prima drop potrebbero mettere un mezzo loop, un mezzo inline per far tornare il treno dritto, brake e così si è tornati in altezza per fare un'altra drop verticale dopo).
Messaggio Da Artea
#328256 Interessante questa idea... In questo modo si potrebbero avere anche piú di 2 drop e si allungherebbe il minutaggio della dive. In sostanza sarebbe un ritorno al concetto originario di dive macchine, in cui il focus era appunto il tuffo
Messaggio Da frozenlady
#328260 in pratica tra 2015 e 2016 stan spuntando Dive ovunque... mi piacciono ma preferirei più varietà tra le novità proposte dai vari parchi
Messaggio Da Artea
#328262 A dire il vero se dovessi indicare una tipologia come novitá di questi ultimi anni direi coaster ibrido legno acciaio. Tra nuovi e rifacimenti se ne contano una decina di livello mondiale. Il coaster classico di legno resta, ma ne vedremo sempre meno di nuovi. I wing coaster della B&M hanno vissuto una fase esplosiva sull'onda della novitá togliendo un pò di mercato al classico inverted, vedremo se con la versione lanciata manterranno la fetta di mercato o arresteranno. La dive è sempre stato un oggetto di nicchia, si contavano sulle dita di una mano fino ad un paio di anni fa, ora sommando la versione mini e quella originale si arriva ad una dozzina in tutto il mondo. Resta un oggetto di nicchia.
Messaggio Da Stonem
#328277 Il post di Carowinds era prima dell'annuncio di Fury?
Comunque nemmeno io chiamerei Cedar Point miglior parco, per un coastermaniaco andrei piuttosto al Magic Mountain.
Alla fine avrà pure tanti coaster, ma prendendoli singolarmente quali son degni di nota?
Probabilmente solo Maverick.