Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da dome_il_blasco
#351128 Certo che bisogna avere una pazienza della madonna per fare 4 ore di fila in parco acquatico comunque è uscito veramente bene , chissà che spettacolo dal vivo .

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Messaggio Da peppe2994
#351129 Comunque non so se lo finiranno oppure no, ma il retro é inguardabile. Nelle scale hanno lasciato le reti verdi da giardino, mentre dal fiume lento ed acquacoster c'è la visuale più brutta che sia mai esistita.

Un controsenso allucinante se guardiamo la perfezione del resto.

Deve essere da finire!
Messaggio Da lore1991
#351132 Le attrazioni si dovranno sempre prenotare con il braccialetto. Uno dei cardini del sistema Tapu Tapu è che appunto tutti lo devono obbligatoriamente usare. Non ci sono code stand-by, quindi nessuno fa fisicamente 4 ore di coda per uno scivolo. Puoi startene tranquillamente sdraiato sul lettino (o in piscina) in quelle 4 ore e poi quando arriva il tuo momento sali senza coda (come per i fastpass disney). Più che altro voglio sperare che funzioni come i vecchi fastpass, e cioè che dopo tot ore da quando ne hai preso uno puoi prenderne un'altro anche se il primo non è ancora usato. Altrimenti con "code" da 4 ore alla volta a fine giornata fai 2 scivoli e basta visto che nel frattempo non puoi nemmeno decidere di fare gli altri in coda stand-by!
Messaggio Da MrFacipieri
#351138 Ho chiesto ad un gruppo abbonati su Facebook e a quanto pare puoi riservare solo 1 attrazione alla volta.
Eccetto laqua coaster, se riservi laqua coaster puoi riservare un altra attrazione
Messaggio Da lore1991
#351139 Ah ok. Beh comunque voglio sperare che in queste prime giornate di code da 4 ore permettano di fare altro oltre che girare a caso nel parco, nel frattempo :lol:
Poi si quando ci saranno code da 20-30-60 min fa nulla, in quel caso sarà figo non dover mai aspettare in coda.
Messaggio Da peppe2994
#353899 E' tempo di trarre conclusioni.
Online le recensioni negative imperversano come se non ci fosse un domani.

Come già si sapeva già prima che aprisse, si sono presentati problemi assolutamente prevedibili riconducibili tutti all'affluenza esagerata.
-Spazi non sufficienti per il numero di ospiti
-Attese bibliche per ogni scivolo, ed impossibilità di prenotarne più di uno contemporaneamente (tranne l'acqua coaster)
-Numero di attrazioni irrisorio

Stanno già preparando un'espansione:
Immagine
Messaggio Da lore1991
#353909 Il tapu tapu è un completo fallimento. Fa aspettare ore per gli scivoli e poi una volta che arriva il proprio turno bisogna fare code di 30 minuti per effettivamente salire. Inoltre il parco raggiunge spessissimo la capacità massima perchè non ci sono persone bloccate in fila ma sempre costantemente in giro a cercare cosa fare tra un'attesa di ore e l'altra per poter fare le vere attrazioni. Che fallimento.
Messaggio Da Hermy
#353925 Raga ma secondo voi da cos'è dovuto. Cioè ad Orlando c'è pieno di parchi acquatici. E anche i Disney sono vivibili. Hype esagerato che ha spinto troppe persone a visitarlo?
Messaggio Da lore1991
#353928 Il problema secondo me è proprio il sistema. Non puoi fare un parco dove nessuno deve fare code (in teoria), perchè:
1) le code un minimo ci devono essere altrimenti gli scivoli non vanno al massimo della capacità, ed infatti è quello che poi fanno andando a creare i 30 minuti di fila
2) pochissime persone vanno in un parco acquatico solo per stare in piscina e fare uno o due scivoli in tutta la giornata. Gli scivoli rimangono l'attrattiva principale, quindi è ovvio che saranno le cose più richieste.
3) essendo appunto le più richieste, ma non avendo gente in coda fisica per farle effettivamente (a parte quelle che poi si formano comunque, come scritto su), la capacità del parco diminuisce drasticamente. Un conto è avere 20 mila persone in un parco di cui 10 mila bloccate nelle code, un conto è averle praticamente tutte in giro.
4) avendo dato a tutti quello che sostanzialmente appare come un saltafila (o evita fila), potenzialmente tutti gli ospiti sono portati a pensare che siccome la coda alla fine non la si fa allora tanto vale prenotare lo scivolo migliore. Esaurito quello allora si passa a quell'altro ecc. Non facendo stancare (almeno a parole) le persone nelle file è probabile che tutti vogliano fare di più di quanto farebbero in un parco con code classiche.
5) Per il fatto delle singole attrazioni che raggiungono le 2/3/4 ore di fila virtuale per i 2 scivoli principali non riesco comunque a spiegarmi bene la cosa. Credo sia un misto di falle nel sistema stesso (probabilmente lascia troppa libertà per tornare all'attrazione, quando secondo me dovrebbe dare un'orario preciso con scarto di 10-15 min massimo, e quindi obbliga a calcolare in difetto la capacità dello scivolo) e nel fatto che appunto tutti sono portati a voler prenotare l'attrazione principale, andandola quindi a saturare. Da li poi a scalare verso le peggiori. Questo, se si fosse in un parco con code normali, non succederebbe di sicuro, perchè le persone quando leggono 60-90 minuti di coda desistono e vanno a fare altro.

Secondo me dovrebbe esserci qualche scivolo in più e soprattutto almeno la metà dovrebbe essere ad accesso libero, senza prenotazione via Tapu Tapu. Così almeno c'è qualcosa da fare (oltre a nuotare) nel frattempo che si fa coda virtuale per altro.
Messaggio Da peppe2994
#353929 A prescindere dai calcoli precisi, ci vuole solo coraggio ad aprire con 10 scivoli (più qualche tobogan dedicato).
Perfino il più piccolo dei parchi nostrani ne ha di più, non scherziamo dai. Chissà cosa gli passava per la testa.

Hanno installato lo scivolo a botola, ok, ma ne avessero messi altri 2 soft, più una copia gemella del kamikaze dritto...

Servono una decina di altri scivoli ed altri modi per distrarsi. Manca una zona idromassaggio per esempio.
Messaggio Da Stonem
#353958 In realtà gli scivoli a botola sono ben tre .
Comunque potrebbero lasciare col saltacoda quelli sul vulcano e mettere liberi gli altri, oppure implementare un sistema stile disney ma tramite apparecchio (tipo un sostituto del maxpass versione tamagotchi) così come ha detto Lore, la gente inizia a dividersi
Messaggio Da wsx
#359326 Ci sono stato a fine marzo.
Domani edito il post e vi faccio una recensione.
Ho avuto la fortuna di andare in una giornata non bellissima quindi poche code e tanto scivoli.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Messaggio Da peppe2994
#359328 Due cosine, quanto funziona bene il braccialetto nfc, e lo scivolo giallo con il gommone com'è ( intendo Maku Puihi) ?
Messaggio Da wsx
peppe2994 ha scritto:Due cosine, quanto funziona bene il braccialetto nfc, e lo scivolo giallo con il gommone com'è ( intendo Maku Puihi) ?
Il tapu tapu funziona molto bene e non da neanche fastidio.
Io ho collegato la carta di credito e lo usavo cosi anche per i vari pagamenti nel parco. Molto utile e comodo.
Ho dovuto capire un po' come funzionava per le prenotazioni con gli scivoli (avevo express) e in pratica con express ti compare la dicitura plus ed entri direttamente a fare la fila nel attrazione senza doverti prenotare prima.
Lo scivolo con il gommone è il primo che ho fatto. Sono due affiancati uno più alto e uno più basso.
Si sale solo in 4.
La discesa non è molto veloce ma è divertente, sembra che stai per andare fuori dal tracciato ma non avviene. Non di certo il mio preferito ma nella recensione vi dirò di più.

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk