Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#318114 Apro un nuovo topic per una novità mondiale per Walibi Belgium nel 2016 : Boomerang Splash...

Si tratta di un enorme water coaster con due torri verticali di quaranta metri.
La nuova attrazione è una prima mondiale costruito dal produttore tedesco Mack Rides.
Le barche vengono prima rapidamente issato dalla stazione.
Nel punto più alto, cadono perpendicolarmente giù all'indietro verso un arretrato grande splash con uno piccolo "camelback". Poi un secondo ascensore issa nuovamente le barche perpendicolarmente.
Quello che segue è una caduta libera in avanti con un secondo tocco. Infine, le barche ruotano sulla di nuovo al punto di partenza. Il funzionamento è simile al principio dei coasters “Boomerang”.
La stazione sara dotata di uno grande giradischo per massimizzare la capacità. Mentre lasciando una prima barca, una seconda barca può essere riempito. In una zattera è posto per venti passeggeri : cinque file di quattro.

I lavori dovrebbero iniziare entro i prossimi due mesi

Immagine

Immagine

La nuova attrazione sarà situato tra la torre di caduta libera “Dalton Terror” e gli tronchi “Flash Back”.
Ultima modifica di Maite-nageur il lun gen 12, 2015 9:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#318124 Ecco il mio concetto di "VERTICAL" . Anche se presumo le lap bar siano impensabili, stare appesi a 90 gradi dalle sole protezioni alle cosce non saprei quanto sia fattibile. Lo stavo già pensando per i GIB.
Comunque sia dev'essere una gran figata, anche se la seconda lift ,almeno dall'artwork, non sembra di altezza uguale ma molto minore.
Avatar utente
Messaggio Da Kaos
#318233 Sulla carta non sembra niente male.
Bisognerà vedere una volta costruita se realmente sarà una novità di spessore, però già 2 torri da 40 metri promettono bene.
Magari sarà la volta buona per fare una visita a Walibi Belgium :D
Avatar utente
Messaggio Da Maite-nageur
#320300 nuova categoria di attrazioni : PowerSplash

Un viaggio di 70 secondi, a tre andata e ritorno con velocità crescendo e tre sensazioni facendo scivolare, volare e immersioni faccia a faccia con l'acqua - due torri con punti salienti a 45 metri.
La barca con 20 passeggeri accelererà a ciascuno dei tre passaggi con l'auito dei motori del tipo LSM (motore sincrono lineare. L'attrazione spingerà la barca il tachimetro a 50 km/o ad un'altezza di 25 metri al primo avvio. La seconda accelerazione spingera gli passeggeri a 35 metri di altezza ad una velocità di 80 km /o per finire a 45m sopra l'acqua dopo un'ultima salita a 100 km /o. Per ogni salita, la caduta sara sia in avanti o indietro, sempre in verticale.

trato dell'articolo di ParcPlaza
La prima sfida è quella di creare e installare un'attrazione che richiede forza elettromagnetica di questa portata e le più recenti tecnologie, in aggiunta in uno ambiente acquatico. L'accensione stessa della grande barca per tre volte prima di fila in avanti e indietro, con l'aumento del consumo di energia è la seconda grande sfida per gli ingegneri tedeschi della Mack Rides. Le squadre tecniche di Walibi si stanno preparando per la loro parte nelle prossime settimane, affronta diverse sfide. Il primo è quello di costruire una diga completo che controlla il livello dell'acqua del lago e il bacino per la quantità d'acqua richiesta nella frenatura finale. La seconda sfida sarà quella di porre le basi di questa costruzione in un lago pieno.

i lavori iniziano nella primavera del 2015 e avrà una durata di circa 10 mesi.

Immagine

Immagine
Ultima modifica di Maite-nageur il gio feb 12, 2015 11:56 pm, modificato 1 volta in totale.