Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da Hermy
#137902 si infattti una volta su un milione... poi ovviamente è il pretesto per creare leggende metropolitane e ambientazioni di film XD
Messaggio Da Maite-nageur
#137950 Il problema era precisamente lo sblocco della lapbar. Non occorreva soprattutto che si aprono tutte allo stesso tempo. Un tecnico del parco mi ha spiegato che hanno dovuto attendere l'arrivo dei tecnici della società tedesca in elicottero per recuperare individualmente i passeggeri, è il motivo per cui l'operazione è durata così a lungo.

Purtroppo, le voce continuano ad essere pessimiste per Turbine.
Messaggio Damugnezz
#137951 ma domanda : non bastava semplicemente spingere il treno in modo da farlo tornare in stazione facendo più o meno come hanno fatto per ttd ?
mugnezz ha scritto:ma domanda : non bastava semplicemente spingere il treno in modo da farlo tornare in stazione facendo più o meno come hanno fatto per ttd ?

E propio questo che hanno fatto a la fine.
Ho trovato negli archivi di mio padre ritagli di stampa dell'epoca : ecco alcune traduzioni :

Per intermittenza, grida di panico fondono dei vagoncini. I nervi liberano un po'. Giacche cadono. Una scarpa anche. Gli oziosi fremono. Una persona purga del naso. La vista del sangue aggiunge all'emozione generale. Ma i grida sono soffocati dallo scontro dell'attrazione vicina che continua a funzionare come se di nulla non fosse. Improvvisamente, i grida riprendono più di bella. È ciò che temevamo più, ci affiderà il direttore. Era tempo che si arriva a sbloccare i vagoncini. Ad alcuni minuti, chiedevo lo sgombro per carlinga, spiego il sottotenente dei vigili del fuoco Philippe Vosdewael. Le cose hanno un po'trascinato, poiché non si arrivava a regolare i martinetti al buon posto. Concludendo, si è deciso di rilanciare lo scirocco. In caso contrario, sarebbe stato necessario demolire le cinture uno ad uno senza fuorviarsi. Immaginate !
Nove persone sono state condotte all'ospedale, ma ne sono uscite quasi immediatamente, mentre verso 19:30 le meno colpite lasciavano il parco per riacquistare il loro domicilio.

In generale la gente nei vagoncini era molto calma, prosegue Jean-Marcel Thomas. I bambini al di sotto di 15 anni sono usciti relativamente freschi dall'avventura. Ne ce n'è anche uno che protestava: “Voglio ricominciare! „.
Dorthe, una ragazza di 23 anni venuta dalla Danimarca, è prolungata su una barella. È 18:30. Trema. Ma sorride. Non, non ho più male, rispondo al soccorritore che lo porta. Ho avuto crampi alle ginocchia ed alle coscie. Ad un momento, non sentivo più i miei polpacci. Il più duro, erano un tipo dietro me che aveva paura. Ad un momento, dopo due minuti, nulla si muoveva, mi sono detto: si resterà là.

Ad alcune centinaia di metri, un ospedale di fortuna è stato sistemato sotto la tenda di un ristorante. Visibilmente ridotto, sorridendo anche, Michael, 19 anni, di Reims :
prima che arrivino, ho trovato che i vigili del fuoco erano lenti a venire, racconti. Dopo una mezz'ora, avevo male alle gambe, a causa della sbarra di sicurezza. Ho trovato una posizione per avere meno male, aiutandola delle mie braccia perché le gambe non riposino più sulla sbarra. La mia impressione quando quello si è sbloccato? Mi sono chiesto se quello non andasse bloccarsi altrove! E rivolgendosi ad un soccorritore: Detto, quando potrò scendere?
Ai suoi lati, Bernard, suo zio, resta preoccupato. Ha vissuto l'attesa interminabile. Io, la precisazione che mi chiedo, è di sapere se una persona che resta un'ora e metà la testa in fondo ne non conserva ripercussioni, interroga. Alain Wuestenberghs, il medico dei vigili del fuoco di Wavre, lo riassicura: Ripercussioni? Fisicamente, normalmente, non. Psicologicamente… Interrogativo. Tutto dipende dalle esperienze precedenti
Messaggio Da dodo1
#138039 Questione di sicurezza credo..
Magari il problema poteva essere sul carrello e non un semplice blocco nel centro del loop...

Se avessero spinto il corrello senza i dovuti controlli e poi si perdeva una ruota sarebbe stato responsabile il tipo che avevo spinto..
Questo è qll che credo potrebbe essere l spiegazione del perchè....
#148102 In mancanza d'innovazione quest'anno, si va verso l'originalità a Walibi Belgium
È molto raro che tale fiume artificiale di parco di attrazioni sia utilizzato per una corsa di "kayak", tuttavia non è la prima volta che ciò è realizzato. Ciò ad esempio si è già visto a Efteling negli anni 90.
I vincitori hanno effettuato la discesa della Radja River in 1 minuto 49. Quando si sa che “una discesa normale„ in una boa del Radja River, prende 4 minuti 30 in media, è una bella prestazione! Trenta "kayak" hanno così avuto occasione di provare questa discesa, uno sprint di 600m sul rapid fiume.

Fonte : Parc Plaza : http://www.parcplaza.net/2009_08_02_archive.html

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

http://tinypic.com/player.php?v=1gsjsn&s=3

http://tinypic.com/player.php?v=2uz72hj&s=3
Ultima modifica di Maite-nageur il gio set 24, 2009 5:47 pm, modificato 2 volte in totale.
Messaggio Da RonWeasley
#148139 Noi le abbiamo trovate chiuse :(

Originale come idea... però non la trovo giusta perchè i guest in visita al parco quel giorno non hanno potuto provarla...
RonWeasley ha scritto:Noi le abbiamo trovate chiuse :(

Originale come idea... però non la trovo giusta perchè i guest in visita al parco quel giorno non hanno potuto provarla...

E durata per un ora solamente
Messaggio Da RonWeasley
#148307 Ah beh allora ok :D
Se l'avessero fatta in Italia l'avrebbero chiusa a partire dal giorno prima... mi scordo sempre che l'Italia non va oltre le alpi :lol:
#151204 Sabato, se sfondata una boa ! Immagine

http://videos.sudpresse.be/incident-a-la-radjah-river/incident-a-walibi-video_5144dce41.html

Fonte : Parc Plaza
Ultima modifica di Maite-nageur il gio set 24, 2009 5:49 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da dodo1
#151228 Ma spegnere le pompe per evitare che gli altri si accalcassero sulla risalita??
Cmq è sempre stato un mio sogno un pò perverso vedere affondare un gommone LOL