Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da gabber78bs
Kaos ha scritto:Sono stato al parco domenica.
A parte Goliath, è abbastanza triste, ve lo dico :lol:
Sembra un po' di stare a Movie Park Germany.
Mi aspettavo qualcosina dal wooden vekoma, non ti ammazza quanto Bandit però è scassone anche questo.
Il launched fa veramente pietà.
Boomerang....cosa ve lo dico a fare :?
SLC vekoma, un nome una garanzia.
Per il resto ci sono un po' di flat che non meritano menzione e altre attrazioni tipo tronchi, gommoni, splash battle, mad house, nulla di che.
Insomma, se è la prima visita si prova un po' tutto ma alla fine ti dici: ok, meglio stare su Goliath tutta la giornata.

Goliath:
Davvero molto carino.
Lo metterei uno scalino sotto al GeForce.
Drop molto buona, in ultima fila ti stacchi di brutto. (mica come la drop di Bizarro)
Primo camel che sradica.
Stengel dive che spacca.
Prima elica carina, ci sta. La seconda invece è troppo lunga e totalmente inutile.
Cammellini finali come al solito goduriosi.

Insomma un buon coaster anche se per la tipologia non è sufficiente avere solo un camelback secondo me.
Comunque sia, da provare assolutamente.

Purtroppo devo dare ragione a Kaos, eravamo là insieme e benchè io sia più fan dei parchi dove la tematizzazione fa da padrone, già ero venuto in questo parco, per me era la terza volta. Purtroppo non vengon fatti investimenti e per un parco di questa tipologia gli investimenti non sarebbero nemmeno così onerosi.
E' un parco che a mio avviso ha visto troppi cambi di testimone, troppe persone che non sapevan bene che strada percorrere, la strada della Six Flags è quella che ha lasciato il segno maggiore e credo sia quella giusta, non ha senso per un parco così vicino ad Efteling voler competere con esso in fatto di tematizzazioni, basterebbe investissero in attrazioni nude e crude ma da primato.
Han lo spazio, le potenzialità ed è anche comunque sensato che dopo anni di silenzio questo parco si faccia sentire.
I collegamenti stradali della regione del Flevoland sono abbastanza scomodi, un amico olandese mi diceva che durante il periodo Six Flags, con tutte le novità i collegamenti erano al collasso ogni week end. Ma credo che si possa fare molto in quel parco, c'eran troppo pochi visitatori per una domenica di giugno.
Messaggio Da Maite-nageur
#301569 Presto nuove emozioni per i passeggeri del Xpress (il grande cuggino di Space Mountain) alla fine del viaggio, il treno entrera in una collisione “finta” con un treno della metropolitana alla sorpresa generale dei visitatori.
Il nuovo effetto spettacolare fa parte di un grande rinnovamento dell’attrazione che sarà presto dotata di una stazione della metropolitana fantasista.
La coda sara dotato di una componente interattiva, Walibi ricerca degli attori. Circa sei settimane di prove stanno per cominciare. Il nuovo Xpress dovrebbe essere completato all'inizio di aprile.

Immagine
Messaggio Da Dexter_RM
#313942 Fino ad ora è l'unico parco che incontro che vende tickets on line solo con "vere" carte di credito: niente carta "gialla" e niente bonifico, dovrò fare la fila al botteghino! :(
Messaggio Da Maite-nageur
#314549 Dal salone EAS a Amsterdam :

Walibi Holland megacoaster Mack Rides per il 2016'

Immagine
in mezzo la diretrice di Walibi Holland - Mascha van Till
Ultima modifica di Maite-nageur il gio set 25, 2014 7:59 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Hermy
#314550 Dalla camera mia:

Walibi Holland Expedition TheParks per il 2016

Sbav
Messaggio Da Dexter_RM
#314836 Venerdì sono stato al parco e devo dire che me lo aspettavo peggio.
Una bellissima giornata assolata ha esaltato il tanto verde che c'è dentro ed intorno, piccolino ma carino.
Si vede che ultimamente hanno puntato a tematizzare le attrazioni, o almeno alcune che lo necessitavano,
una su tutte è l'xpress:platform 13, che è ai livelli Disney, poi lo speed of sound tutto molto colorato e
con la musica a bordo che esalta il percorso, per finire col condor tematizzato stile katun.
Quello che mi è piaciuto di più è Goliath :D : un percorso bellissimo sopra uno stagno tra la vegetazione,
unica pecca è la mancanza di tema che, a parte la scritta all'ingresso, non ho capito perchè ha questo nome.
Simpatico il cinema 5D in piedi, con finale che non ti aspetti, e con un preshow divertente anche se non si conosce la lingua.
Cosa non mi è piaciuto: non mi hanno fatto tenere il biglietto d'ingresso (ritirato :cry: ); nonostante il tema l'xpress
ha un percorso triste; lo speed ha delle seconde protezioni di gomma tipo i wingcoasters ma addirittura più
grandi e puzzolenti di formaggio tipo lo smailer; robin hood troppo troppo troppo blando; il blu torna.. ehm... il condor
è tra i peggiori vekoma che lima le orecchie per le scomodissime ed inutili protezioni ed il percorso violento
nè aiuta nè fa gustare l'attrazione.Si mangia male, di salato solo panini e fritti.
Tirando le somme, un parco che se ci si trova in zona si può benissimo visitare, andarci apposta no.
Poi se Mack nel 2016 ci fa un "secondo Helix" allora si può certamente tornare! :P
Messaggio Da peppe2994
#315525 Non è che alla fine la novità non sarà quello che tutti si aspettano?

I pessimisti su Themepark Review parlano di spinning coaster, mentre su altri forum c'è chi garantisce per un megacoaster.
Ognuno ne spara una differente, un po' come facciamo noi di solito :lol:

Una considerazione a sostegno della tesi che si tratta di un progetto grosso, almeno secondo me è che l'hanno annunciato troppo presto :)
Messaggio Da katunman
#318354 Ciao a tutti...non so se è il posto giusto ma volevo chiedervi delle info...per maggio ho intenzione di andare a amsterdam con annesso parco e ho optato per walibi ma in giro e su internet ho sentito che è difficile da raggiungere senza affittare una macchina...potete darmi qualche info? Grazie mille
Messaggio Da Kaos
#318361 No tranquillo non è così difficile da raggiungere.
Ti basta prendere il treno da Amesterdam per Harderwijk, fuori dalla stazione parte il bus che ti porta direttamente al parco :wink:
Messaggio Da Dexter_RM
#318392 Se si è in più di 2 persone, economicamente conviene noleggiare un' automobile, perchè tra treno e navetta viene a costare oltre 30euro a persona!
Per quanto riguarda il treno, devi cambiare ad Amersfoort :wink:
Messaggio Da katunman
#318432 Grazie x le risposte...dovremmo essere io e la mia girl perciò la macchina a noleggio ancora non l ho presa in considerazione...ci siamo sempre spostati con i mezzi pubblici per andare nei parchi ma questo mi sta un po snervando...non tanto per l andata ma mi preoccupa un po il ritorno vista la mia esperienza tra thorpe e londra...