Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da Marco88
#141586 In vista della mia prossima trasferta in Terra Santa (leggere, Olanda) il prossimo Ferragosto, abbiamo deciso di rimanere da sabato fino a martedì.
Dopo essere stati al Decibel il sabato (dalle 11 alle 23), pensavamo nei giorni seguenti (verosimilmente lunedì) di fare una visitina al Walibi World che si trova a pochi chilometri da Amsterdam.

Volevo un po' sapere se qualcuno c'è stato e cosa c'è da sapere sul parco... :D
Messaggio Da blastaman
#141653 ci siamo stati due anni fa durante un expedition.
E' un buon parco. Da non perdere assolutamente goliath che, da solo, vale il prezzo del biglietto. Ottimo intamin con airtime, varianti e la stengel dive che manda a casa.
Molto carino anche il wooden vekoma, relativamente carino anche l'xpress, versione naked di rock'n'rollercoaster.
C'è anche l'slc vekoma numero 1, operativo da 15 anni, un vero catorcione da non perdere.
Per il resto c'è una mad house, un trilione di flat ride, uno splash battle e non mi ricordo altro.
Messaggio Da Marco88
#141658 Eh si...avevo notato che c'era Goliath e infatti mi interessava in particolar modo per quello! Vedremo come siamo messi con il tempo a disposizione. Comunque si visita tranquillamente in una giornata? Code (ammesso che esistano, perché al di fuori dell'Italia non so come funzioni)?
Messaggio Da lelerossi
#179497 Ciao a tutti,

nell 'ambito di una mia visita ad Amsterdam vorrei approfittare e vsitare anche questo parco che, da quello che mi è sembrato, merita. Qualcuno potrebbe darmi qualche consiglio di come raggiungerlo con i mezzi pubblici? Vi avviso che alloggerò sicuramente ad Amsterdam...
Messaggio Da Maite-nageur
#179502 prendere il treno da Amsterdam fino a Hardewijk (+/-70km) ..... là cè una navetta (25km) e si può comperare il biglietto d'entrata già nella navetta ..... egli occorre contare circa 1 ora di tragitto .....
Messaggio Da utopia86
#189196 Nell'eventualità (remota) che io mi rechi in un futuro prossimo ad Amsterdam, c'è un collegamento ( anche non diretto) con il Goli.. ehm Walibi World ?

Al di là dell'Intamin, il parco merita?
Grasssieeee :wink:

ps. mod se già esiste roba del genere picchiatemi pure sulle gengive e cancellate tutto :oops:
Messaggio Da gioroll
#200270 ciao a tutti sono intenzionato a visitare il parco olandese. Arriverei ad amsterdam in aereo. Ho saputo che c'è un collegamento con la stazione vicina al parco e da li parte anche il bus navetta. Chiedevo appunto se il parco si riesce a visitare in una sola giornata?
xche in caso noi arrivassimo dentro al parco sulle 11 di mattina e se il parco chiude alle 18 non so se riusciremo a godercelo tutto.
La chiusura delle 20 è solo per luglio e agosto? Qualcuno mi potrebbe far sapere ? Inoltre al ritorno ovviamente i treni ci sono anche alla sera per amsterdam ?
Mille grazie a chi mi aiuta ad organizzarmi e a consigliarmi il periodo e il metodo migliore x visitare walibi :D
Messaggio Da Felix
#200287 http://www.walibi.com/holland/nl-nl/openingskalender
http://www.walibi-express.nl/index.html

La maggior parte delle informazioni che cerchi potrebbero essere in queste pagine.
Sul fronte dei 2 giorni, ogni parco dovrebbe essere visitato in almeno 2 gg.
I periodi migliori per visitare i parchi di divertimento sono 'agli estremi' , ovvero nei mesi di giugno-luglio e settembre, per esempio, mentre per quanto riguarda i giorni della settimana sarebbero da evitare nei festivi e prefestivi!
Messaggio Da Hermy
#200293 Felix non so quanto sia attendibile con tutto il rispetto questa tua affermazione
I periodi migliori per visitare i parchi di divertimento sono 'agli estremi' , ovvero nei mesi di giugno-luglio e settembre, per esempio, mentre per quanto riguarda i giorni della settimana sarebbero da evitare nei festivi e prefestivi!

Se applichi questo metodo a qualsiasi parco mondiale resti fregato :S

Gli estremi io li sposterei a Marzo-Aprile-Maggio e Metà Settembre e Ottobre. Poi che ognuno faccia come vuole ma andare di Luglio è rischiare... e anche tanto..
Ovviamente è palese che si debbano tagliare fuori i weekend se si può e i festivi. Rimane ottimo l'infrasettimanale.

Comunque il Walibi è aperto da Maggio fino a Ottobre... e per misteriosi motivi chiude per la prima metà di settembre...

Qui il calendario http://www.walibi.com/holland/nl-nl/ope ... endar/2011
Messaggio Da Felix
#200296 Si, in teoria tutte le indicazioni dipendono anche dal parco!
A Gardaland, una delle prime volte in cui andai, trovai tantissima gente anche in un lunedì di Maggio.