Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

tutti i parchi del mondo in una sola stanza!
Messaggio Da Maite-nageur
#121284 Problema su una Topple Tower Huss : spavento a Walygator i freni dell'attrazione "Tang'ma" non si è aperto ieri a Walygator.
Conseguenza: tredici adolescentes sono restati bloccati circa tre ore ad una quindicina di metri del suolo. Nessuno ferito ma un bello timore.

Immagine
El Volador (il gemello di Tang'Or) che si trova nel parco di Bellewaerde (Belgio) ci sono 6 in totale

Quando il manège si è fermato, si è creduto che fosse uno scherzo. E come nessuno non ci diceva nulla, si è iniziato a gridare ", spiega Margaux, 16 anni di Fameck." Ieri, alle 12 e 03, con 12 altri camerati, faceva un giro sul "Tang'or" quando la carlinga del manège si è immobilizzata ad una quindicina di metri del suolo. Immediatamente, la procedura speciale si è impegnata per rimediare, in interno, al guasto. Inutile. Del colpo, alle 12 e 45,i vigili del fuoco di Metz ed Hagondange, come pure un gruppo dello Grimp (gruppo d'intervento in ambienti pericolosi) hanno dovuto intervenire. Un perimetro di sicurezza è stato stabilito. Bevande zuccherate e casquette sono stati distribuiti alle adolescentes in cattiva
posizione. Confortate dagli aiuti, hanno in seguito firmato cinture di salvataggio prima di di essere evacuato grazie alla grande scala, verso le 15 nessuno non è stato ferito e tutto era entrato nell'ordine alle 16 e 15, appena prima delle grandi averses. I gendarmi della brigata territoriale di Maizières-lès-Metz
hanno effettuato le rilevazioni d'impiego. Contattato, Claude Douarin, l'uno dei due proprietari del parco, ha precisato che "l'intervento ha richiesto un certo tempo poiché occorreva rispettare le norme della procedura." "installato da quattro anni sul parco d'attrazione," Tang'or ", che conta 40 posti, non aveva mai
conosciuto guasti di questo tipo." "Alla fine del giro, quando la carlinga ha voluto ritornare, i freni non si sono aperti, spiegano Thierry Leubé, il responsabile tecnico del parco." Del colpo, la carlinga è restata nell'aria e la procedura manuale per tentare di ritornarla non si è realizzata di che se li chiamano gli aiuti.
"Riduzione delle sue emozioni, Margaux pubblica un ampio sorriso:" "Alla partenza, si è avuto timore." Alcune hanno cantato per risalire il morale del gruppo. Quindi quando si è visto che in fondo, gli aiuti si organizzavano, ci si è sentiti riassicurati. Si aveva l'impressione di essere in una pellicola...

Immagine

L'attrazione prende avvio con un aumento verticale di gondole.
Appena dopo la partenza, la gondole circolare inizia a girare intorno del palo. Poiche'una volta gondole ha raggiunto il punto più su, la rotazione del palo comincia, ma nel senso inverso di gondole. In stesso tempo comincia anche il movimento di bilanciere. Il palo intero si inclina verso il fondo in un angolo di pendenza di 60° ed il becco dell'uccello è sempre indicato verso il suolo. Il palo si rettifica e gira a nuovo, ma nel senso opposto. Dopo avere equilibrato molte volte, il palo si ristabilisce in posizione verticale e la gondole circolare ritorna.
Quest'attrazione di Huss certamente impressionante, è un'attrazione familiare che è molto calma (troppo anche per numerose persone).
Messaggio Da Ago
#232962 io fiabilandia l'ho visitata l'anno scorso e tutti sti restauri non li ho visti, anzi, il parco mi è sembrato mal tenuto, specialmente il walk trought di peter pan, dove le statue erano ridotte in uno stato pietoso.
Messaggio Da lelerossi
#232966 No guarda, io sono stato la prima volta a Fiabilandia nel '99 più o meno e mi ricordo una situazione veramente drammatica... nelle ultime visite invece l'ho trovata abbastanza rimessa apposto (poi ovvio, è il parco a tema più antico d'italia e si vede, ma mai come la prima volta che lo visitai)...
Messaggio Da Ago
#232972 Essendo di rimini ci ho passato l'infanzia anche prima del 99, sarà che ero piccolo, ma non mi ricordavo una desolazione del genere...
Messaggio Da stelly25
#233032 30 euro per visitare questo parco o questa immondizia ?? Che vergogna !! :evil: La cosa migliore che possano fare è chiuderlo immediatamente !! E' un posto che mette solo tristezza ! :cry:
Messaggio Da Vespe
#233113 scusate l'ignoranza ma...questo parco non era alluvionato??o era il walibi? mi confondo...