Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da cucciogbr
#324511 Confermo, quanto dedotto. Hanno modificato il piano urbanistico per permettere a PA di costruire di un metro più alta rispetto al KK il launched pianificato. Ieri ho visto che la famiglia Mack il 25 aprile era al parco.
Messaggio Da peppe2994
Artea ha scritto:A parte gioire per questa inaspettata opportunità i trovarsi un coaster da record rosso ferrari sotto casa, mi chiedo come mai tutta questa voglia di investire sul brand ferrari in Spagna?

Intervista rilasciata in occasione della presentazione stampa del progetto:
«PortAventura è un leader nel settore del turismo in Europa — ha detto Bonomi —. Allo stesso tempo Ferrari è un’icona che rappresenta il meglio del ‘Made in Italy’. La sinergia fra i due gruppi crea una potente combinazione che ci consente di offrire ai clienti di entrambi i marchi un’esperienza unica. Siamo orgogliosi di contribuire all’ulteriore diffusione del brand Ferrari e del Made in Italy in tutto il mondo». Investindustrial, come ha spiegato Andrea Perrone, amministratore delegato di Ferrari Brand, che gestisce le attività legate al marchio di Maranello, non era la sola ad aver bussato alle porte del Cavallino per proporre l’apertura di un nuovo parco. «Dopo il successo del Ferrari World di Abu Dhabi abbiamo ricevuto tante richieste per nuovi parchi divertimento. Abbiamo accuratamente selezionato le diverse proposte e abbiamo deciso di accettare quella di Investindustrial — ha spiegato Perrone — perché è un progetto solido fatto da persone competenti e che porta il fascino della Ferrari in Spagna dove abbiamo tanti sostenitori e appassionati e dove arrivano ogni anno, anche grazie a PortAventura, tantissimi turisti».
Messaggio Da Hermy
#324530 Che gioia... :roll:

:D scusate eh... io passerò tutto il mio tempo qui

si tratta di una pista di automobili che parrebbe simile a quella presente a Disneyland (Autopia)
Messaggio Da Stonem
#324536 Ma che notiziona!! Questo settembre appena mi trasferisco in Spagna magari vi mando qualche foto della zona :D
Spagnoli? Anyone?

Si, c'è stata una modifica applicata questo gennaio che permetterà raggiungere i 140 metri. Nel testo dice che praticamente questo PDU ,che è quello che segna le regole di costruzione del terreno dove si svilupperà il nuovo complesso, permetteva costruire edifici alti fino a 25 piani, altezza presa in considerazione da Shambhala che era appunto la struttura più alta della zona. Tramite questa modifica che è stata approvata potremo disporre della montagna russa più alta d'europa :D peccato che non so quanto duri questo record, visto che se apre a fine 2016 nel 2017 dovrebbe già aprire lo skyscraper..
Messaggio Da peppe2994
#324548 Lasciamo stare Skyscraper che rappresenta un'altra cosa completamente.
Significa barare, in quanto è un coaster parassita che si sostiene grazie ad un altro edificio destinato a scopi diversi.

Hermy ha scritto:Che gioia... :roll:

Ottima osservazione!

Più che altro non è solo un coaster. Per le dimensioni, posizione e scenografia sarà un monumento.

Grandissimo esempio di tecnica e bellezza di un'opera d'arte.
Credo verrà fuori un concetto molto diverso da roller coaster.

Piuttosto, lancio idraulico o lancio magnetico? Ci sono conferme? No perché dopo Furius Baco che dal 2007 si blocca 10 volte al giorno ed idem per Kingda Ka re dei problemi, fino a Senzafiato e Rita con il cavo che si spezza...
Messaggio Da Stonem
#324553 Il 7 maggio verranno svelate tutte le informazioni e i vari rendering ;)

EDIT: gira voce che quella foto sia un fake, in quanto riportando il titolo su internet non si ha nessun risultato (effettivamente è solo una foto). Forse ci siamo un pò fatti prendere dal sopravvento... Staremo a vedere comunque, può essere anche sia veritiera
Messaggio Da Stonem
#324568 Oggi ho parlato con un ragazzo di PA-community, e mi ha confermato che è una bufala. Come confermato fra una settimana sapremo i dati e i dettagli di questo coaster, per ora non si sa nulla