- dom dic 06, 2015 1:05 pm
#333109
Perchè cambiare i treni, basta un cartello!
Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato
- dom dic 06, 2015 4:52 pm
#333113
sono dei geni del male!
dai non ci credo che un parco come Portaventura con tutte le cose fighe che sta facendo non riesca a trovare la maniera di sistemare il problema...
dai non ci credo che un parco come Portaventura con tutte le cose fighe che sta facendo non riesca a trovare la maniera di sistemare il problema...
- dom dic 06, 2015 8:27 pm
#333122
Ma dai ma che tristezza! Ma a sto punto che mettessero dei treni normali ed amen, almeno si potrebbe tornare a farlo!
- dom dic 06, 2015 9:04 pm
#333127
I treni costano cari, non li sostituiranno tanto a cuor leggero. Credo che ancora di tempo ne passerà parecchio prima di poterli vedere nuovi.
- lun dic 07, 2015 12:40 am
#333132
Io credo il cartello sia una cosa provvisoria per reggere questo ultimo mese di apertura.
Non dico che cambieranno i treni, anche se chissà. C'è la possibilità che lo facciano.
Ma credo che comunque qualcosa la faranno il prossimo anno prima di riaprirlo, si è arrivati ormai a condizioni limite, quest'anno ogni passo che facevo in discesa sulle scale per uscire alla fine del giro, sentivo che il cervello mi pulsava ogni volta che il piede toccava il terreno.
Visto soprattutto che per il momento i sedili esterni di prima, quinta e sesta fila sono attualmente chiusi, mi aspetto e mi auguro che qualcosa venga fatta.
Non dico che cambieranno i treni, anche se chissà. C'è la possibilità che lo facciano.
Ma credo che comunque qualcosa la faranno il prossimo anno prima di riaprirlo, si è arrivati ormai a condizioni limite, quest'anno ogni passo che facevo in discesa sulle scale per uscire alla fine del giro, sentivo che il cervello mi pulsava ogni volta che il piede toccava il terreno.
Visto soprattutto che per il momento i sedili esterni di prima, quinta e sesta fila sono attualmente chiusi, mi aspetto e mi auguro che qualcosa venga fatta.
- lun dic 07, 2015 11:23 am
#333135
A cuor leggero??? La sostituzione dei treni è IMPERATIVA, e lo è per ragioni UMANE, non per altro.
Questa situazione è GRAVE! Questo coaster è DOLOROSO, per non dire altro. Farci un giro equivale a prendere pugni in testa a raffica coi guantoni da boxe dall'inizio alla fine, fa schifo!
Ma poi, che giustificazione è!?!? Anche i danni cerebrali costano cari!! (e forse sono proprio i danni cerebrali oramai subiti a portare la gente a farsi due ore di coda per questa macchina del male; non vedo altra spiegazione). Per un parco poi che va a gonfie vele, che è sempre strapieno e che sta costruendo una nuova area che forse costa giust'appena quel pochettino in più di due treni standard Intamin, non si possono addurre giustificazioni finanziarie; è ridicolo.
peppe2994 ha scritto:I treni costano cari, non li sostituiranno tanto a cuor leggero. Credo che ancora di tempo ne passerà parecchio prima di poterli vedere nuovi.
A cuor leggero??? La sostituzione dei treni è IMPERATIVA, e lo è per ragioni UMANE, non per altro.
Questa situazione è GRAVE! Questo coaster è DOLOROSO, per non dire altro. Farci un giro equivale a prendere pugni in testa a raffica coi guantoni da boxe dall'inizio alla fine, fa schifo!
Ma poi, che giustificazione è!?!? Anche i danni cerebrali costano cari!! (e forse sono proprio i danni cerebrali oramai subiti a portare la gente a farsi due ore di coda per questa macchina del male; non vedo altra spiegazione). Per un parco poi che va a gonfie vele, che è sempre strapieno e che sta costruendo una nuova area che forse costa giust'appena quel pochettino in più di due treni standard Intamin, non si possono addurre giustificazioni finanziarie; è ridicolo.
Il primo Launched non si scorda mai
- lun dic 07, 2015 2:41 pm
#333138
Non è un po' eccessiva la sostituzione dell'intero treno?
Non bastano magari solo le ruote o i suoi supporti?
Non bastano magari solo le ruote o i suoi supporti?
C'è chi ama Disney Dreams e chi non l’ha mai visto dal vivo.
- lun dic 07, 2015 4:42 pm
#333140
Il fatto è che pare che il problema stia nell'eccessiva oscillazione delle travi su cui sono fissati i seggiolini.
infatti non è la classica "scassoneria" tipo vekoma dovuta al treno che "saltella" sul tracciato. Questo è un sussulto continuo. E' come essere seduti su un trampolino per i tuffi che continua a molleggiare su/giù in modo elastico, ma secco, non certo morbido.
Se poi il problema si potesse risolvere con soluzioni meno drastiche, tanto meglio, ma se si trattasse di una soluzione così semplice e banale sarebbe veramente ignobile non averlo già fatto prima.
Comunque veramente, quando ne sentivo parlare credevo che la gente esagerasse, ma la verità è che chi non l'ha mai provato non può capire... X-|
infatti non è la classica "scassoneria" tipo vekoma dovuta al treno che "saltella" sul tracciato. Questo è un sussulto continuo. E' come essere seduti su un trampolino per i tuffi che continua a molleggiare su/giù in modo elastico, ma secco, non certo morbido.
Se poi il problema si potesse risolvere con soluzioni meno drastiche, tanto meglio, ma se si trattasse di una soluzione così semplice e banale sarebbe veramente ignobile non averlo già fatto prima.
Comunque veramente, quando ne sentivo parlare credevo che la gente esagerasse, ma la verità è che chi non l'ha mai provato non può capire... X-|
Il primo Launched non si scorda mai
- mar dic 15, 2015 4:05 pm
#333476
Se la situazione è quella illustrata da Luca allora è proprio sbagliato il dimensionamento della trave, un treno nuovo migliorerebbe la situazione ma non la risolverebbe a lungo termine. Andrebbe rivisitato il treno da intamin ma la vedo dura essendo un prodotto così poco diffuso (unico)..
Everything happens for a reason and that reason is usually physics.
- mar dic 15, 2015 5:00 pm
#333477
Anche nei treni B&M dei loro wing si sente la differenza tra i posti interni ed esterni.
E sono dei wing, sappiamo tutti quanti siano soft.
Mettici il baco che ti fa un tracciato a manetta e ciao.
Qui devono proprio sostituire i treni e metterne di standard o al massimo quelli tipo skyrush.
E sono dei wing, sappiamo tutti quanti siano soft.
Mettici il baco che ti fa un tracciato a manetta e ciao.
Qui devono proprio sostituire i treni e metterne di standard o al massimo quelli tipo skyrush.
- mar dic 15, 2015 5:11 pm
#333479
I treni di skyrush ci sono anche inversione da lancio, cioè con i varie lamine sulla pancia??
Everything happens for a reason and that reason is usually physics.
- mer dic 16, 2015 10:41 am
#333490
Il lancio del baco è idraulico, quindi in teoria servirebbe solo il meccanismo per agganciare il treno alla catapulta.
Comunque si treni nuovi modello wing non risolverebbero il problema visto che è proprio sbagliata la sezione della trave che regge i due sedili esterni (troppo piccola). Dovrebbero riprogettarli completamente (aggiungendo molto più materiale per collegare i sedili al corpo centrale anche ad esempio dallo schienale) e non so se lo faranno visto appunto che c'è un solo modello in circolo.
Comunque si treni nuovi modello wing non risolverebbero il problema visto che è proprio sbagliata la sezione della trave che regge i due sedili esterni (troppo piccola). Dovrebbero riprogettarli completamente (aggiungendo molto più materiale per collegare i sedili al corpo centrale anche ad esempio dallo schienale) e non so se lo faranno visto appunto che c'è un solo modello in circolo.
- mer dic 16, 2015 10:58 am
#333492
Va bene anche un treno standard guarda.. basta che la finisca di punire chiunque ci voglia salire.
Più che Furious Baco, dovevano chiamarlo "Attila - Il flagello di Dio".
Più che Furious Baco, dovevano chiamarlo "Attila - Il flagello di Dio".
Il primo Launched non si scorda mai
- gio dic 17, 2015 1:01 am
#333512
Secondo me se togli il treno wing togli 50% dell'esperienza.
C'è chi ama Disney Dreams e chi non l’ha mai visto dal vivo.