Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Il giudizio della community su Furius Baco:

0
N/A
2
29%
3
43%
2
29%
0
N/A
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#333516 Effettivamente l'inline perderebbe molto, per il resto va così veloce che la differenza suppongo non si noti più di tanto. In ogni caso meglio un non wing decente piuttosto che la situazione attuale.
Avatar utente
Messaggio Da Andrea Ricci
#333519 Inoltre il wing da un senso di libertà in più non essendoci niente sotto secondo
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#333520
Andrea Ricci ha scritto:Secondo me se togli il treno wing togli 50% dell'esperienza.

Naturalmente sì, ma ci rinuncerei volentieri a quel 50%, visto che adesso se ne perde il 110%... :?
Avatar utente
Messaggio Da Andrea Ricci
#333528 Ma la certezza che sia un problema dipenda dall'intero treno da cosa deriva?
Avatar utente
Messaggio Da Artea
#333529 Una deduzione dal cartello, quindi non c'è alcuna certezza
Avatar utente
Messaggio Da Ago
#333530 vi ricordo i problemi che il primo anno hanno avuto con le fondamenta dei binari, il terreno su cui è costruito il coaster è molto morbido e specialmente la parte sul lago sprofondava!

Anche perchè non avrebbe senso che i treni scossano solo ora, il primo anno era fluido e godibilissimo!
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#333536 Non vedo però come questo possa determinare questo continuo ridondare dall'inizio alla fine, semmai avrebbe dovuto modificare leggermente gli angoli delle curve, etc.... almeno credo.. voglio dire, se il tracciato si deforma lievemente, non è che si deforma a fisarmonica facendo diventare le rotaie del binario a zigzag..

Andrea Ricci ha scritto:Ma la certezza che sia un problema dipenda dall'intero treno da cosa deriva?


"intero treno" non lo so, però come è stato spiegato, a quanto pare il problema sta nelle travi che oscillano in maniera disastrosa... visto che, i posti interni, non sono interessati così tanto dal fenomeno.

Se sia meglio cambiare tutto il treno, solo le travi, mettere le molle ai seggiolini o alle ruote non lo so... ma qualcosa andrà fatto per forza, altrimenti se dipendesse da me potrebbero anche chiuderlo.

Veramente non riesco a capire le persone che si fanno code apocalittiche per poi farsi del male. Le foto on-ride alla fine di ogni giro sono molto eloquenti.
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#333537 In ogni caso io non cambierei mai il treno per metterne uno classico. Oltre che l'inline non avrebbe senso anche le altre transizioni tra cui lo stacco in discesa dopo il lancio sul lato destro perderebbe.. e i cambi di direzione dove il treno si inclina.. è un tracciato fatto appositamente per treno wing. Se fosse fatto con un treno normale ci si riuscirebbe a godere solo il lancio (e nemmeno tanto). Come ha detto Ago, il primo anno il treno non dava nessun problema. Bisognerebbe rivedere il problema effettivo e trovare delle soluzioni, ma se dovessero mettere il treno standard per quanto mi riguarda farebbero prima a smantellarlo..
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#333542 Se hanno atteso così tanto e sono arrivati a piazzare un cartello è perchè sono a conoscenza del problema e stanno pensando a come risolverlo, senza dover buttare via troppi soldi.
Secondo voi Intamin non ne è a conoscenza? dubito.... Avranno in mano una soluzione?
Se sono arrivate voci di corridoio che parlano di chiusura e lavori di risanamento (io non se so nulla) allora ci deve un fondo di verità in tutto questo.

Difficilmente il parco ufficializzerà qualcosa a riguardo.. Al massimo verremo informati dai vari unofficial del parco ;)
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#333544 Purtroppo il coaster ha la sfortuna di essere l'unico al mondo quindi una soluzione di fatto non esiste, voglio dire che sarebbe tutto da analizzare e riprogettare per il caso specifico.
Non è come risolvere un problemino su modelli super conosciuti diffusi ovunque.

Sono passati parecchi anni dall'inaugurazione, quindi in ogni caso la Intamin si farà pagare profumatamente per capire come intervenire ed eventualmente intervenire.

E' una situazione tutt'altro che semplice.
Avatar utente
Messaggio Da dodo1
#333546 Siamo d'accordo sul fatto che non sia una situazione semplice, altrimenti l'avrebbero già risolta ;)
Sono certo, però, che la Intamin non abbia venduto a PortAventura un prototipo senza continuare a studiare i "dati di utilizzo" dell'attrazione. Soprattutto se lo scopo era quello di venderne altri.

Il parco, dalla sua parte, avrà inoltre fornito alla ditta un continuo feedback sulle problematiche.
Per questo non credo al fatto che siano passati parecchi anni senza che nessuno abbia sollevato questioni alla ditta produttrice.
Piuttosto mi immagino una situazione dove Intamin ha già proposto una soluzione, ma il parco rifiuta poichè deve sborsare ulteriori soldi...
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#333547 Il tuo discorso fila.
Allora visto che dal 2007 non ne hanno venduto nemmeno uno si vede che i "dati di utilizzo" erano così deprimenti che hanno gettato la spugna :mrgreen:
Avatar utente
Messaggio Da matteocrepaldi
#333748 Secondo me se ci saranno modifiche importanti non vedremo nulla prima dell'apertura di Ferrari Land. Però l'unica soluzione possibile è la riprogettazione completa dei treni oppure metterli tipo quelli di Skyrush.
Avatar utente
Messaggio Da vampucio
#342262 Lancio molto bello e la velocità costante fa il suo lavoro. Il problema principale è che non capisco come faccia ad avere così tanti scossoni con in percorso praticamente dritto