Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da colle_alberti
Neno ha scritto:sfruttare il ponte del 25 aprile per un parco straniero è un'ottima idea

Spero solo di non trovarci molta gente, per questo vado il 24 e non il 25 o 26.. sarà pieno di italiani!!!! :D
domanda: qualcuno sa quando apre portaventura? chi ci va presto? ho bisogno di sapere se TUTTO è aperto! non voglio brutte sorprese tipo furious 'cerrado por mantenimiento' :shock:
saluti a tutti
Messaggio Da matteocrepaldi
#277630 Non voglio dire una cavolata ma mi pare che certe aree tematiche aprano dopo l'apertura principale. Il Baco è la prima attrazione che si vede appena entrati quindi la coda si forma subito. Secondo me il 24/25 Aprile dovresti trovare poca gente e quasi tutto aperto.

Se vuoi un pò di info guarda il sito: http://www.pa-community.com.
Messaggio Da Neno
#277631 solitamente a port aventura non mantengono chiuso tutta la giornata, al massimo fanno andare a singhiozzi.
credo che quest'anno con il furius non ci dovrebbero essere problemi
Messaggio Da atreiu
#277632 quest'estate probabilmente vado a Barcellona. Prima settimana di agosto credo. Lo so, è un suicidio, ma non posso fare altrimenti. Visita al parco obbligata, mah... il prezzo è assurdo. IN base alle vostre esperienze e/o conoscenze, in quel periodo ci vogliono due giorni per vedere il parco riuscendo a goderselo senza dover fare tutto di fretta e magari non ripetere attrazioni? ( se non l'aveste capito mi piace visitare un parco con tutta calma, facendo pause e ripetendo diverse volte le attrazioni più belle, vedendo anche gli spettacoli fondamentali ). Perchè un biglietto di due giorni sarebbe un vero salasso, ma piuttosto che vederlo male non ci vado.

Ah, altra cosa. I prezzi ( cibo ) dentro il parco sono accettabili? E infine, cosa importante,, come si raggiunge dalla città? C'è una linea ferroviaria comoda?

Grazie in anticipo
Messaggio Da Neno
#277633 sono andato due volte, e ti dico che anche con alta affluenza riesci a fare tutto e anche i bis

i prezzi sono alti, ma sono anche porzioni grandi (o almeno per le bevande)

per i trasporti, io l'anno scoso ho preso un offerta treno+parco, comunque il parco ha una propria stazione, facilkmente raggiungibile da barcelona
Messaggio Da RonWeasley
#277634 Ma si ce la fai senza problemi anche in un giorno :wink:
Da barcellona per arrivare al parco c'è il catalunia express, è un regionale ci mette circa un'oretta e non costa molto :wink: per info vai sul sito delle renfe le ferrovie spagnole.
Messaggio Da atreiu
#277636 grazie mille a tutti, ora rimane solo un'unico problema. Stare al parco fino alla chiusura, se i treni me lo permettono.
Messaggio Da Mallory
#277637 Io la scorsa estate ho avuto lo stesso problema. :(
Approssimativamente ricordo che l'ultimo treno da PA per Barcellona parte verso le 22 (la stazione è appena fuori dal parco) mentre il parco chiude a mezzanotte o addirittura oltre. :(
La mia maggiore rosicata è stata non poter fare alcuna attrazione in notturna (considerate che fino alle 21.30 in Spagna, a luglio, c'è praticamente la luce del giorno). :(
Messaggio Da blastaman
atreiu ha scritto:grazie mille a tutti, ora rimane solo un'unico problema. Stare al parco fino alla chiusura, se i treni me lo permettono.

Puoi risolvere il problema pernottando una notte a salou. I bus per salou partono anche alle 00.30, dunque riesci tranquillamente ad uscire dopo la chiusura del parco.

Se poi ci vai d'estate potresti fare anche un giorno di mare; in quella zona è decisamente meglio rispetto alla costa brava
Messaggio Da dodo1
#277639 Io e Ron abbiamo avuto problemi con i treni dalla stazione di Port Aventura..
Non ci sono timetable cartacei, nessun annuncio e nessun tabellone elettronico..veramente nulla..è solo una fermata infatti non una vera e propria stazione..quindi dovete sapere tutto prima! :wink:
Messaggio Da atreiu
#277640 oddio grazie di questa info cercherò di prevenire una situazione sgradevole di questo tipo. Ottima l'idea di soggiornare a Salou una notte ma il problema è che immagino già le tariffe dell'Hotel di Portaventura... se qualcuno di voi l'ha fatto sa se ci sono hotel economici nel paese?
Messaggio Da Hermy
#277641 Noi siamo andati in questo aparthotel, spendendo pochissimo, davanti c'è la fermata dell'autobus che ti porta in 10 minuti al parco.
http://www.sunclubsalou.com/
Poi dipende da quanti siete, se volete essere in centro o un pochino spostati, etc...
Messaggio Da RonWeasley
#277642 Non vai in alta stagione, non spenderesti molto :wink:
Messaggio Da colle_alberti
#277643 noi abbiamo prenotato a 300 metri dal parco nel salauris palace e non abbiamo speso molto: due notti € 85 due persone inclusa colazione + aereo € 100 sempre in due per fine aprile da firenze a el prat (dal 23 al 25) non è molto. albergo fatto con booking.com pochi giorni fa (una 15ina...) e aereo con clickair.