Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Avatar utente
Messaggio Da frozenlady
#331657 Stavo pensando di andare a Portaventura durante le vacanze estive, dite che è meglio giugno o è vivibile anche agosto?
L'idea sarebbe fare una settimana di mare zona Salou/Tarragona, con tappa a Portaventura e Barcellona.
Dall'Italia voli che atterrino a Reus anzichè Barcellona non ce ne sono vero?
Per una 4enne dite che è troppo caotico o è un parco vivibile?
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#331658 Già a Luglio attese di minimo un'ora pure per le flat ride, non parliamo dei coaster.
Chiaramente meglio Giugno oppure c'è l'express, gestito benissimo.

Per quanto riguarda i voli purtroppo niente più Reus. Comunque con 7-8 euro in un'ora da Barcellona Sants sei a Salou.
Salou è perfetta per il mare. Ti consiglio ti prenotare esageratamente in anticipo (mi sa che sei già in ritardo) perché la zona è molto turistica ed i prezzi salgono alle stelle, oltre che obbligarti a soggiornare minimo una settimana.

Non ho ben capito il messaggio, ma pensare di fare in una settimana mare, Portaventura e Barcellona non è consigliabile. Per Barcellona devi calcolarti 5 giorni per girarla benino, Portaventura almeno 2 perché è così dispersivo che un giorno lo impieghi solo per fare il giro a piedi :lol:

Il mare è straordinario. Se vivi in un posto dove non c'è il mare, è facile innamorarsi di quel tratto di costa.

Ti consiglio anche un Aparthotel:
http://www.lesdalies.com/en/

Ottimo rapporto qualità prezzo. Tra i più economici di Salou, provato personalmente molto funzionale. Le camere sono nuove, è vicino ad un mini market, a €3,5-4 di taxi dalla stazione di Salou, ad 1,5 Km a piedi dall'ingresso di Portaventura.
Avatar utente
Messaggio Da frozenlady
#331663 Per le prenotazioni ho notato che giá ora molte strutture sono esaurite o con poche camere residue, mi sembrava un'esagerazione ma se mi confermi che è normale vedrò di accelerare i tempi (l'idea era iniziare a prenotare a gennaio).
Una settimana so che è poco ma ferie più lunghe non riesco ad averne, se non in agosto... E andare in quella zona e non fare una capatina a Barcellona mi sembra uno spreco (anche se a conti fatti di giornate di mare cosí me ne restano 3/4 e di Barcellona vedrei ben poco o mi converrebbe forse fare un'escursione organizzata in pullman). Devo anche cercare di rendere il tutto non troppo stancante per la bambina, e questa è la parte più difficile (sopratutto spero che da qui a giugno cresca abbastanza in altezza da poter fare un numero decente di attrazioni!).
Per muoverci pensavamo di noleggiare una macchina, ma se i trasporti sono cosí economici forse non ne vale neanche la pena.
Grazie per le info!
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#331676 Io sinceramente la penso diversamente, anzi non mi ritrovo proprio con ciò che hai scritto..
Non so se sono stato fortunato io, ma ho trovato il parco vivibile a fine luglio e con una bellissima giornata.
Non si può dire di certo che era vuoto, anzi c'era una buona affluenza, ma sicuramente non c'erano code alle flat ride o attese immense. Tipo il picco massimo erano un 45-50 minuti su shambhala. Il resto era sui 15-20 minuti.
Comunque in due giorni non dovresti avere problemi visto che è aperto fino a tardi.
L'hotel abbiamo prenotato un mese prima ed abbiamo trovato una struttura molto economica senza problemi, c'era una vasta scelta.
Barcellona sicuramente è una città dalle tante attrattive.. ma penso che in 2-3 giorni tutte le cose importanti riesci a vederle, poi come sempre dipende dalle necessità.. ma vedere tutto tutto di una città si da sempre per scontato sia impossibile :)
Insomma abbiamo fatto tutto tranquillamente e senza stress, in pochi giorni.
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#331854 Un halloween "Da paura" a Port Aventura.
Lo scorso weekend dell'11 e 12 ottobre si è rivelato un vero inferno per le persone che hanno deciso di recarsi al parco. Complice sicuramente il fatto che qui in Spagna quel weekend c'è il ponte del Pilar, ma sicuramente troppe persone hanno deciso di recarsi al parco in quelle date, dove tutti gli sfortunati guest sono arrivati al punto di domandarsi sulle norme di sicurezza del parco.
Si parla di code di minimo 3 ore, 1 ora di coda almeno per chi aveva il pass saltacoda (di cui l'illimitato costa la bellezza di 53 euro). 20 minuti almeno per potersi recare in bagno.. mangiare in qualche ristorante impossibile.
C'era così tanta gente che persino per camminare nel parco bisognava fare fila, e questo ha causato vari malori.. Ma non c'erano nemmeno via di fuga o uscite di sicurezza,portando tantissime polemiche per chi si è trovato in quella situazione. Effettivamente anche io credo che dopo un tot di entrate le casse dovrebbero essere chiuse, almeno per garantire la sicurezza dei guest. Sulla pagina facebook il delirio, lamentele su lamentele, oltre ad una petizione che è stata mandata al parco richiedendo il rimborso del biglietto o almeno la restituizione di un altro biglietto per la stagione successiva.
Il parco risponde su facebook tramite uno stato che invita i guest che hanno firmato la petizione, a mettersi in contatto con loro tramite e-mail.
A questo punto spero solo che la situazione di questo weekend sia più tranquilla visto che alcuni di noi saranno lì.
Immagine
Qui la petizione .
https://www.change.org/p/port-aventura- ... m=copyLink
Avatar utente
Messaggio Da Stonem
#331858
Lucantropo ha scritto::shock: :shock: :shock: :shock:

Speriamo che, per effetto d'urto, questo week-end non ci vada nessuno.... :!:

(come no...)

Su questo sappiamo già che non sarà così, ma in compenso posso tranquillizzarti dicendo che non troveremo mai nulla di simile. Questo era il ponte del Pilar, inoltre il lunedì 12 ottobre è stato il giorno della festa nazionale in Spagna, quindi tutti i negozi sono rimasti chiusi e tutti hanno approfittato del weekend sabato-domenica-lunedì per fare escursioni e gite fuori città. A questo ci vogliamo aggiungere che i percorsi horror sono aperti solo il weekend e voilà.
Certo niente di questo giustifica tutta questa gente però :shock: Che Dio ce la mandi buona.
Messaggio Da baba
#331871 Io e mia moglie siamo stati il weekend di halloween qualche anno fa... il delirio. Forse non a quei livelli, ma quasi.
almeno 3 ore e mezza per furius baco, e difficilmente code sotto 1h.
La gente iniziava a mettersi in coda per la sielva de miedo intorno alle 12...
Il grosso problema è che esiste una sola strada in quel parco, per cui tutti sono vincolati a fare la stessa strada. Follia.
Avatar utente
Messaggio Da Lucantropo
#331874 Dai speriamo che, essendoci stato il megaponte lo scorso week-end, chi non ha optato per il megaponte opti per il Week-end di Halloween; e che quello in arrivo sia "meno pieno"... :|
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#331878 Ovviamente è abbastanza improponibile i weekend di Halloween già da molto prima del vero weekend di festa.

Cmq un riassuntino

http://www.theparks.it/port-aventura-p5 ... pic-n1828/
Avatar utente
Messaggio Da vampucio
#338079 Scusate se chiedo a voi ma sul sito ufficiale trovo poco.

C'è una navetta che fa spola Salou - portaventura? (sia all'apertura che alla chiusura)
Come sono gli e express? Perché sul sito ufficiale non trovo molto
E soprattutto con l'express potrò fare la prima fila o è una cosa separata?

Grazie delle risposte
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#338093 Mi pare che a Salou giri il trenino turistico su gomma che tra le varie cose porta anche a Port Aventura. Navette vere e proprie non ne ho mai sentite, ma comunque a meno di problemi di mobilità il parco è tranquillamente raggiungibile a piedi se prendi un hotel/appartamento in zona centrale.

Di express devi prendere quello specifico che comprende la prima fila (cioè la versione più costosa di quello che permette un solo giro per attrazione o quella più costosa di quello che offre giri illimitati). Di ques'ultimi mi pare che il prezzo sia intorno ai 50-60 euro :wink: