- dom ago 27, 2017 1:44 am
Alla fine, probabilmente a causa dei problemi di Barcellona e Cambrilis, ho trovato una giornata con code mooolto inferiori rispetto alle previsioni!
Fatto praticamente tutte le attrazioni principali e sempre con code inferiori a mezz'ora (unica eccezione direi il simulatore Ferrari che si è bloccato mentre eravamo in coda).
Iniziato subito alla grande con Shambala (TOP!!!) e Dragon Kahn (buono anche se meno fluido degli altri B&M provati, causa probabilmente un percorso più compatto. Poi provati i coaster della zona west (Stampida solo blu, più che sufficiente

) tren de la mina (deludente rispetto per esempio al Mammuth di Gardaland) e Tomahawk e una flat ride minore...
Poi nel parco Ferrari Flying dream buono (è vero, ogni tanto fai caso al soffitto e si perde un po' di magia, ma il resto è fatto molto bene per me)...Red Force che dire...eccezionale!!!
Fatti 3 giri (e sono riuscito non so come a far salire la mia ragazza che alla fine si è divertita e dice di non averlo nemmeno patito così tanto

) l'ultimo in prima fila dopo aver perso alcuni minuti causa riduzione treni sul tracciato da 2 a 1 presumo per via della scarsa affluenza...
In generale però in entrambi i parchi il cast dà impressione di non essere molto rapido nel riempire le attrazioni... Forse ci vorrebbe semplicemente del personale in più...
Fatta poi una delle due torri Ferrari prima di rientrare.
A questo punto rientrati di là Tutuki splash (molto bagnata, carino ma il laghetto in cima alla discesa finale era asciutto) e Angkor (siamo capitati in una barca distanziata con quelle davanti... Quindi battaglie solo da un lato...in più uno dei cannoni non funzionava...resoconto decisamente negativo), Urakan condor (davvero alta, non sapevo si stesse in piedi; ho fatto 2 giri e sono capitato entrambe le volte in piedi, discesa top ma poi gran male alle chiappe in frenata
Tempio del fuego davvero un ottimo spettacolo!
Poi fatti altri 2 giri su Shambala e uno su Dragon Kahn, al buio ancora più spettacolare.
Dinosauri 4D pessimo... Lo schermo è davvero piccolo e gli effetti non granché...
Infine chiusura col Furius Baco con una ventina di minuti di coda effettiva...farlo la prima volta al buio è impressionante perché la partenza è davvero a sorpresa (vantaggio dei lanciati con partenza da fermo) e in più essendo buio non realizzi di essere già pronto finché non vieni sparato via!!
Poi però il resto del percorso è rovinato dalle vibrazioni, peccato
In generale come Parco ho preferito l'Europa Park... Però mi sono davvero divertito...dalla prima mattina uscito solo alla fine della parata (splendida) ero completamente a pezzi