Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Falketto
Stonem ha scritto:Non si paga nessun armadietto. Nella prima settimana di apertura era a pagamento quello su Red Force, ma ora ti fanno lasciare gratuitamente le cose in stazione .
Menomale

Grazie dell'info

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
Messaggio Da Falketto
#352418 In effetti un peccato... Spero di riuscire a trovare qualcosa con poca coda...contavo su quelle ma ho fatto i conti senza l'oste

Ma appena entrati consigliate di andare in una direzione particolare per limitare le code? Es. Europa Park conviene andare subito verso l'Islanda, lontano dall'entrata principale.... Suppongo valga la stessa regola...

Messaggio Da vampucio
Falketto ha scritto:In effetti un peccato... Spero di riuscire a trovare qualcosa con poca coda...contavo su quelle ma ho fatto i conti senza l'oste

Ma appena entrati consigliate di andare in una direzione particolare per limitare le code? Es. Europa Park conviene andare subito verso l'Islanda, lontano dall'entrata principale.... Suppongo valga la stessa regola...

l'anno scorso a luglio c'era un'affluenza abbastanza considerevole e ho fatto il giro nel parco in senso antiorario. Partendo da furious baco
Messaggio Da peppe2994
Falketto ha scritto:Ma appena entrati consigliate di andare in una direzione particolare per limitare le code? Es. Europa Park conviene andare subito verso l'Islanda, lontano dall'entrata principale.... Suppongo valga la stessa regola...

Invece no. Il parco apre ad orari differenziati...molto differenziati. Il giro dalla Polinesia è obbligato. Le aree Maya e West aprono tardi, anche alle 15. L'unico consiglio è quello di andare esattamente all'orario di apertura per trovare meno fila (Tempio del Fuego mettiti in coda 30 minuti prima).

Non fare Furius Baco al mattino che ti rovini la giornata. Fallo di sera che c'è anche meno fila e non devi stare tutto il giorno con il mal di testa.

Comunque le attrazioni sono poca roba. Portaventura è tutto tematizzazioni e show.
Messaggio Da Falketto
#352868 Alla fine, probabilmente a causa dei problemi di Barcellona e Cambrilis, ho trovato una giornata con code mooolto inferiori rispetto alle previsioni!

Fatto praticamente tutte le attrazioni principali e sempre con code inferiori a mezz'ora (unica eccezione direi il simulatore Ferrari che si è bloccato mentre eravamo in coda).

Iniziato subito alla grande con Shambala (TOP!!!) e Dragon Kahn (buono anche se meno fluido degli altri B&M provati, causa probabilmente un percorso più compatto. Poi provati i coaster della zona west (Stampida solo blu, più che sufficiente :D) tren de la mina (deludente rispetto per esempio al Mammuth di Gardaland) e Tomahawk e una flat ride minore...

Poi nel parco Ferrari Flying dream buono (è vero, ogni tanto fai caso al soffitto e si perde un po' di magia, ma il resto è fatto molto bene per me)...Red Force che dire...eccezionale!!!

Fatti 3 giri (e sono riuscito non so come a far salire la mia ragazza che alla fine si è divertita e dice di non averlo nemmeno patito così tanto ) l'ultimo in prima fila dopo aver perso alcuni minuti causa riduzione treni sul tracciato da 2 a 1 presumo per via della scarsa affluenza...

In generale però in entrambi i parchi il cast dà impressione di non essere molto rapido nel riempire le attrazioni... Forse ci vorrebbe semplicemente del personale in più...

Fatta poi una delle due torri Ferrari prima di rientrare.

A questo punto rientrati di là Tutuki splash (molto bagnata, carino ma il laghetto in cima alla discesa finale era asciutto) e Angkor (siamo capitati in una barca distanziata con quelle davanti... Quindi battaglie solo da un lato...in più uno dei cannoni non funzionava...resoconto decisamente negativo), Urakan condor (davvero alta, non sapevo si stesse in piedi; ho fatto 2 giri e sono capitato entrambe le volte in piedi, discesa top ma poi gran male alle chiappe in frenata

Tempio del fuego davvero un ottimo spettacolo!

Poi fatti altri 2 giri su Shambala e uno su Dragon Kahn, al buio ancora più spettacolare.

Dinosauri 4D pessimo... Lo schermo è davvero piccolo e gli effetti non granché...

Infine chiusura col Furius Baco con una ventina di minuti di coda effettiva...farlo la prima volta al buio è impressionante perché la partenza è davvero a sorpresa (vantaggio dei lanciati con partenza da fermo) e in più essendo buio non realizzi di essere già pronto finché non vieni sparato via!!
Poi però il resto del percorso è rovinato dalle vibrazioni, peccato

In generale come Parco ho preferito l'Europa Park... Però mi sono davvero divertito...dalla prima mattina uscito solo alla fine della parata (splendida) ero completamente a pezzi
Messaggio Da lelerossi
In generale però in entrambi i parchi il cast dà impressione di non essere molto rapido nel riempire le attrazioni... Forse ci vorrebbe semplicemente del personale in più...

No guarda, non è un discorso di meno o più personale, è proprio un discorso di proverbiale lentezza dei cast member spagnoli in generale, se visiti parchi in spagna tanto vale farci l'abitudine :lol:
Messaggio Da Falketto
#352998 Cercano sempre di riempire l'attrazione chiedendo da quante persone è composto il gruppo... Però su molte attrazioni questo andrebbe fatto uno step prima, prima di arrivare ai cancelletti...sulla Torre a caduta ad esempio il sistema adottato genera molti tempi morti e conseguente lentezza, peccato...
Messaggio Da blanc
#356514 Verso la seconda metà di maggio dovrei essere a PortAventura per 2-3 giorni e volevo farvi qualche domanda. Questo parco mi ha sempre affascinato, soprattutto con il Ferrariland e quindi una visita è obbligatoria. Per chi è stato al parco a maggio, di solito qual'è l'affluenza in questo periodo? Come si mangia nei punti ristoro? Ho sentito che su Red Force la fila si smaltisce molto in fretta, vero?
Messaggio Da Hermy
#356527 Affluenza media se sei nei weekend. Si mangia discretamente, non è uno dei parchi in cui si mangia meglio in europa di sicuro.
Messaggio Da Stonem
#356542 La fila di red force non si smaltisce velocemente purtroppo.
Però generalmente c'è molta meno gente di Port Aventura, o almeno era così l'anno scorso nei mesi di apertura (non so adesso).
Mattina molto affollata, poi di solito la gente si stanca e va a port aventura, il pomeriggio Red Force è passato da 20 minuti ad essere walk on, salivi e scendevi senza coda.
Messaggio Da blanc
#356560 Grazie a tutti e due per i consigli. Allora mi sa che faccio un salto al Ferrari land nelle ultime due ore di chiusura. Anche se magari col calore le vibrazioni aumentano... come è il coaster da questo punto di vista? È sopportabile? Caso mai il giorni dopo mi faccio un giro mattutino, per confrontare. Comunque il baco mi sa di farlo solo di notte, diciamo che non sembra il coaster più liscio del mondo :lol: .