Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Messaggio Da Mallory
#277599 Ciao! Come suggeritomi, provo a ripetere in quest'area del forum la questione, sperando che possiate aiutarmi:
Tra pochi giorni andrò a Barcellona, a Port Aventura e, a questo proposito, vorrei chiedere un'informazione a chi, tra voi, c'è stato di recente.
Che voi sappiate esiste ancora la possibilità di acquistare il Pass "Vip" (braccialetto di riconoscimento, credo) per evitare le code alle attrazioni principali?
So per certo che fino a qualche anno fa c'era, ma ho sentito dire che forse ora lo hanno tolto.
Sapreste dirmi, poi, se secondo voi vale la pena di acquistarlo?
Grazie mille e ciao a tutti!
Ultima modifica di peppe2994 il lun dic 29, 2014 12:57 pm, modificato 1 volta in totale. Motivazione: Titolo poco esplicativo
Messaggio Da prezzy
#277600 sarei anche io interessato a sapere se ne vale la pena di comprarlo.
da quello che ho letto su un altro forum comunque dicevano che le file erano abbastanza scorrevoli,ma essendo alta stagione ora non so se la situazione sia realmente cosi.
per curiosita tu quando vai al parco, io sona a barcellona dal 19 al 23 e ancora non ho deciso se e quando andare o meno a portaventura :roll:
Messaggio Da Mallory
#277601 io sarò a barcellona tra il 15 e il 21.
A Port Aventura vado sicuramente (anche se ancora non abbiamo stabilito il giorno) credo che, se ti piacciono i lunapark, il posto meriterà una visita!
Messaggio Da prezzy
#277602 che valga la pena andarci lo posso immaginare dalle recensioni che ho letto, più che altro sono indeciso in quanto di solito vado nei parchi o con gli amici o con la ragazza o con mio cugino, invece diciamo che questa volta sto accompagnando i miei a barcellona , quindi o ci vado con loro (e lla mia età non mi sembra il caso) , o da solo in entrambi i casi che amarezzaaaaaaaa :cry:
Messaggio Da RonWeasley
#277603 Ma scusa dove sta scritto che dopo una certa età non si può più andare in giro con i propri genitori?!?! :?
Messaggio Da Ago
RonWeasley ha scritto:Ma scusa dove sta scritto che dopo una certa età non si può più andare in giro con i propri genitori?!?! :?

infatti... a 18 anni e ancora faccio le vacanze con loro, nei parchi si, di solito giro da solo, ma perchè son loro che nn vengono...
Messaggio Da klop
#277605 e non c'è nulla di male nemmeno ad andar da soli!

per tornare in topic, come funzione e quanto costa questo fast pass?
Messaggio Da Mallory
#277606 Eccomi di ritorno dalla (troppo) breve vacanza a Barcellona e soprattutto dalla mia visita a Port Aventura.
A questo punto posso rispondere io stessa alla domanda che avevo posto, sperando che possa interessare qualcuno.
Il giorno che sono stata a Port Aventura (mercoledì 18 luglio) c'era moltissima gente al parco (le file per le attrazioni principali mediamente duravano dai 30 - ai 45 minuti) e ho deciso di "viziarmi" acquistando il suddetto PASS.
In realtà ne esistono di 2 tipi: uno costa 20 € e permette di fare 1 volta ciascuna delle 8 attrazioni principali saltando completamente la fila (insomma, non utilissimo).
L'altro (quello che ho preso io) costa 38 € (!!!) ma permette di saltare la fila tutte le volte che si vuole.
Nel mio caso (avendo un tempo ridotto per visitare tutto il parco) il PASS si è rivelato utile (quasi necessario).
I due punti a sfavore sono: il prezzo veramente SCANDALOSO (costa quanto un secondo biglietto intero!) e soprattutto il fatto che il PASS non vale per la nuova attrazione 2007 ("Furius Baco", che merita più di una corsa).
In conclusione, non saprei se consigliarvi di acquistare il pass, che definirei un "utile ma costoso capriccio".
Messaggio Da lore1991
#277607 38€ ???? ma sono pazzi??
Messaggio Da RonWeasley
#277608 Io non lo consiglierei... alla fine il parco non ha così tante attrazioni, anche facendo un'ora di fila per ognuna si avrebbe tempo per fare parecchi bis...

E pensare che qualche hanno fa il fast pass era gratuito :roll:
Messaggio Da Penny
#277609 Per non creare un nuovo topic utilizzo questo...
l'altro giorno ho ricevuto questa mail e (dopo aver chiesto il permesso) ora la pubblico. Forse la sanno tutti ma a me pare nuova.

Alessandro ha scritto:Volevo solo segnalare, che essendo stato al parco il 24 agosto e ieri 27 agosto, Fourius Baco è fermo da più di una settimana e non è stato ancora riparato. Una vera delusione per chi come me che ha colto l’occasione di questa inaugurazione per ritornare al parco in questo periodo. Il problema, in base a quanto detto dal personale del parco, sembrerebbe la rottura di una pompa idraulica che deve essere portata dall’estero e sostituita (probabilmente dalla stessa casa costruttrice). Ora quello che mi chiedo è: in questo caso il parco non dovrebbe prevedere un minimo risarcimento per il disagio causato? Ma poi ho visto che anche le altre attrazioni venivano spesso messe in stato di “fuori servizio” (la stampida verso le 18 dopo 15 minuti che stavamo in fila ha chiuso, il Dragon Kahn quando ha aggiunto un carrello ha fatto fare vari giri anche agli altri tutti entrambi vuoti prolungando in maniera incredibile l’attesa e la fila, infine dall’attrazione che si trova proprio sotto il Condor siamo dovuti scendere appena dopo aver verificato le sicure dei sedili). La gestione a mio avviso lascia davvero a desiderare, per non parlare del personale ai vari chioschi e bar che opera con una lentezza snervante. Per il resto il parco è tenuto bene e ha belle attrazioni, e dopo la discesa su Dragon Kahn in prima fila e Condor in piedi posso ritenermi abbastanza soddisfatto.
Messaggio Da RonWeasley
#277610 Non sapevo di Furious Baco ma purtroppo il resto lo confermo... l'ultima mia visita a Port Aventura è stata davvero snervante. Il personale è svogliato, maleducato e lavora male (nonostante siano praticamente in 20 ad ogni attrazione).
Sotto la Universal queste cose non accadevano...
Messaggio Da dodo1
#277611 Confermo sul personale...Il resto non lo sapevo fino a pochi istanti prima di aver finito di leggere il "quotato" di Penni
Messaggio Da D
#277612 38 € senza nemmeno poter usare il pass sul Baco :evil:
Questi si drogano..
Messaggio Da izio
#277613 Me lo aveva detto mio fratello che era uno schifo...Io gli consigliai il parco ( quando sono andato io nel 2005 era veramente bello, tutto funzionava a meraviglia, mai un problema, mai un ritardo, sempre tutto aperto. Anzi, su Stampida a richiesta con dei calorosi "OTRA OTRA OTRA" fecero gli straordinare a mezzanote, sempre con il sorriso sulle labbra e incitandoci alla gara!!!).
Questa cosa di furious baco mi terrorizza.
Come tutti gli Intamin con il lancio è soggetto a degli enormi problemi tecnici. Ma se arrivo al six flags great adventure, sogno di una vita, e trovo kingda ka chiuso per una settimana, è un problemone!!!!!!

Come coaster preferisco la INTAMIN alla B&M ma come affidabilità non ci sono paragoni!!!!!