Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Siete appena arrivati e volete farvi conoscere?
Inserite un nuovo topic in questa stanza del forum!
Messaggio Da fede1987
#327858 Ciao sono Federica ho 27 anni e sono appassionata dai parchi divertimento, ho iniziato a frequentare alcuni in Italia (Mirabilandia, Gardaland e Movieland) poi sono passata a Legoland (Gunzgurg e Billund) e Disneyland Paris....
A settembre mi sposo e nel viaggio di nozze in USA (Los Angeles - Las Vegas - San Francisco) sono inclusi 4 giorni tra Universal Studios, Six Flags Magic Mountain e Disneyland Resort....
Volevo giusto avere informazioni per organizzare al meglio il tutto!
Partiamo il 17 settembre e atteriamo a Los Angeles, il 18 pensavamo di andare agli Universal Studios e qui già avrei due domande......
1)è pensabile in un solo giorno visitare gli Studios e avere del tempo la sera per vedere il Boulevard (saremmo interessati anche ad andare allo spettacolo al EL CAPITAN alle 7.....)?????(ovviamente con il Front Line Pass)
2)abbiamo la macchina ma il nostro Hotel è vicino a una fermata della metro rossa, conviene andare in macchina o in metro????
il 19 invece andremmo al Six Flags MM e anche qui penso che il FAST PASS platinum sia d'obbligo giusto????
il 20 da Los Angeles andiamo direttamente a Disneyland e rimaniamo 2 giorni lì soggiornando in un hotel vicino al parco.
Il 22 partiamo alla volta di Las Vegas poi Grand Canyon, Mammouth Lake, Monterey e San Francisco.
Altra domanda visto che non abbiamo mai fatto voli lunghi in aereo....sarà devastante fare 4 giorni di parchi subito appena arrivati????Come alleggerire l'effetto jet-lag????
Grazie
Ciao a tutti!!!
Messaggio Da Lucantropo
#327909 Ciao Federica, benvenuta

non sono mai stato sulla costa ovest, ma credo che alcune informazioni che richiedi siano di carattere generale :)

Non so come siano gli Universal di Hollywood in quanto a "fattibilità in un solo giorno", ma se la dimensione è grosso modo quella degli Studios di Orlando, senza IOA, direi che con flashpass è più che fattibile.. ma non so se lo sia volendo chiudere la giornata già alle 7.
Sicuramente qualcuno che ci è stato saprà consigliarti meglio.

Six Flags: il FlashPass Platinum è una vera figata, io l'ho utilizzato al Great Adventure e poter fare 2 giri di fila senza nemmeno scendere dal treno, ogni volta che sali su un'attrazione è veramente un beneficio enorme! Anche se hai già saltato la coda 8)

Quanto ai 4 giorni di parchi subito dopo l'arrivo: è una bella mazzata. Già farsene a casa nostra (ammesso di trovare come occupare 4gg :lol: ) non è roba da nulla, dopo un viaggio intercontinentale di 12h col fuso da gestire certamente non è un'impresa leggera, specialmente considerando che sono parchi grandi.. e che per stare dietro a tutto dovrete muovervi rapidamente per ottimizzare i tempi; sarà stancante.

Se aveste modo di spezzare in due tranche, magari un paio all'arrivo e un paio prima di ripartire, forse vi sarebbe d'aiuto :wink: Il SFMM in tal caso lo lascerei nella seconda tranche, visto che è certamente quello fisicamente più impegnativo.
Messaggio Da fede1987
#327911 Ciao Lucantropo,
grazie dell'accoglienza, purtroppo il dividere i parchi in due tranche è una cosa impensabile partendo da Los Angeles e arrivando a San Francisco tanto più il SFMM non riusciremmo a incastrarlo in nessun' altro giorno (o meglio in nessun'altro week-end)....ci è stato consigliato di farli all'inizio per fare il resto del viaggio in tranquillità.....ho già fatto più volte fino a tre giorni di parchi consecutivi (certo non parchi paragonabili al SFMM) più che altro mi spaventa il jet-lag appunto non avendolo mai provato.....in quanto a ottimizzazione sono abbastanza abituata....speriamo di goderceli!
Avrei altre due domande pratiche sui 3 parchi.....
1)oltre ai vari pass esistono file separate per single rider o prime file, ecc.....???
2)ho sentito che al SFMM non è possibile portare ne acqua ne cibo di alcun tipo e che ci sono delle cassette dove lasciare gli zaini a 1$ perchè sulle attrazioni non è possibile portare niente neanche marsupi...giusto???agli Uinversal e a Disneyland come funziona???
3)ho fatto un preventivo del costo dei parchi per due adulti:
Universal Studios 18 sept Front Line Pass 338$
Six Flags MM 19 sept ticket (95.98$) + FAST PASS Platinum (250$)+parking (20$) = 365.98$
Disneyland 20-21 sept ticket (370$) + park hopper (80$) = 450$
sono corretti o costano meno da qualche parte?
Grazie
Messaggio Da Lucantropo
#327914 Il Jetlag dipende dalla tua sensibilità, io non l'ho accusato particolarmente, ma mi sono fermato sulla costa est dove il fuso è inferiore.

Comunque il mio consiglio è di atterrare, tirare l'ora di cena (non so che orari abbiate per il volo, ma se atterrate nel pomeriggio la cosa vi aiuterà) e poi andare a letto presto, magari entro le 22-22:30.. avrete molte ore di veglia continua sulle spalle (evitate di dormire sull'aereo), più del solito, e vi sarà più facile prendere sonno.
Cercate di farvi così una lunga dormita fino al mattino dopo per ricaricare le batterie :)
Se accuserete la stanchezza, i free-refill delle bevande iperzuccherate americane da trangugiare per l'intera giornata saranno i vostri migliori alleati per la sopravvivenza :mrgreen: 8) :wink:
Messaggio Da dodo1
#327917 Ciao Fede.
benvenuta!
Le cose che chiedi sono tante, ma cercherò di essere il più breve possibile.

Io ti posso parlare per esperienza diretta.
I parchi sono assolati e relativamente grandi (gli Universal Studios sono l'unica eccezione)
Il jatlag, se riesci a riposare, puoi gestirlo senza particolari problemi. Ovviamente tutto è soggettivo.
Se riesci a fermarti e visitare LA e Hollywood il primo giorno dopo il volo dovresti riuscire a recuperare la stanchezza e nello stesso tempo avere un giorno di cuscinetto per gli imprevisti (che vanno sempre presi in considerazione quando si ottimizza troppo;))

per quanto riguarda le singlerider, Universal e SFMM le hanno, Disney ha i fastpass.. ad ogni modo dovremmo intavolare un discorso troppo specifico. Ti conviene guardare i siti ufficiali dei vari parchi ;)

Qui qualche sconto: https://www.undercovertourist.com/blog/ ... alifornia/
Messaggio Da fede1987
#327925 Grazie dodo1,
il sito che mi hai linkato mi da un buono sconto sui biglietti degli Studios!
Ho guardato i siti ufficiali dei vari parchi per avere informazioni su cosa portare e cosa non ma alcune informazioni non sono molto chiare......
Il volo dell'andata è alle 10:10 a Milano e arriva alle 21:20 a Los Angeles con scalo di 4 ore a Miami....
Messaggio Da lore1991
#327962 Ciao :D
Io nel 2010 ho fatto proprio arrivo la sera a Los Angeles dall'Italia (con scalo a Londra) ed il giorno dopo inizio con i parchi (un giorno universal, 3 giorni magic mountain, 2 disneyland e uno knott's berry farm). 7 giorni di fila. I primi 4 giorni non sono stati male, mentre negli ultimi 3 la stanchezza si è fatta sentire ed aumentava in maniera esponenziale! Non so quali sono i vostri ritmi ma non credo avrete particolari problemi a fare 4 giorni :wink:

Personalmente sono stato due volte a Los Angeles e non ho mai avuto problemi di jet lag all'andata, anche perchè conta che stai sveglia più ore che in italia, quindi in genere si arriva stanchi e con voglia di dormire. Diverso è il rientro in Italia, nel 2010 ho avuto problemi per una settimana a dormire! :lol:

Per le altre domande:
-gli universal sono piccolini e c'è un numero limitato di attrazioni. Io il 26 dicembre non ho avuto problemi a fare tutto senza express, quindi secondo me puoi anche evitare di comprarlo visto che vai a settembre e non dovrebbero esserci grandi code. Nel caso fai sempre in tempo a comprarlo lì!
-Magic Mountain stessa cosa. Il parco è enorme di per se e ci vuole tanto per girare da un'attrazione all'altra, ma a settembre non so quante code ci saranno (probabilmente poche). Nel caso il pass puoi sempre comprarlo lì. Il fatto è che le code dei pass arrivano in stazione o prima, e c'è quasi sempre un pezzo da fare assieme alle persone in fila normale. Se la coda non arriva a quel punto i soldi del pass li butti (eccetto quelli del platinum dove almeno hai 2 giri di fila). Però ripeto, non so quanto convenga farlo in anticipo non sapendo l'affluenza, se non appunto per la questione del doppio giro. Conta poi se vuoi saltare la coda su X2 (che è quello che ha l'imbocco più lontano di tutti, il che vuol dire che se entri dopo che hanno fatto entrare i guest rischi di fare dai 20 ai 40 minuti di fila comunque) devi pagare a parte (20$ a giro) e che per Twisted Colossus e mi pare Full Throttle puoi saltare la coda una sola volta. Insomma, io consiglio di vedere come sono le code una volta lì, controllare se arrivano oltre gli imbocchi degli express e solo dopo decidere se comprare il pass o meno (a meno che non decidi a priori per i due giri). Le single ride ci sono ma solo su alcune attrazioni (Riddler's Revenge, Twisted Colossus se è già attiva, Green Lantern e forse basta). Io la bottiglia d'acqua ricordo di averla portata, forse anche delle cose da mangiare. Nel parco comunque ci sono delle fontanelle per bere, se non ricordo male. Con i marsupi non ho mai avuto problemi tranne che su Riddler's Revenge, dove me lo hanno fatto posare. Nemmeno su X2 fanno problemi, a meno che non sono cambiate le regole.
-Per gli Universal nelle attrazioni dove non puoi portare gli zaini ci sono in coda degli armadietti ad apertura con impronta digitale dove potete poggiare le cose. Sono gratuiti per qualche decina di minuti oltre la durata prevista della coda, se ritiri le cose dopo si pagano.
-A disneyland ti fanno portare gli zaini su tutte le attrazioni :wink: Se volete potete pure risparmiarvi il park hopper comunque, tanto ci sono talmente tante attrazioni e spettacoli in ognuno dei due parchi da riempire tranquillamente ogni giornata :wink: Da non perdere di sicuro World of Color, Fantasmic, la parata notturna, il musical di Aladdin, Mickey and the magical map ed i fuochi! Mentre World of Color, Aladdin, Mickey and the magical map e penso la parata li fanno tutti i giorni/sere, per i fuochi e Fantasmic non è detto, in periodo di media affluenza, e potrebbero farli solo nel week end. Nel caso vi consiglio di fare la domenica a Disneyland ed il lunedì al California Adventure, se decidete di fare un giorno solo per parco! Fra poco comunque usciranno gli orari di apertura per settembre, quindi potrete controllare :wink:
Messaggio Da fede1987
#327975 Grazie lore per i chiarimenti sei stato veramente esaustivo!!!!!
La mia preoccupazione riguardo al Six Flags era principalmente il fatto che fosse un sabato.......invece per gli Universal devo dire la verità non sapevo neanche che fosse possibile comprare un salta fila direttamente nel parco!!!!
In tal caso penso che adotterò questa soluzione di sicuro per il secondo (per il SFMM ci penso ancora un po'.... :) )!!!!
Di sicuro aspetto che esca il calendario di Disneyland per organizzare il tutto!!!!!!!
Messaggio Da lore1991
#327981 Oddio ora che guardo meglio mi sa che hanno cambiato le cose per l'express degli Universal, perchè mi sa che ora si può solo comprare prendendo il biglietto con pass incluso. Comunque continuo a ritenere che non serva. Conta che le attrazioni sono:
-Studio tour (che include anche king kong 360-3D e Fast And Forious supercharged, che sul sito appaiono come attrazioni in più): dura un'ora intera, ma in quel periodo non dovrebbe avere più di 20-30 minuti di coda.
-The Simpson ride: forse l'attrazione con più coda assieme a quella di Despicable Me. Da fare appena entrati secondo me.
-Despicable me. Quando sono andato non c'era, ma presumo sia abbastanza popolare.
-Transformers: ha la single rider, quindi non ci sono particolari problemi di coda.
-Revenge of the mummy: anche questa mi pare abbia la single, ma comunque io non ci ho trovato molta coda.
-Jurassic Park: qui credo dipenda dal meteo. Quando sono andato io non saliva nessuno praticamente, ma magari se fa caldo c'è più gente.

Il resto sono show con tanti posti a sedere, quindi basta presentarsi all'orario in cui lo show è in programma e difficilmente si rimane fuori.

La metro potrebbe essere un'idea comunque. Io ero andato così. Una volta che arrivi c'è un attimo da capire dove andare a prendere il bus che ti porta in cima al colle dove sono gli Universal, ma se sei già sulla rossa (che è l'unica abbastanza decente tra le linee metropolitane di L.A., anche se nemmeno troppissimo) può essere comodo lo stesso (e ti risparmi 17$ di parcheggio). :wink:
Messaggio Da fede1987
#328122 Grazie Stonem per il benvenuto e Lore per l'ulteriore spiegazione......sembrerebbe che agli studios posso farcela tranquillamente anche non avendo tutta la giornata a disposizione.... vedrò allora di risparmiare qualche soldino sul biglietto :lol:
Messaggio Da cucciogbr
#328188 Fede qua sei in una botte di ferro. Congratulazioni per il matrimonio! Io parto il 12 di agosto per l'America e un giorno me lo godo al Great Adventure
Messaggio Da fede1987
#328264 Grazie cucciogbr!!!!! E pensare che non riesco a parlare con i miei amici del viaggio di nozze perché secondo loro i parchi che meritano sono solo gli altri...........
Messaggio Da Hermy
#328370 Per rispondere a tutto mi ci vorrebbe una settimana, ti rimando al topic di un viaggio simile che ho fatto nel 2012 magari ti è utile

recensioni-e-racconti-di-viaggio-f43/resoconto-parchi-california-2012-t7604.html
Messaggio Da fede1987
#328449 Ciao grazie a tutti!!!!
Abbiamo deciso di tagliare i costi facendo un biglietto normale sia per gli Universal che per il Six Flags........aspettiamo il calendario di Disneyland per decidere se fare l'hopper oppure no........
Volevo chiedere altre due cose.......per il Six flags conviene comprare online il biglietto del parcheggio o me la posso cavare la mattina stessa????
Secondo per disneyland.....noi partiamo la mattina del 20 da Los Angeles e andiamo direttamente al parco (poi la sera andiamo in un hotel di fronte al parco).....dobbiamo andare nel parcheggio di Disneyland o c'è un'alternativa gratuita?????il biglietto del parcheggio conviene anche qui comprarlo online o no?
Grazie