Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da Maite-nageur
Vespe ha scritto:...
CIGARINI, se lei sta leggendo le righe di questo forum, io la invito ad un pranzo da me offerto al parco per sederci , farci un giro al parco e discutere di tante cose ok?
sa dove trovarmi.

Magari
Messaggio Da lelerossi
3 carri messi in croce che non rispecchiano per nulla il tema reinbow?? roma???la grecia??? ma che è??? e i ballerini? 0 proprio.....

Veramente lo scorso anno erano 3... Quest'anno io ne vedo 5...
Quello di Huntik, di Gattobaleno e delle Winx non rispettano il tema Rainbow? Quello dei gladiatori per ora non lo rispetta, ma cosa mi dirai quando uscirà al cinema in nuovo film della Rainbow "Gladiatori di Roma", (già si parla di successo, a Cannes, dove è stato presentato ai distributori, tra gli acquirenti c'è stata una vera e propria corsa per accaparrarsi i diritti per distribuirlo all'estero), La Grecia non so dove la vedi...
Per il 5 ti do ragione, fa proprio pena e non c'entra nulla...
Poi bho, i primo giorni c'erano solo i carri, ora ci sono i 6 con le bandiere all'inizio e i 3 gladiatori, a me questo fa pensare che i ballerini a piedi potrebbero tornare, a quel punto la considererei meglio di quella dello scorso anno...
Messaggio Da warhol_84
#259006 A parte ringrazio Vespe per il commento! ehehheheheheh non penserei mai di portar via lo scettro! ^_^
Lo sapete cosa mi fa pensare però? Lele ha ragione nominando il film "Gladiatori di Roma".....ma allora mi domando.....per quale diavolo di motivo non hanno collegato in nessun modo lo show con il film? Sembra che la Rainbow non faccia più parte del parco, tengono le winx giusto perchè c'hanno il castello e per le bambine. Avete uno show sui gladiatori e non usate neanche un personaggio del vostro prossimo film? A me sembra una cosa folle, ma sicuramente in questo caso ci saranno dei validi motivi, senza ironia...non posso credere che sia casuale che abbiano pensato a uno show sui gladiatori e non ci siano riferimenti al film. Dalla testata dicono che ci sarà una nuova attrazione per bambini in corso di stagione ma che non sarà per nulla collegata ai temi del parco....vabbeh.....Cigarini(s) facciamo una bella tavola rotonda a cena per parlare prendendo spunto dall'invito di Vespe? Ti porto al Ponentino a Trastevere...sicuro che li vengono le idee! :)
Messaggio Da Vespe
#259007 mah dunque io ho visto i filmati su youtube, quindi m ifa pensare che i video girati, tuo compreso lele, non inquadrino gli ultimi due carri rimasti, ripeto io ne ho visti solo 3: gattobaleno, roma e grecia.
poi gli altri due non so dove siano finiti, ma non sono qui a farne il caso politico sui carri...fa tristezza in generale la cosa. più animatori per strada e meno sui carri...
Messaggio Da dibilele
#259008 Guarda Vespe, ti metto uno dei due video che ho fatto alla parata venerdì 6 aprile. Uno l'ha già postato lelerossi!! :D Si possono vedere chiaramente i 5 carri: quello di Gattobaleno, quello di Roma, quello delle Winx, quello di Huntik e quello senza un senso! :D

Messaggio Da lelerossi
#259009 Allora, ieri sono stato al parco, vi riporto qualche novità.
Partiamo dal tanto promesso e sbadnierato aumento della portata oraria di parte delle attrazioni; Su Shock c'è stato, i cancelletti fanno molto, per fare poco più di due rampe di fila c'è voluto poco più di mezz'ora, l'anno scorso per fare una rampa scarsa ci volevano minimo 45 min. Per Huntik, non sparei dire se è aumentata anche qui, ora però hanno cambiato la modalità di preparazione all'imbarco diciamo, infatti la fila prosegue fino alla camera dove consegnano li occhialini, che ti vengono dati mentre sei in fila, e quindi non si perde tempo a far entrare persone dal tornello, inoltre non ci sono più blocchi quindi tutto sommato la fila va veloce anche qui (non ne sono sicuro, ma credo un po' più veloce dello scorso anno). A Bombo è stato aggiunto un vagone, quindi portata oraria aumentata anche qui, anche se non saprei di quanto. La portata oraria di Pianeta Winx è rimasta invariata (qui non c'è molto da fare, o si cambiano i vagoni e si ri-progettano in modo da farci entrare 4 adulti, oppure non aumenta proprio nulla), ma in compenso hanno migliorato un po' gli effetti durante il percorso (Proiezioni sulle pareti, luci che si accendono al passaggio della foglia, vento, le 2 cascate funzionano, efetto acqua anche in un'altro punto e alcuni parlano anche di bolle di sapone e fumo, che io non ho trovato funzionanti però). Maison Houdini, idem di Pianeta Winx, sempre 50 persone alla volta entrano e sempre vuota rimane la gondola, mi chiedo il perché di tale scelta. Ora esiste un preshow, è solo voce e luci, ma almeno non c'è più la CM che sbraita. Mistyca, come sopra, i CM si ostinano a voler chiudere le protezioni di tutte le postazioni, e quindi si perde un sacco di tempo, ma almeno, per ora, i sedili sono tutti funzionanti, e quindi la portata oraria resta abbastanza alta. L'Olandese Volante, non è cambiato nulla rispetto allo scorso anno, il che per la portata oraria non è un male, visto che con 2 treni smaltisce la fila molto velocemente; si sarebbe potuto fare qualcosa (molto) per la tematizzazzione, che non è stata toccata di una virgola, ma vabhè... Cagliostro e le attrazioni acquatiche non le ho provate. In ogni caso a Le Rapide non è stato aggiunto nessun nuovo sistema d'imbarco, che sulla testata danno in arrivo entro la fine di Maggio, e Yucatan penso che veloce era e veloce è rimasto.

A livello di nuove attrazioni ecco le grandiose novità della stagione 2012 di Rainbow MagicLand, in attesa dello Splash Battle dal nome stupido del 2013:
(che poi tutto sommato è andata pure bene, visto che si prospettava il nulla assoluto)

Un'attrazione a pagamento per i più piccoli tra il teatro dei bambini e il fast food (ovviamente con il tema di quella zona non c'entra assolutamente nulla, e mettersi a fare cose a pagamento per un parco con relativamente poche attrazioni mi sembra una scelta veramente geniale, già già... -.-'' ):

Immagine

E un Playground al posto della cioccolateria, è molto particolare (tutte le parti sono in movimento praticamente), e non stona con il tema della zona, inoltre aumenta il numero delle strutture (non è che sia proprio un'attrazione) fruibile dai bambini più bassi di un metro, quindi secondo me è stata una buona cosa:

Immagine

Immagine

Passiamo ora agli Show, ne ho visti 3 e la Parata, visto che sono tutti nuovi ve lo scrivo direttamente qui cosa penso:

Il Magico Mondo di Oceania (nel lago, al posto dello show dei tuffi):
Già nel Palabaleno era noioso, ma almeno c'èrano le luci, quella coreografia finale (i costumi da coralli e cavalucci marini facevano una gran bella figura) e Gattobaleno vestito da Sub a farlo sembrare un show da parco, noioso ma sembra da parco. Ora mi trovo una serie di numeri circensi (lasciatemelo dire, maccheppalle co sto circo! Praticamente in 2 show su 4 c'è qualcosa che ha a che fare con il circo, ma basta, cambiate!) con delle fontanelle e due numeri di uno stupido clown che farebbero ridere solo un branco di ritardati...
Quindi se dovrei dargli un voto gli darei un 5

Magic Parade:
I nuovi carri mi piacciono (apparte l'ultimo, che non rappresenta veramente nulla, ma proprio niente niente... ), ma per favore, rimettete i ballerini tra un carro e l'altro... Anche se pare qualcosa stiano facendo, adesso ad aprire la parata ci sono un gruppo di sbandieratori (che non sbandierano nulla) e una ragazza vestita da qualcosa che ha a che fare con la musica:
(la foto è di Dibilele) Voto: 5.5

Immagine

Gladiatori:
Ok, da quello che mi sembra di aver letto è stato in parte modificato dalla versione dei primi giorni di apertura (non l'ho trovato così noioso come si diceva). Tuttavia mi chiedo perché non collegarlo in nessun modo al film Rainbow in uscita "Gladiatori di Roma". Ah, è uno spettacolo circense pure questo (tanto per fare una cosa diversa), e mi chiedo il perché ripetere due volte il numero finale, che annoia già dopo i primi due "lanci" (non spoilero, se qualcuno andrà a RML quest'anno capirà di cosa parlo). In ogni caso credo che si possa fare decisamente di meglio.
Voto: 6--

Approposto, ho trovato proprio ora il trailer in italiano del film, del quale assurdamente non si parla nello show che era nato praticamente per essere da supporto a questa produzione Rainbow:

Stunt Show:
Mi viene solo una cosa da dire,

Immagine

Complimenti per la benzina sprecata... Voto: 3

Personale e punti di ristoro: i CM quest'anno sembrano molto meno allo sbando dello scorso anno, ci sono tipi della sicurezza nelle queue più affollate (Huntik, Cagliostro e Planetarium) e i punti di ristoro (dal ristorane Il Castello, ex Maniero, al più piccolo dei chioschi) tutti aperti.

Se dovessi dare un giudizio definitivo della giornata di ieri direi una cosa: Parco Tematico, non sembrava più il lunapark tematizzato dello scorso anno. Che sia veramente l'inizio della prima vera stagione del parco? (alla fine ieri c'era veramente tanta gente, e non ho sentito quasi nessuno lamentarsi del parco, cosa che lo scorso anno succedeva praticamente ogni giorno.)
Io non voglio sbilanciarmi, speriamo bene... In ogni caso sono abbonato anche quest'anno, quindi non mancherò sicuramente di verificare che la giornata del 30 Aprile sia stata un caso oppure se abbiano imoccato veramente la via giusta. :wink:

P.S.
Ieri doveva essere la giornata di riposo del Clown, visto che non ne ho notato nessuno (apparte i due che presentano lo Stunt Show e il tipo di oceania)... Non mi illudo che abbiano deciso di rimandarli a fa***** a Zoomarine, ma se il lunedì è veramente il loro giorno libero allora il lunedì diventerà il mio giorno preferito per andare al parco... xD
Ultima modifica di lelerossi il mar mag 01, 2012 10:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Hermy
#259010 Mi sa che il playground è stato fatto perchè la gente ovunque si lamenta che i bambini pur pagando il ridotto non possono salire da nessuna parte
Messaggio Da dibilele
#259015 Ma non credo abbiano cambiato le ruote! Il 31 marzo e il 1° aprile era chiuso e sono riuscito a provarlo il 4 aprile (il terzo giorno di apertura del parco e primo giorno di apertura di Shock nel 2012) e a me è sembrato uguale allo scorso anno... L'ho riprovato lunedì e mi sembra ancora uguale, per cui non mi sembra che abbiano cambiato le ruote! :) :)

dio© ha scritto:la portata oraria di shock era già stata parekkio rivista anke verso la fine della stagione precedente, con addirittura 3 "vagoni" (li posso kiamare così?) alla volta ed infatti x fare una rampa bastavano 20 minuti, magari 25.

Ora in 20/25 minuti si fanno due rampe invece che una e vanno anche 4 X-Car... :)

Mystika frena nello stesso punto della scorsa stagione! :wink:
Messaggio Da Vespe
#259016 ottima notizia!! perchè se l'anno scorso su 5 vettura ne usavano 2, ora si è moltiplicato, di poco la capacità oraria, menomale, per fare due rampo ero stato sotto 45 minuti...
Messaggio Da lelerossi
#259017 Ecco qualche aggiornamento dalla nuova attrazione a pagamento in costruzione "Action Drive":
(le foto sono state prese dal sito themeparksitalia.com)

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Come potete vedere con il tema del parco c'entra tanto quanto i clown... :lol: