Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da warhol_84
#258958 Magicland è Magia.....e quest'anno avrete un parco del tutto nuovo. Le attrazioni daranno nuove sensazioni (Ma quali???), lo spettacolo tamarro degli stuntman si implementerà alla perfezione con il tema portante del parco (che gia scricchiolava) e non vi scorderete facilmente la magia dei prefabbricati per la stazione di Bombo, invece della casa dei fantasmi che vi avevamo messo in mappa lo scorso anno...che è sparita.....come per MAGIA. Nella pagina ufficiale dice che quest'anno hanno pensato ai fuoci d'artificio chi scommette una birra che non li vedremo neanche col binocolo come spettacolo estivo?
Avatar utente
Messaggio Da artax92
#258959 Meglio rispetto a prima :) La casa dei fantasmi era l'ex nome dell'ex rollerskate Vekoma, che successivamente venne definitivamente chiamato BomboRun (ora Bombo) :wink: L'attuale stazione in legno (foto) e veramente carina vista dal vivo, in quel contesto sta veramente messa bene, anzi attappa anche quello che era "lo spazio vuoto"... Una stazione per quel tipo di coaster, non necessita per forza di ULTRATEMATIZZAZIONI, vero lelerossi?
Poi oh, gusti personali... Era tanto per farvi capire :) Anche se poi alla fine, qui non si scrivere in base ai gusti, ma scrive per spalare fango sul Parco.
Warhol, scomettiamo un birra che i fuochi li faranno? :wink:
Messaggio Da warhol_84
#258960 Ok, scommettiamoci sta birra. Beninteso che io sono solo che felice se ci saranno i fuoci artificiali e se manterranno le parole date in maniera ufficiale sulla loro pagina...ma ecco, il nuovo inizio non è certo dei migliori. Il nome che viene cambiato puntando tutte le forze e la pubblicità su questo cambio, poi il nome che torna quello di una volta, lo splash battle annunciato dall'AD e poi annullato all'ultimo secondo, lo stunt show che non c'entra nulla con il tema del parco...mah. Diciamo che non spariamo sul parco, ma che gli abbiamo dato, negli anni, più di una possibilità di riscatto. Che non è mai arrivato. Ti assicuro che se certi errori li avessero fatti Mirabilandia o Gardaland sarebbero stati più che lapidati. Qui per bontà di un nuovo progetto si continua a sperare. E a venire delusi.
Avatar utente
Messaggio Da lelerossi
#258961
artax92 ha scritto:Una stazione per quel tipo di coaster, non necessita per forza di ULTRATEMATIZZAZIONI, vero lelerossi?


Si, si, si invece! Per aumentare il livello di un coaster mediocre (Bombo è divertente, ok, ma sempre un coaster mediocre rimane) si tematizza! Così funziona, non servo io a dirlo, è risaputo, lo fanno in tutti i parchi del pianeta e mi chiedo come si possa sostenere il contrario.


Anche se poi alla fine, qui non si scrivere in base ai gusti, ma scrive per spalare fango sul Parco.


Ecco, e questa poi... Tu manco ti immagini quanto abbia difeso (a priori) il parco su questo forum. Vatti a rileggere un po' di pagine indietro, e vedi come discutevo animatamente praticamente con tutti. Se la mia opinione è drasticamente cambiata dopo l'apertura un motivo ci sarà, no?
Avatar utente
Messaggio Da matiu
#258963 beh in un parco tematico che vuole puntare a livelli medio-alti anche i coaster minori devono essere ben tematizzati visto che contribuiscono a rendere l'esperienza migliore. :)
Messaggio Da warhol_84
#258967 Tic Toc Tic Toc....l'apertura si avvicina, cosa avevano detto degli spettacoli su Facebook? Che sarebbero stati TUTTI funzionanti il giorno dell'apertura. Vediamo se in 7 giorni riescono a completare le gradinate, la scenografia, le prove....auguri.
Avatar utente
Messaggio Da maxtor
#258969 Magicland 2012: incredibili attrazioni, show ed eventi. Con il Parco turismo ed occupazione

Magicland 2012

Roma, 27 marzo – È stata presentata in Campidoglio la nuova stagione di MagicLand, il parco divertimenti di Roma situato a Valmontone, a circa 30 minuti di auto dalla Capitale. MagicLand si inserisce all'interno del Polo Turistico Integrato di Roma-Valmontone che comprende, oltre al Parco, anche il “Fashion District Valmontone Outlet” ed un futuro complesso alberghiero ricettivo e sportivo, ora in fase di progettazione.



Una superficie di 600.000 mq e una forte tematizzazione rendono la struttura unica nel suo genere: l’elemento dominante è la magia che avvolge ogni angolo del Parco. L’iniziativa è stata ideata e realizzata da Alfa Park, società specializzata nell’industria dell’entertainment, che ha sottoscritto una partnership con Rainbow, la casa di produzione delle famose fatine WinX che caratterizzano, insieme ad altri personaggi (la mascotte Gattobaleno, Bombo, PopPixie, Huntik), alcune aree del Parco.



Sono 36 le attrazioni che offre MagicLand, garantendo brivido per i più coraggiosi, ambienti da sogno per le famiglie e gioco per i bambini. Incredibili montagne russe, come Cagliostro, una montagna russa al coperto e completamente al buio con vagoni rotanti che fanno perdere ogni punto di riferimento o ancora Mystica, la torre di caduta alta ben 70 metri. Attrazione unica al mondo, troviamo poi Huntik 5D, il più grande videogioco esistente dove, a bordo del suo vagoncino, con occhiali e pistola laser, il passeggero combatte contro creature mostruose che minacciano il Mondo. Avvincenti anche le attrazioni acquatiche, Yucatan e Le Rapide, e affascinante la Maison Houdini, una mad house a 16 metri di profondità, con pareti rotanti e pavimento inclinante. Per chi invece vuole godersi il Parco visto dall’alto in tutta la sua magia c’è L’Isola volante, una piattaforma sollevata da un imponente braccio fino a 40 metri di altezza che offre al pubblico un panorama mozzafiato. Un intero villaggio, il Regno dei piccoli, è invece dedicato ai bambini.



Inoltre la stagione 2012 si apre con un fitto calendario di eventi, come gli spettacoli in programma al Gran teatro o gli appuntamenti per i più piccini nel Piccolo teatro, ed anche le acrobazie del Circo acquatico alla baia del lago, raduni di auto d' epoca, concorsi di bellezza, feste a tema.



MagicLand prevede l’inserimento lavorativo a regime di oltre 2.000 addetti: 1.200 lavoratori saranno impiegati all’interno del Parco e 800 nell’indotto e nelle nuove attività che si verranno a generare, quali ad esempio manutenzioni meccaniche ed elettriche, merchandising e pubblicità, pulizia e manutenzione del verde, attività ludiche e di intrattenimento. In previsione anche un incremento del turismo sul territorio: si calcola che il Parco avrà una capacità di attrazione tale da garantire 3,1 milioni di presenze nel 2015 (di cui 1,6 milioni di turisti) e 3,7 milioni di presenze nel 2020 (di cui 2,2 milioni di turisti).



Alla presentazione in Campidoglio hanno partecipato numerosi rappresentanti delle Istituzioni, delle imprese e dello spettacolo. Per Roma Capitale presenti il delegato capitolino al Turismo, Antonio Gazzellone e l’assessore ai Progetti strategici e Grandi Eventi, Rosella Sensi, che ha così dichiarato: “Il flusso aggiuntivo di visitatori e di turisti che Magicland attirerà rappresenta un investimento di grande significato strutturale, dalle enormi potenzialità economiche e dall’impatto ambientale assolutamente sostenibile”. L’Assessore ha anche sottolineato un altro importante aspetto, quello occupazionale: “ Scorrendo la presentazione di Rainbow Magicland, è previsto l’inserimento lavorativo di oltre 2.000 persone, tra lavoratori occupati direttamente nel parco e quelli che lavoreranno nell’indotto. In un momento in cui i problemi del lavoro sono al centro delle nostre preoccupazioni, tutto questo ci fa ben sperare per il rilancio della nostra economia”.
Avatar utente
Messaggio Da dibilele
#258971 E' possibile già acquistare il pacchetto online sul sito www.magicland.it e poi su "acquista biglietto", quindi "parco+hotel" ("Il pacchetto include: 2gg a Rainbow Magicland + 1 pernottamento con colazione in Hotel. Costo € 45 a persona (da 1 mt di altezza). Per pernottamenti superiori a 1 notte, il pacchetto comprende: Hotel + ingresso a Rainbow Magicland dal giorno di arrivo al giorno di partenza inclusi. Il biglietto on-line è una promozione non rimborsabile nè cumulabile con altre promozioni. Le date prescelte non possono essere variate per alcun motivo.") !! :)

Comunque pare che abbiano terminato l'arena stunt show e iniziato i "test"! :)