Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da baba
dibilele ha scritto:
Mallory ha scritto:E poi? do a mio figlio un... (ricevitore tascabile? Braccialetto?)

C'è un aggeggio che va al collo:

Immagine

Foto presa e ritagliata dal profilo Twitter di Fisk.io!

Per i prezzi ho chiesto al Parco, appena mi rispondono lo scrivo qui.

Per le informazioni più tecniche magari può rispondere direttamente Fisk.io qui sul forum...

Conoscere i prezzi direi che sarebbe molto interessante.
Inoltre spero ci siano altre tipologia di gps... mettere al collo del bambino una cosa del genere significa perderla dopo 30 secondi. Un braccialetto non sarebbe male! Ma immagino ci sarà sicuramente
Messaggio Da Fisk.io
#323198 Ciao a tutti,

Ci deve essere stato qualche errore per quanto riguarda i prezzi, di seguito vi riporto i prezzi ufficiali per il noleggio di Fisk.io all'interno di Rainbow Magicland (tutti iva incluso):

- 1 Fisk.io per una giornata >> 5€
- 2 Fisk.io per una giornata >> 7,50€
- 1 Fisk.io per due giornate (weekend) >> 8€
- 2 Fisk.io per due giornate (weekend) >> 12€

Per quanto riguarda l'app, è gratuita e disponibile per IOS e Android. Le funzioni che offre sono le seguenti:

- Posizione in tempo reale di ogni Fisk.io associato al responsabile (cioè alla persona che noleggia i tracker)

- Selezione/Creazione aree di sicurezza:

Si può selezionare per ogni Fisk.io o per tutti una delle zone pre-impostate che si trovano già all'interno dell'app (per esempio il perimetro del parco) o creare una zona in base alla distanza da un punto selezionato sulla mappa. Quando si imposta un'area di sicurezza, se il Fisk.io la oltrepassa si riceve una notifica sul proprio smartphone.
A breve sarà anche disponibile una funzione per avvisare se due Fisk.io si allontanano tra di loro (se per esempio io porto un Fisk.io e do un'altro a mio figlio) più della distanza impostata dal responsabile.

- Possibilità di impostare una foto per ogni Fisk.io in modo da riconoscere meglio i vari dispositivi attivi.

Quando si noleggia uno o vari Fisk.io, viene consegnata una password per accedere all'app, e una volta inserita si visualizzano istantaneamente i Fisk.io associati al responsabile. Ovviamente ogni responsabile può vedere solo i propri dispositivi e tutti i dati, posizioni etc sono protetti secondo la legge.

Attualmente i Fisk.io hanno un collarino di tessuto per metterli al collo, altrimenti si possono tranquillamente mettere in tasca, nello zaino etc.

E' un prodotto relativamente nuovo e in realtà non è stato progettato solo per i parchi o solo per i bambini. Comunque il nostro obiettivo è quello di migliorarlo a livello hardware e implementare nuove funzioni per l'app, sopratutto in base ai feedback e suggerimenti degli utenti. Come vi dicevo, non siamo una grande azienda e dobbiamo fare progressi passo dopo passo, cosa che invece ci permette di essere flessibili e adattarci alle esigenze degli utenti.

Se avete qualche altro dubbio/domanda/suggerimento siamo qui per rispondere,

Grazie,
Alberto (Team di Fisk.io)
Messaggio Da Neo
#323209 A me sembra un'ottima idea, soprattutto considerato che nei parchi gli annunci non ci sono (giustamente) e non tutti i bambini sono angioletti pacati e tranquilli.

A me piace e spero che l'idea possa magari raggiungere i parchi di grandezza maggiore.
In bocca al lupo ai ragazzi della startup!
Messaggio Da Stonem
#323252 Anche io condivido il progetto. Potrebbe dare più tranquillità e meno pensieri per chi vuole godersi il parco, senza dover stare costantemente a pensare ai propri figli. Cosa conveniente anche per loro d'altronde che si sentiranno più liberi e potranno girare su tutte le attrazioni senza perdere di vista i genitori :)
Messaggio Da Mallory
#323275 Ipoteticamente io potrei darlo ad un figlio di 3-6 anni solo per scongiurare un involontario smarrimento.
Ma ammetto che personalmente, probabilmente non farei questa scelta.

Più probabilmente lo noleggerei per un figlio di 8-12 anni che volesse girare con gli amichetti per il parco, senza avermi tra le balle.
E' pur vero che a quell'età gli presterei anche il cellulare perchè mi chiami in caso di emergenza.

Il punto è che quando sono tanto piccoli, non li lasci allontanare. Quando sono più grandi, puoi impartirgli delle istruzioni d'emergenza (tipo: quando hai finito, chiamami / alle ore X ci vediamo nel posto Y).

Fuori dai parchi lo userei?
Se fiskio fosse piccolo e impermeabile mi farebbe stare più tranquilla in spiaggia (che è un posto molto dispersivo) .
Quando vorrà andare ai concerti da sola (ma non sarà abbastanza grande da poterlo fare, quindi sempre intorno agli 11, 12, 13 anni) e dovrò accompagnarla (e poi restarmene in disparte per lasciarla andare in mezzo alla folla) mi piacerebbe che usasse un servizio del genere.

Tutto questo ovviamente in casi eccezionali e in via del tutto ipotetica.
Non sto gridando al miracolo. Sto solo IMMAGINANDO come e quando potrebbe tornarmi utile.
Messaggio Da Artea
#323276 Concordo con Mallory, potrebbe essere utile anche in un villaggio turistico, dove attraverso la spiaggia il minore si potrebbe allontanare troppo. Non va considerato come una sostituzione al controllo degli adulti ma come un aiuto al controllo
Messaggio Da cucciogbr
#323288 L'idea è stupefacente. Risolleverebbe una giornata al parco di qualunque famigliola. Bravi continuate cosi
Ultima modifica di cucciogbr il gio apr 02, 2015 8:34 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da matt1
#323297 Sono da mobile e quindi non posso citare ma approvo l'idea di un messaggio audio che tranquillizza il bambino sul fatto che i genitori stanno arrivando.
Curiosità tecnica: avete delle partnership per fa si che si colleghi in 3g o va solo in WiFi?
Messaggio Da baba
Dexter_RM ha scritto:Potreste specificare ognuno in quale range d'età dei vostri figli utilizzereste questo servizio?
Lo utilizzereste anche fuori da un parco divertimenti, nella vita di tutti i giorni?

Basta uno smartphone per le cose di tutti i giorni. I tempi cambiano, adeguarsi può non essere sempre un male. Questi dispositivi sono dei MEZZI, quindi la loro bontà e opportunità sta a come noi li vogliamo gestire. Possedere questo strumento non significa volerlo usare ad ogni costo.

Nel caso specifico trovo che i 5 euro siano ragionevoli, dieci secondo me erano troppi. Ci aggiungerei la possibilità di schiacciare un bottone sul dispositivo per comunicare una cosa della serie "genitori mi sono perso venite a prendermi".
E di forme diverse rispetto al ciondolo
Messaggio Da Lucantropo
#323305 Mi sembra una trovata molto intelligente e molto pratica.

Non ho figli, ma mi metto nei panni di un genitore che smarrisce il proprio "bimbo" (dall'età alla quale si impara a camminare fino a 10-12 anni, età oltre la quale come s'è detto magari oramai già hanno il cellulare e sono in grado di organizzarsi per ritrovare i genitori anche in maniera indipendente andando a chiedere aiuto a qualcuno) e in situazioni affollate o dispersive può permettere di ritrovarlo in 2 minuti anziché in 2 ore.

Può fare la differenza tra il farsi due minuti di lieve agitazione e il rovinarsi una giornata che avrebbe dovuto essere di svago ed allegria.

Concordo che magari il ciondolo non sia molto pratico (specialmente in un parco divertimenti dove sulle attrazioni magari qualcuno rischia di perderlo), un braccialetto in gomma che incorpora il dispositivo penso che sarebbe perfetto :wink:

Tutti i bravi genitori fanno del proprio meglio per non perdere i figli, ma distrarsi 10 secondi capita a tutti anche col massimo dell'impegno e perdere un bambino che corre e non si pone troppi problemi può capitare a chiunque per cui non è da vedersi come un dispositivo per "poter smettere di tener d'occhio il proprio figlio", ma un dispositivo d'emergenza che ti permetta di non perderlo se si allontana un po' troppo.

E' come l'ESP sulle automobili... non serve per sentirsi liberi di guidare in maniera più spericolata, serve per riuscire a tenerti in strada se malauguratamente ne perdessi il controllo per qualsiasi ragione che esuli dalla tua negligenza.