Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da Aster22
#269975 Interessanti novità arrivano dalla regione Lazio, e dal comune di Valmontone che : Confermano per la fine di Luglio l'ultimazione delle opere primari (Sbancamento, movimento terra, impianti), per la struttura "Parco", e che nel corso dell'autunno 2006 Inizierà la seconda fase di cantieraggio per la realizzazione delle opere strutturali. Da voci non confermate, ma che erano pressocche provabili, la struttura iniziale, ossia il primo stralcio, avrà ben poco delle caratteristiche annunciate in conferenza, non tanto per la qualità delle strutture, ma tanto per la vastità dell'atrea insediata. Ossia partiranno con il realizzare la "Main Street", e due delle are tematiche per arrivare al completamento dell'intera struttura nel corso del 2011. Da fonti non confermate la struttura iniziale dovrebbe prevedere 2 dark ride, 4 aree spettacoli, e 2 rollercoaster di cui una quasi sicuramente VEKOMA e l'altro INTAMIN, del primo si sa che dovrebbe avere una cospiqua parte coperta. Per B&M che completerà l'offerta coaster si dovrà attendere il 2009 anno in cui dovrebbe fornire un DUELLING COASTER sullo stile di D&D DI IOA in Florida.
Un cordiale saluto a voi tutti.
Messaggio Da Hermy
#269976 un dueling?????????? :shock: il mio sogno :( ma a roma lo vanno a a fare ... :roll:
Messaggio Da Aster22
#269977 Be in qualche modo devono farsi pubblicità, e se, il condizionale è d'obbligo, lo realizzeranno, sarà sicuramente un punto a loro favore, dopo il lunch coaster vekoma che srà quasi sicuramente implementato già dall'apertura, è quindi potrebbe rischiare di essere il primo in italia, e molto simile a R&R Coaster della Disney (anche se essendo un progetto a se stante, non ci si dovrà attendere una magnificenza di quel tipo).

Saluti di nuovo.
Messaggio Da idste77
#269978 Qual'è la fonte di queste informazioni?
Messaggio Da Tj
#269979 Aster, se tutto ciò fosse vero sarebbe a dir poco meraviglioso, meglio di quanto mi aspettassi da questo fantomatico progetto! :shock:
Messaggio Da D
#269980 Cioè... Intamin... B&M.... Qua bisognerebbe altro che firmare.
Messaggio Da Aster22
#269981 Le fonti sono quelle purtroppo ufficiose che si rincorrono ormai da mesi, questo per quanto riguarda le attrazioni. Per quanto riguarda invece i lavori, e gli stralci, arrivano direttamente dalla Regione Lazio. La commessa, o meglio il preventivo alla B&M risle al 2005, mentre invece sembrerebbe confermata la commessa alla vekoma e alla INTAMIN, per la fornitura da parte della prima del coaster, e della seconda oltre che del coaster del moviment sysrem di una delle due dark ride.

Un cordiale saluto.
Messaggio Da djrenny
#269982 non voglio essere il solito pessimista,ma perchè credere a queste cavolate?..se un parco verrà fuori dalle parole che da anni si dicono su valmontone e quell'altro...bè sarà nel 2100 e verrà fuori una specie di felifonte..
non credo a una sola parola..
a roma i lavori sono iniziati da due anni e dopo aver appianato il terreno erano già finiti i soldi e ora è tutto li,un bel terreno a prato..
come fai un parco se i soldi sono finiti già prima di iniziare??? :wink:
Messaggio Da Tj
#269983 Djrenny, i soldi li hanno anche se sono pochi. Il punto è che per obblighi contrattuali, che gli hanno concesso di costruire l'outlet, devono per forza costruire anche il parco, e in tempi brevi. Sarà un po' come è successo con Disneyland, dove per rispettare gli obblighi fecero tutto in fretta. Il problema è che gli obblighi contrattuali non contemplano la qualità del parco, quindi per fare lo si farà e pure in fretta, il problema è che non sappiamo se verrà su un giardino con due giostre o invece qualcosa di simile a quanto promesso. E ho paura che sarà la prima.

:(
Messaggio Da djrenny
#269984 e tradotto dai ragione a ciò che penso io..
faranno una specie di felifonte per far contenta l'amministrazione comunale e poter ingrandire l'outlet come è già in progetto..
Siamo in Italia...

Accontentiamoci dei due grandi parchi che abbiamo.. :wink:
Messaggio Da Tj
djrenny ha scritto:e tradotto dai ragione a ciò che penso io..
faranno una specie di felifonte per far contenta l'amministrazione comunale e poter ingrandire l'outlet come è già in progetto..

Ah beh è a quello che ormai dobbiamo rassegnarci mi sa! :(

Se solo fosse confermata la storia del vekoma e dell'intamin sarebbe da panico! :P
Messaggio Da Aster22
#269986 Mi permetto di smentire TJ, in quanto l'area a prato, che tra l'altro si vedeva fino a circa 2 mesi fa (Adesso sono ripresi i lavori e parte del prato è sparito), era in realtà la parte d'espansione dei parcheggi dell'OUTLET. La parte più verso all'orizzonte mentre invece sarà l'area nella quale saranno ubicati i parcheggi del parco e gli uffici.... Per vedere i Lavori, e quindi il loro reale avanzamento, dal punto nel quale sono state scattate le foto del Cartello, e quindi quello che viè è nella parte appena retrostante, devi camminare per circa 800 metri in mezzo agli attuali campi, nella parte depressa, ossia l'avvallamento (che in prospettiva non si vede), i lavori procedevano abbastanza velocemente, poi hanno rallentato, ed adesso da circa 3 settimane hanno ripreso in modo sostenuto. Adesso come faceva notare qualcun'altro, vi è un'obbligo con la regione Lazio in primis, ed il comune di Valmontone in secondo, di realizzare tale struttura, e come da me ben sottolineato nei post precedenti, il progetto almeno nella fase iniziale, sarà sensibilmente ridimensionato, ed attuato e completato nei 5 anni successivi. Vorrei poi precisare che i fondi, che voi definite pochi ci sono ed ammontano arrualmente a circa 200 milioni di euro, che sono un un terzo di quanto preventivato per lo sviluppo dell'intero masterplane. Adesso io credo che con 200 Milioni di euro stanziati e non da stanziare, di cose ne possono fare, non credete ? Le attese e quindi i rallentamenti, sono stati causati dai ritardi con i quali gli advisors finanziari hanno concesso il rating al progetto, perche in un primo momento si credeva (logicamente a torto), di poter ottenere immediatamente (o quasi), l'intero ammontare del capitolato... Che ricordo non prevede solamente il parco, ma anche il polo integrato, per il quale sono stati stanziati 300 milioni per il primo stralcio dei lavori, e che dovrebbe iniziare la fase di cantieraggio a Gennaio del 2007... Per mettere ancora più chiarezza, e permettervi di capire le complesse manovre finanziarie che si celano dietro ad un progetto di tali dimensioni, vi posso solamente dire, che il lavoro che fanno gli advisors, è praticamente quello di effettuare delle valutazioni sull'intero progetto, per dare dele solide garanzie (paliamo comunque sempre di statistiche), agli investitori, ossia chi scuce i soldi, siano essi banche, enti governativi o privati, od una cordata di essi. Ultima cosa e concludo, non si puo paragonare minimamente questo progetto con felifonte, in quanto il primo nasceva nella terra di "Nessuno" e come infrastruttura di complemento ad un villaggio turistico, il secondo si prepara ad essere il primo parco a tema di Roma, la differenza è oggettiva. Ultima cosa :) , la società che gestisce OUTLET, e che quindi ne cura gli investimenti e l'espansione, e differente da quella che cura il parco, in comune hanno solo il general contractor ossia la DRACO.

Un cordiale saluto.
Messaggio Da Tj
#269987 Aster questa tua smentita non può che farmi piacere!
Prometto di essere più fiducioso :oops:

:P :P

:D :wink:
Messaggio Da max86
#269988 So che Aster i tuoi dati sono più che oggettivi, quindi non mi permetterei di darti mai contro;il problema è che all'inizio si era detto ce il parco era pronto nel 2007(almeno la prima parte) poi l'apertura è stata posticipata di anni e ora si parla di 2011(fa molto futuristica sta data). E ammesso e concesso che questo ritardo è dovuto alle pratiche, dovete stare attenti e mettere in preventivo di non deludere gente come noi(le entrate del futuro parco) perchè con questi ritardi, è ovvio che ci si lamenta e si pensa a queste cose...
ti faccio l'esempio di Sequoia Adventure di Gardaland, quando ha aperto era alla lunga inferiore alle aspettative per molti, e in molti si sono rifiutati di andare a Gardaland quell'anno e hanno optato per i Movieland(io in primis ho fatto così ed è da quell'anno che non vado più a Gardaland perchè delude le mie aspettative)..in poche parole a mio parere Gardaland non offre quello che mi pubblicizza..
E LO STESSO CONCETTO VALE PER VALMONTONE...
se nel 2011 io vedo un parco ancora work in progress, e con delle valutazioni pressochè scarse(con due coaster e una main street io non vado a vedere un parco perchè poco offre), non verrò e non vi darò le entrate necessarie per procedere con la seconda fase dei lavori...
Finisco: spesso organi di marketing, preferiscono dire in anticipo cose false per far parlare del parco(esempio nei movieland la novità 2006 doveva essere Man In Black e Backdraft) credendo così di fare più pubblicità, ma è l'opposto, deludendo le aspettative del cliente(il guest), il cliente non verrà più da te..
Ogni promessa è debito...speriamo che non succeda per Valmontone altrimenti fate meglio a star zitti e uscirvene con un sito del parco che mostra i lavori in uno stato un pò più concreto(vi assicuro che li la curiosità arriva al limite e la gente non vede l'ora di vedere dal vivo le costruzioni ultimate del parco)
Scusate la lunghezza... :wink:
Messaggio Da djrenny
#269989 400 miliardi?..si,poi bisogna vedere se non verranno anche questi ridimensionati..
Altro che Intamin o b&m..aspettiamoci un bel fiume con canoe in mezzo a una foresta stile tunga e un bel luna park tutt'intorno..
io credo a ciò che vedo su queste cose..
disneyland lo hanno fatto in quattro anni..
quì si parla di lavori da sei..e ora c'è solo un campo di terra..
ridimensionato e poi ridimensionato..
tra qualche mese sentiremo che il progetto ridimensionato sarà unteriormente rivisto..e quindi ridimensionato..
credetemi,sono tutte balle,li l'importante è il centro commerciale..
il parco è solo una copertura per l'espansione dell'outlet..
Fossimo in Germania probabilmente si sarebbe fatto veramente,ma in Italia.. :roll: