Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da Aster22
#269990 Dj perdonami ma sullo stanziamento dei 200 milioni, purtroppo ho da contraddirti, questo per fonti certe, conosco l'advisors che ha curato l'operazione, e per motivi ovvi, non posso fornire pubblicamente la cordati d'investitori, rea i quali spiccano illustri bache tedesche... Torno pi a precisare che OUTLET e PARCO A TEMA, sono 2 società ben distinte, sia a livello societario, per questo basta fare una visuta camerale... che per fini capitolativi. E questi 200 milioni di euro, non possono essere "Rimodulati", in quanto sono già stati siglati e quindi firmati gli accordi con gli investitori "Azionisti", la società committente, e il contractor. Il primo stralcio dei lavori, non verrà realizzato per il2011,il 2011 sarà l'anno d'ultimazione dell'intero progetto. Il primo stralcio aprirà almeno a quanto ufficiosamente annunciato, nel Marzo del 2008. Il punto a favore della struttura Volmontonense, è l'esigua distanza con Roma, ed è quindi facilmente comprensibile il perchè l'operazione finanziaria sia risultata favorevole a tale iniziativa, non ha competitor nelle vicinanze assolur, e può contare su un bacino potenziale d'utenza elevatissimo, non a caso la stessa disney prese in considerazione un'are attigua per la realizazione del resort europeo, poi tutti sappiamo come finì. Ricordo che un parco da 600 milioni di Euro complessivi, oggi giorno si puo comunque definire un parco d'alto livello, ma mai paragonabile ai parchi Disney e Universal, per i quali le due Company investono miliardi di Euro non milioni, ad Es. IOA alla Universal è costata 1,8 miliardi di dollari, Il MK parigino intorno ai 1,5 miliardi di dollari. Investimenti del genere in Italia attualmente sarebbero impensabili.... Le informazioni che riporto, da un punto di vista finanziario, sono attendibili e provenienti da fonti certe, che in privato cito volentieri, per quanto riguarda attrazioni, sviluppo, e tempistica, sono solo voci di corridoi ben informati, e molto vicini alle società committenti, ma restano tali. Se portate avanti argomentazioni suffragate da prove, per opinionare sul fatto che sia tutta una bufala vi progo di portare esempi, e di non fare del vostro personalissimo pessimismo un punto d'arrivo o una certezza. Dj ma sei andato di recente a Valmontone ? Credo di no, se ci capiti fatti una passeggiata in direzione ovest, arrivato ai margini del dirupo gurada in giù, da li potrai vedere effettivamente i lavori fino ad ora eseguiti, ossia tutte le opere primarie relative agli impianti, e noterai che stanno transennando le are all'interno delle quali inizieranno a scavare le fondamenta delle strutture.
Un cordiale saluto a voi tutti :).
Messaggio Da djrenny
#269991 Allora mi spieghi perchè c'è solo un campo di terra dove nel 2008 ci dovrebbe essereb un parco in grado di rivaleggiare con Gardaland?
e come mai viene sempre più ridimensionato?..non era un progetto di estrema serietà? :cry:
Messaggio Da Aster22
#269992 Perdonami ma leggi almeno i miei interventi :). Il campo di terra, verrà occupato dai parcheggi del OUTLET in maggioranza, nella parte verso l'orizzonte, verranno realizzati gli uffici del parco e li inizieranno i parcheggi dello stesso. Per vedere i Lavori del parco, devi incamminarti splle al cartello pubblicitario, per circa 800 metri, nella depressione di circa 45 etteri che ti troverai davanti, se guardi in basso vedrai tutto il lavoro svolto fino ad ora, ossia il movimento terra e le opre primarie d'urbanizzazione, ed è notizia di ieri che hanno iniziato a transennare le singole aree nelle quali sorgeranno le varie strutture del parco.

Un saluto :).
Messaggio Da Tj
#269994 Veramente Aster22 ti ha già detto che quello che sorgerà su quella spianata che vedi sarà il parcheggio dell'outlet. L'area di cantiere del parco non è stata fotografata nel sito in quanto si trova molto più distante ed evidentemente il fotografo ha confuso l'area parcheggio credendo che sarebbe sorto lì il parco.
Messaggio Da Aster22
#269995 E se poi leggi sul sito che hai postato, si fa chiaro riferimento a LUGLIO 2006, che i lavori sono ripresi, ed è stata completata la parte idrica, e torno a ripetere che le fotografie a cui quel sito si riferisce, almeno quelle che si vedono pubblicate, riguradano i parcheggi del OUTLET, il parco sorge su una depressione al di la di quello spiazzo di terra.... Resto dell'idea che non so per quale motivo a DJ, non va ne su ne giu che questo pregetto vada avanti :).

Un saluto :)
Messaggio Da djrenny
#269996 ho capito,ma come può sorgere un parco se nemmeno va il sito ufficiale?
non noti qualcosa di strano in questo progetto?
insomma un parco di tali dimensioni dovrebbe aver già riempito l'italia di pubblicità prima ancora che fosse fatto,come è stato per disneyland..
notizie su notizie,sito ufficiale con le attrazioni future per invogliare la gente,
roma riempita di depliant,lavori a ritmo sostenuto..
e invece cosa abbiamo?
piacerebbe anche a me visitale la splendida Roma e avere un grande parco dei divertimenti li vicino,ci metterei la firma se quel progetto diventasse realtà,anche se adoro Gardaland..
ma purtroppo sono realista..è un grande parco con grandi potenzialità e sarebbe un'idea davvero ottima,aiuterebbe ulteriormente la divina città di Roma a superare ogni meta turistica del mondo e ne sarei super entusiasta..ma la realtà è un'altra..
e purtroppo è quella che vale..i sogni aimè rimangono spesso tali.. :wink:
Messaggio Da blastaman
#269997 mi sa che Aster è uno che ne sa.... e anche parecchio :D

ho questa sensazione 8)
Messaggio Da Tj
#269998 Quoto blastaman, mi ha dato la stessa impressione ed è meglio tenercelo stretto se vogliamo avere un punto di riferimento affidabile sul parco :P
Messaggio Da Aster22
#269999 Allora perdonami nuovamente, il marketing per la promozione di una struttura medio grande come sarà quella di Valmontone, è una voce importante per la riuscita mediatica della stessa. Per promuovere un qualcosa con 2 anni d'anticipo, hai idea di quli investimenti comporti ? Una volta che inizi a pubblicizzare un qualsiasi prodotto, generi in chi ti ascolta o ti segue un'aspettativa, che devi essere in grado di colmare per unperiodo di 24 mesi, ossia, devi continuamente alimentarla e incrementarla, hai idea dei costi, una campagna nazionale stampa, televisiva e radio, con circa una passata settimanle su 3 quotidiani, una passata mensile su una rivista economica, 20 spot radiofonici nazionali e 200 spot radiofonici locali giornalieri, 18 passaggi televisivi pubblicitari settimanli, da incrementare vicino l'apertura, creazione di spazi pubblicitari promozionali all'interno di trasmissioni di nicchia o di settore (per bambini giovani e famiglie), hanno un costo mensile di circa 3 milioni di euro.... in 24 mesi considerando l'incremento arrivi a spendere circa 80/90 milioni di euro ti sembrano pochi ? Per quanto riguarda il sito web, sono sempre scelte di marketing legate al progetto, in quanto e qui mi sbilancio (finisce qui l'intervento) vi sono 2 società di settore intenzionate a gestire e conpartecipare al managment della struttura, da qui puoi ben capire del perche ancora non vi sia nemmeno un sito web. Per il discorso Disney è diverso, la Disney possiede diverse società televisive, nazionali americane, che hanno a loro volta emittenti locali satellitari in tutto il mondo, oltre a specifiche trasmissioni nazionali via etere in mezza europa in Italia vedi Rai, e logico che per loro le spese di una massiva campagna pubblicitaria siano nettamente inferiori, e poi ricordiamoci che metti a paragone la Disney, prova a confrontarla con GL o Mirabilandia, e poi dimmi quanto entrambi i progetti furono a loro tempo pubblicizzati, e qunto investono attualmente in pubblicità, considerando anche il fatto che gli investimenti attuali di questi due, derivano dagli introiti delle strutture già operative....

Un cordiale saluto :)
Messaggio Da djrenny
#270000 ottima analisi di marketing,ma la gente vuole i fatti..
e i dirigenti delle società a cui fa capo il progetto dovrebbero capirlo..
il sito funzionava comunque l'anno scorso,poi più nulla.. :wink:
Messaggio Da Aster22
#270001 Non sono affidabile al 100%, vi ringrazio comunque del complimento :) . Ho solo alcune notizie che vengono direttamente da chi si occupò a suo tempo e continua ad occuparsi del progetto in Regione Lazio, da parte appunto degli advisors, ossia coloro che "Cacciano" i dindi. Posso rassicurare tutti, che se le affermazioni di DJ si rivelassero veritiere, diverse società importanti la stessa regione lazio ed altri si troverebbero coinvolte in una causa miliardaria hai danni di compagnie finanziarie piu che blasonate. Da questo deriva la mia convinzione che a breve ci saranno interessanti sviluppi in positivo. Ricordo inoltre che nessuna struttura (Disney a parte), è nata con tutte le idee roboanti che si dicono appunto in conferenza per attirare l'attenzione, posso comunque confermare che gli ARTWORK di Mazzoli (Claudio), saranno pienamente rispettati, come verrà rispettato nel corso degli anni il Master Plane generale.

Un cordiale saluto a voi tutti :).
Messaggio Da djrenny
#270002 chiamami pure Renato..magari avrai ragione tu,
ma magari avrò ragione io..
vedremo in futuro,comunque allo stato attuale nessuno dei due può dirsi sicuro di nulla..
vedremo..e comunque,in italia ultimamente se ne sono visti di casini finanziari o sbaglio?..se veramente la non realizzazione del parco come da progetti porterebbe a conseguenze legali serie..
bè,non sarebbe una novità in Italia.. :roll:
Messaggio Da Aster22
#270003 Ok Renato :), hai perfettamente ragione ma in questo caso ci sono coinvolti un Comune ed una Regione, sono organi statali, devolution e Bossi a parte :). Quindi un fondo di garanzia viè di base, in quanto le due sopra citate hanno fornito a loro volta delle garanzie. Poi sono d'accordo cn te che allo sato attuale si parli solo per desunzioni e non per certezze assolute, comunque che i lavori siano partiti e che da qui a 3 mesi, se ne vedranno e sentiranno delle belle, è una certezza :).

Un saluto a tutti ed in particolare all'amico Renato :).
Messaggio Da djrenny
#270004 lo spero,davvero mi piacerebbe Roma con un parco come Parigi ha Disneyland..
sai,ho sempre cercato di screditare parigi per la nostra meravigliosa Roma..manca un bel parco dei divertimenti..
ti giuro,se lo fanno vado all'inaugurazione!..
ma se non lo fanno o meglio fanno una cosina da poco,come per ora credo,bè,non mi stupirei..
:wink: