Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da RonWeasley
#270005 Beh allora non ci rimane altro da fare che aspettare 3 mesi! Speriamo che si realizzi almeno una parte di ciò che è stato detto!!
Allo stato attuale io sarei felice anche solo di vedere una foto di un tombino :wink:
Messaggio Da Aster22
#270006 Be è sicuro, ma questo lo è sempre stato, che non realizzeranno un MagicKingdom ;). Ma sicuramente sarà il primo parco tematizzato Italiano, non prendo in considerazione Gardaland, perche è si tematizzato... ma senza logica, e Mirabilandia in questo pecca....

Un saluto :).
Messaggio Da idste77
#270007 Beh... meglio aspettare 2 anni in piu' ma avere un parco a tema degno di questo nome.
Io mi preoccuperei di piu' se dicessero': abbiamo solo questi soldi, lo facciamo comunque.
E invece dicono che faranno una prima fase di lavori, e poi una seconda e cosi via fino al 2011.
Io penso che cmq gia' con la prima fase, il parco sara' in grado di attirare visitatori...
Messaggio Da Aster22
#270008 idste77, questo è il punto è credo tu l'abbia centrato in pieno. Meglio Iniziare con poco, se di poco comunque per quel che se ne sa si possa definire, che investire, quel "Poco", per ralizzare male l'interezza della struttura, e poi aggiungere alla rinfusa.

Un cordiale saluto :).
Messaggio Da Tj
#270009 Ottima filosofia questa di procedere bene e per gradi, han già in mano i miei soldi per l'abbonamento stagionale.
Messaggio Da max86
djrenny ha scritto:ottima analisi di marketing,ma la gente vuole i fatti..
e i dirigenti delle società a cui fa capo il progetto dovrebbero capirlo..
il sito funzionava comunque l'anno scorso,poi più nulla.. :wink:

scusa se mi intrometto nella "lite" tra virgolette perchè in un forum finchè non si sgarra al regolamento, si può dire tutto...

ma se ti è stato detto che oltre alla zona piana dei parcheggi i lavori sono già iniziati eccome, perchè ora cambi discorso e ti attacchi sul sito di valmontone???

vuoi che funzioni cinque anni prima dell'apertura di un parco un sito????che senso avrebbe???magari l'anno scorso era solo in fase di test...

e comunque...pur avendo detto la mia prima su alcune mosse sbagliate di valmontone, do fiducia al progetto...anche perchè è l'unico in cui si sa qualcosa di concreto!!
Messaggio Da djrenny
#270011 mentre costruivano Disneyland già le agenzie di viaggi avevano i pacchetti per gli alberghi in prenotazione..
le prime foto del parco in costruzione già dalle fondamenta..
gira un pò su internet e vedrai..
la realizzazione di un grande parco a tema attira più gente di quanta ne attiri un lancio della NASA..
e quelli che si occupano di marketing lo sanno.. :wink:
Messaggio Da Aster22
#270012 Scusate ma vi rifate sempre a disney, come ho spiegato qualche post più in alto, la Disney, paga la sua pubblictà un'inezia, avendo la stessa il controllo di molti media, oltre che la piena collaborazione dello stato, in questo caso la Francia, che gli ha dato praticamente il posteriore :shock: a suo tempo :lol: . Ed è logico che essendo la Disney conosciuta a livello globale, tutti hanno interesse nel conoscere le sue mosse, questo anche perchè le società del suo gruppo sono quotate in borsa, e quindi a loro dare comunicazioni più che dettagliate, è indice di "serietà" nei confronti dei propri investitori e del mercato. Valmontone è un proggetto che inizialmente avrà un richiamo Nazionale, ed è attulamente in mano ad una Company nazionale... Non si possono portare a paragone 2 strutture che per dimensioni e strutturazione delle stesse, sono quasi ai 2 estremi opposti. :).

Un cordiale saluto :).
Messaggio Da djrenny
#270013 solo una cosa non riesco a capire,per quanto al momento abbiamo ragione entrambi,non capisco il motivo di base per cui valuti così tanto un progetto tanto ambiguo e misterioso nei tempi e modi di sviluppo.. :wink:
Messaggio Da Aster22
#270014 Se rileggi i miei interventi, velatamente puoi trovare la risposta da solo ;). Affermo con certezza alcune cose, altre come voi le ritengo solo fonti ufficiose. LE mie prese di posizione logicamente sono di parte ;), e quello che affermo con vemenza e convinzione, posso garantirti che difficilemnte verrà smentito, pena il verificarsi quanto detto poco più sopra.

Un cordiale saluto, ed una buona Domenica :).
Messaggio Da djrenny
#270015 allora facciamo così..abbiamo ragione entrambi,e se veramente ci lavori dentro e ne sai,bè,tanto meglio,portami prove certe e inequivocabili
dell'avanzamento dei lavori e ti credo..altrimenti abbiamo ragione entrambi e anche la mia teoria che in realtà non si farà nulla di serio, non potrà essere smentita se non da supposizioni.. :wink:
Messaggio Da Aster22
#270016 Chi vivrà vedrà :). Non reputo per quanta stima posso avere del forum, di potermi esporre più del dovuto, su di un qualcosa che poi "" mi riguarda marginalmente :). Ognuno è liberissimo, ci mancherebbe altro :), di restare delle proprio idee ed opinioni, anche se gioco forza le motiviazioni che ti inducono a dubitare sono assolutamente inconsiderabili da un puno di vista di analisi finanziaria :). Non lo dico con arroganza o saccenza ci mancherebbe altro :), con il diquisire della questione cercavo solo di far capire i criteri valutativi di una qualsiasi impresa finanziaria, sia essa un parco, che una catena di negozi monomarca :).

Un saluto :).
Messaggio Da max86
#270017 grazie mille di tutte queste informazioni aster...sicuramente a me hai delucidato a lungo e precisamente tutti i miei dubbi..
confido nel futuro...e complimenti per qualsiasi sia il tuo ruolo marginale""..
spero di sentirti spesso, perchè ti assicuro che con queste informazioni in questo forum per tutti noi appassionati di parchi vali molto!!!!

non temere, spesso su tutti i forum si tende a criticare o lodare senza essere in realtà obbiettivi,perchè è ovvio che ognuno parte con una sua idea, STA A CHI NE SA DI PIù SU UN ARGOMENTO FAR CAMBIARE UNA CRITICA NEGATIVA IN UNA COSTRUTTIVA E POSITIVA...(come hai fatto qui)

grazie ancora e buona Domenica :D
Messaggio Da Aster22
#270018 MAX questa ea la mia intenzione fin dall'inizio della discussione intavolta con voi :), e sono comunque contento di aver trovato djrenny, che comunque ha mantenuto viva la stessa. Il mio interesse primario è rendere obbiettiva e forse agli occhi di molti poco oggettiva una valutazione complessa, che richiede uno sfoorzo di risorse non indifferenti, e che riassumere in 4 righe tisulta compito complesso, se non impossibile :). E' difficile lo spiegare il perche di una scelta piuttosto che un'altra, sopratutto a chi non è addentrato abbastanza nel problema da riuscitr a capirne la complessità. Purtroppo, e qui tutto il mondo è paese, quando girano tanti soldi, in genere si cerca di occultare, e questo spratutto in Italia, in quanto progetti largamente pubblicizzati, richiamano l'attenzione oltre che degli appassionati, anche di tutta una serie di associazioni, vedi verdi, legambiente etc. etc. , che più di guardare la parte produttiva, ed il volano economico ed impiegatizio che una tale struttura possa dare al territorio sia direttamente che indirettamete con l'indotto, guardano, ed alle volte non dormono la notte, come intralciare il progetto in virtù di non si sà bene quali ideali socio faunistici, o paesaggistici, in genere quando si progetta una struttura di questo tipo si spendono non poche risorse per abbattare questi tipo di problemi, fin dal concepimento del progetto, rispettando tutte le normative vigenti in materia (Ed in Italia vi assicuro sono moltissime), sopratutto per quanto riguarda rapposrto verde/cubatura. Uno dei motivi per cui non si crea una pubblizità intensiva è anche questo, evitare intralci ed intoppi, che rendono vano lo sforzo collettivo di anni, e l'eborso economico per un qual cosa vedi pubblicità che può tornare in dietro come un boomerang.

Un cordiale saluto a voi tutti :).
Messaggio Da idste77
#270019 Vedi l'esempio Millennium park della Mediapolis.
Esiste un sito ufficiale da ormai 4 anni e quasi tutte le news vengono ampiamente pubblicizzate. Purtroppo le associazioni contro il progetto sono moltissime, si fanno riunioni e sono stati anche organizzati cordei di protesta.