Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da dibilele
#248338 Il nome non ispira molto, ma è una delle novità del parco. Finalmente vanno ad utilizzare l'ala sinistra del Castello di Alfea con uno spazio al coperto dedicato ai bambini. Sarà sicuramente una buona alternativa al Regno dei Piccoli (in caso di maltempo) e al Playground (inaugurato durante la scorsa stagione). Dovrebbe essere un'area attrezzata anche con dei gonfiabili e servizio di baby parking...

Vediamo cosa esce fuori!!

Anche di questa si trova la descrizione nella scheda dell'evento "Magic Christmas - Magico Natale". :)
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#248420 Se c'è un servizio di baby parking (con delle baby sitter di sorveglianza) sarà SICURAMENTE a pagamento.
Ma aggiungo che non potrebbe essere diversamente e che è così ovunque siano offerti questi servizi specifici e di grande responsabilità.

Ad ogni modo un'area kiddie indoor è un'ottima iniziativa per chi ha bambini piccoli. :wink:
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#248424 Più che altro sarebbe interessante capire se l'accesso al playground sia condizionato o meno all'acquisto del servizio baby parking, perchè solitamente lasci i bambini che in attesa di genitori giocano. Se l'area bambini fosse accessibile sia dal baby parching che dall'esterno si creerebbe confusione e non sarebbe sicuro. Sono curioso riguardo a quest'aspetto che trovo difficile da risolvere se si vuole garantire l'accesso a tutti.
Staremo a vedere :)
Avatar utente
Messaggio Da Hermy
#248425 In realtà nella mia zona i centri commerciali / supermercati il servizio lo offrono sempre gratuitamente. Anche presso l'IperFamila per dire c'è una specie di asilo dai 3 in su completamente ad uso dei clienti e gratuito. Quindi credo che, visto che si è già pagato l'ingresso, la cosa dovrebbe quantomeno essere gratis. In ogni caso sarebbe difficile contenere chi ne vuole usufruire, quindi una sorta di scrematura dovrebbe essere fatta.
Avatar utente
Messaggio Da RonWeasley
#248670 Il nome è proprio bruttino o meglio troppo generico... ma ce ne faremo una ragione ;)
Messaggio Da dibilele
#248712 Il servizio di baby parking sarà a pagamento. Dal sito del parco:

https://www.magicland.it/Informazioni ha scritto:Ci saranno, inoltre, nuove aree dedicate ai bambini:
Action Drive, Playground vicino al Piccolo Teatro e Magiclandia presso il Castello di Alfea. Una grande area, per attività ludiche e didattiche rivolto a bambini da 0 a 8 anni, ricca di giochi gonfiabili, ludoteca interna, scivoli, foresta incantata, salterino, crazy house e baby parking.

(Kit Magiclandia: calze antiscivolo, armadietto, acqua € 3,00 cad. – baby parking: € 6,00 ora max 2 ore)
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#248718 Spero di no! Anche perchè sarebbero 15€ per sole 2 ore di "parcheggio bimbi" (da sommare al prezzo di ingresso, almeno per quelli più grandicelli che pagano il ridotto).. Praticamente è un furto! Che poi non ho ben capito per quale motivo uno dovrebbe voler parcheggiare i propri figli una volta che si è nel parco.. Che ce li porta a fare allora?
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#248719 Io lo farei :roll:
Almeno posso fare le attrazioni in santa pace.

Comunque ve l'ho detto che almeno a Roma si paga per parcheggiare i bambini. Pure nei centri commerciali è così.
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#248721 Si ma posso capire un bambino di 2-3 anni, che comunque può salire su pochissime cose (o magari nulla, non so quali sono le restrizioni lì a rainbow), ma già uno di 5-6 non lo capirei.. Ok, magari giusto se si è da soli assieme al bimbo e si vogliono provare shock e mystica (non mi viene in mente altro su cui non potrebbero salire), ma giusto perchè in quel caso non si può usare il baby switch..
Che poi in 2 ore che fai, in una giornata d'estate? Un giro (forse) su shock?
Avatar utente
Messaggio Da peppe2994
#248722 Il servizio c'è, sempre meglio che non averlo.
Comunque non si può fare gratuito, altrimenti i bambini li porterebbero tutti lì creando il caos totale comunque € 5 era più onesto.
Avatar utente
Messaggio Da Mallory
#248724 Il baby parking ovviamente è un servizio pensato per bambini in fascia d'età "da asilo nido".
Considerate che i bambini sotto a 1 metro, a parte che non pagano il biglietto, ma ti assicuro che non possono fare praticamente niente, se non ALCUNE cose dell'area bimbi. Di questo sono certissima.

Facciamo finta che io decido di portare mia figlia (1 anno e mezzo per 83 cm di altezza) a Rainbow. Le faccio vedere un po' di cartapesta, le faccio fare le giostrine kiddie e poi, se voglio farmi un giro su Shock, la parcheggio un'oretta al baby parking.
Guarda che non è assurda come cosa.

Ovviamente questo vale per i bimbi piccoli piccoli.
E' ovvio che già a 4/5 anni possono fare quasi tutto e riescono anche a sopportare la fatica di una coda.
Ma infatti a quell'età non ce li trovi al baby parking di Magiclandia.
Avatar utente
Messaggio Da lore1991
#248726 Ok, così ha più senso.
E' che leggendo che l'età massima è 8 anni, e non essendo esperto del mondo dei baby parking, pensavo che la gente ci portasse anche figli che hanno quell'età (ma anche qualche anno di meno), e la cosa non riuscivo a comprenderla, dato che sono in un parco di divertimenti e non a fare la spesa :D

Comunque resta il fatto che lo trovo un po' costosetto (ma non so i prezzi tipici lì a Roma).