- sab lug 23, 2016 8:35 am
#342535
Sin dal primo anno la pizzeria Belvedere è stata per la stragrande maggioranza del tempo chiusa. Per chi non conoscesse il Parco, questa pizzeria si trova in un punto rialzato e isolato rispetto alle strade principali e vi si può giungere soltanto con un sentiero (senza uscita) pensato appositamente per la pizzeria stessa. Questo ha portato il Belvedere ad essere un punto da cui si può ammirare un panorama stupendo sul lago di Rainbow MagicLand, con una terrazza affacciata direttamente sullo specchio d'acqua. L'isolamento è però sempre stato il principale problema al decollo di questa attività che, appunto, ha seguito un calendario di apertura molto rigido, tendente alla totale chiusura. Si aggiunge il fatto che la crescita rigogliosa della vegetazione ha contribuito a nascondere ulteriormente e quasi totalmente alla vista questa struttura. Inaspettatamente pare che abbiano trovato una soluzione a questo problema (e che soluzione!). È stata costruita una lunga passerella di legno (costeggiante il lago) che crea uno sbocco per il sentiero senza uscita, trasformandolo da trappola in strada di potenziale passaggio. Rainbow MagicLand si arricchisce quindi di una strada (bellissima) che permette un raggiungimento più agevole, comodo e veloce della pizzeria Belvedere e della Baia, offrendo anche un ulteriore punto panoramico sul lago. La passerella parte dalla strada passante davanti al Castello di Alfea (accanto al baracchino dei giochi a premi) e va a terminare sulla terrazza della pizzeria, che è stata arretrata di un paio di metri.
Speriamo che questo intervento sia la soluzione giusta al rilancio della pizzeria. Intanto ha portato ad un significativo miglioramento della fruibilità del Parco.
Alcune foto prese da Rainbow MagicLand - Fans Page.





Questo è invece il panorama dalla terrazza della pizzeria (e quindi ora anche dalla nuova passerella). Foto mie del 2014.

