Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da Hayrutz
#357558 Premetto che a RM non ci sono mai stato, ma ho visto qualche video onride generale. A me non sembra affatto così male come viene descritto, non capisco tutto l’accanimento D: parlo ovviamente a livello di theming generale, a livello di gestione proprio non saprei proprio perché non l’ho mai visitato. Per lo più sono rimasto stupito da Yucatan, curatissimo seppur non perfetto, o la Raft Ride. Poi magari sto dicendo un sacco di boiate però davvero, non capisco perché questo povero parco non riesca ad investire da anni

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio Da warhol_84
#357560 Tematicamente è molto bello Magicland, nonostante le varie aree non siano completamente tematizzate e alcune attrazioni siano spoglie anche a un occhio meno attento. Il problema è che mancavano i soldi, tutto qui.
Messaggio Da peppe2994
#357564 La tematizzazione era bella il primo giorno.
Hanno usato materiali che appena ci soffi sopra si logorano, dai video questo si nota poco.
Le Rapide, sono semplici rapide con qualche elemento qui e lì, rimangono comunque assolutamente mediocri.
Yukatan ha animatronic ed effetti guasti da sempre o da anni a seconda dei casi. Oltre che due gravi casi di impalcatura a vista.
L'isola Volante è guasta da anni (non gira più).
Il Planetario presenta sempre gli stessi filmati e non è mai stato sfruttato.

L'Olandese Volante è un monotono mine train standard non tematizzato.

Cagliostro è troppo corto.

Pianeta Winx tenuto in stato imbarazzante senza la minima cura, ed essendo una dark ride addio esperienza.

In generale la parte destra del parco è un disastro sotto tanti punti di vista.

Poi in generale la progettazione a capannoni e vista outlet regala immersività nulla.
Messaggio Da Edward.Kaiou
#357572 Allora io sono comunque felice, perché dopo anni e anni dalla sua apertura finalmente qualcosa di nuovo (anche se l'area è proprio piccola,però se i lavori per fortuna partono da adesso dovremmo aspettarci qualcosa di grosso, almeno spero). Per i vari difetti di Rainbow, sono d'accordo con quanto detto sopra, perché a livello di progettazione ci sono molte idee sbagliate, ma teniamocelo così com'è, ora si può solo migliorare mi auguro. Visto che da quanto letto pure qui la questione Pillarstone si sia risolta e quindi il parco se ho capito bene dovrebbe essere passato per la maggior parte a loro e non più alla Alfa Park, adesso finalmente dovremmo vedere dal 2019 in poi le novità e soprattutto i miglioramenti nel parco scenografici, anche perché è una cosa brutta che la colorazione sta andando sempre più via, poi i buchi nelle tematizzazioni, o gli animatronici che non si muovono, io dico è un peccato. Poi io l'avevo letto pure in giro, questo è un parco che ha grandi potenzialità, lo riconosco pure io perché può espandersi parecchio, credo non abbia limitazioni di altezze, quindi si può dire si che per ora la magia è smorzata dalla vista dell'outlet e vabbè però ci possiamo andare sopra secondo me, basta che migliorino all'interno e lo sviluppino meglio, le potenzialità io ci credo ci sono. Poi ahimè per essere di livello europeo ( e parlo di tutti i parchi italiani) ce ne vuole di strada da fare, però da quando ho letto che questi che stavano risanando il debito del parco erano americani, ci ho visto qualcosa di positivo, capace che ci potrebbero essere delle sorprese chissà. Poi vabbè vediamo un pò come va, almeno una piccola e flebile speranza in me per questo parco si è riaccesa, a differenza di Gardaland e Mirabilandia che con queste ultime scelte mi hanno solo demoralizzato ancora di più.
Messaggio Da lelerossi
#357587 Comunque boh, quel ponte tibetano associato allo spazio disponibile (poco.) mi fa pensare che al massimo qua ci piazzano un percorso avventura.
Diciamo che visti i precedenti ho deciso di partire con aspettative molto basse, ma proprio raso terra per evitare di restarci male :lol:
Messaggio Da Edward.Kaiou
#357590 Proprio si vedeva quanto ''amasse'' quello spettacolo :lol: :lol: comunque forse finalmente quell'inutile trash di quegli stupidi eventi e baracconate con annessa clientela babbana del livello più osceno potrebbe avere termine! Io confido molto, anche se chi ha detto sopra possa essere un semplice percorso avventura (ma non credo, almeno spero) sarà comunque in ogni caso un passo avanti, e probabilmente la novità 2019 più interessante in Italia (anche se dobbiamo vedere cosa tira fuori Movieland ma quello è un discorso a parte).