Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da dibilele
#357769 Sì ma sicuramente non sarà nulla di strabiliante, sia per costi che per spazio... Dopo anni di nulla già qualcosa di semplice e carino andrebbe bene, almeno per smuovere un po' la situazione stagnante.
Messaggio Da Edward.Kaiou
#357770 Come idea mi sembra interessante, visto il poco spazio a disposizione se fatta bene uscirà fuori un qualcosa di molto interessante. Logicamente mi sarebbe piaciuto anche a me un attrazione come Chiapas, ma un pò perchè lo spazio è esiguo, e un pò perché siamo in Italia...ci dobbiamo accontentare in questo caso. Tuttavia tutto ciò che uscirà fuori sarà una cosa buona dato il silenzio che si era protratto su questo parco per tanti anni.
Messaggio Da Hayrutz
#357772 Ora esprimerò un’opinione strettamente personale, poi magari mi sbaglierò. Secondo me ciò che ormai manca da anni nei parchi italiani è la passione, quella passione che vedevo a Gardaland ai tempi di FDA,
le Jungle ed i corsari. Ci Sono stato proprio ad Aprile, ovviamente il parco era deserto, ed ho notato il cambiamento verso i brand preinstallati, osceno...la settimana dopo sono tornato a Phantasialand e la differenza era palpabile. Pieno come un uovo, ma non di tedeschi, bensì di Belga, francesi e spagnoli. Questo vuol dire che noi italiani avremo perso la voglia di visitare parchi, ma gli stranieri no. Se solo avessimo meno paura di osare, avremmo di più di quattro tedeschi nel mese di agosto nel parco gardesano. Abbiamo tirato in ballo Chiapas, bene! Un progetto costoso, originale e miracoloso...secondo voi a RML uscirà una cosa simile? O si adatteranno ad un’attrazione mediocre per postare la novità e cercare di attirare qualche guest in più? Io penso proprio a quest’ultima :/ e mi spiace tantissimo
Messaggio Da SimGy
#357773 Sono anni che i parchi italiani "big" vivono di rendita e non è un mistero.
Per quanto mi riguarda Gardaland ha cessato l'attività nel 2009/2010 (cioè dopo Mammut) e non è mai più ripartita nonostante i vari Raptor, Oblivion e hotel a profusione. Mirabilandia si è letteralmente suicidata nel 2012 con Divertical e da allora, escluse le aree ritematizzate, non mi ha più invogliato ad una visita. Al momento i parchi che danno più soddisfazione sono quelli medio-piccoli come Movieland, Leolandia e Etnaland, a cui auguro un futuro grandioso, sperando che anche i parchi romani si diano una svegliata (per tornare in tema).
Messaggio Da dibilele
#357774 Una delle mie spie mi ha mandato alcune foto dal cantiere. Hanno ripulito tutta l'area dalle macerie dopo la distruzione dell'asfalto dell'Arena Stunt e della base in cemento su cui poggiavano gli spalti. Hanno sbancato quasi completamente l'area, scavando per un metro/un metro e mezzo per l'intera estensione del cantiere. :)

Immagine

Immagine

Immagine
Messaggio Da Edward.Kaiou
#357775 Io sinceramente spero ci sia una sorta di risveglio nel panorama dei parchi in Italia in generale, proprio per la mancanza di magia nell'aria. Io penso che se organizzato bene, migliorato e ampliato, il nostro Rainbow potrebbe anche superare il parco gardesano (tant'è che comunque purtroppo quest'ultimo si è proprio abbassato di qualità)...ma ovviamente ci vuole una ristrutturazione di tutto il parco, e poi soprattutto cambiare quell'area dei bambini che è una cosa oscena (anche se io butterei all'aria pure Pianeta Winx per quanto possa essere trash la sua sola esistenza). L'attrazione nuova è un punto a favore, ma speriamo che non sia l'unica cosa aggiuntiva al 2019 e che appunto avvengano i cosiddetti miglioramenti in tutto il parco (come il cambio dei filmati al Planetario).

Per quanto riguarda le foto, adoro vedere i progressi delle lavorazioni...forse oltre al fatto che io avevo pensavo che oltre che fosse un'attrazione acquatica, oltre che credo vi sia una lift con ascensore, forse sarà in parte sotterranea? Magari scaveranno più in basso ancora cercando di fare un percorso un pò più lungo? Chissà, speriamo bene!!
Messaggio Da blanc
#357776 Mi viene da pensare o a un attrazione grande (spillwater, water coaster, aquatrax, lasciamo stare) o a un'attrazione family (long flume, chiapas, dark ride con parte sotterranea). Seguo la linea di pensiero "partiamo bassi così non rimaniamo delusi". Non aspettiamoci qualcosa di troppo grande, quest'attrazione e solo una parte della "ristrutturazione" del parco. Almeno spero sia così.