Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da dibilele
Crikatun ha scritto:“Le vecchie attrazioni saranno completamente sistemate e ritematizzate.”

Aspetta e spera

Io ci sono passato nel Regno dei piccoli oggi... Gran parte delle attrazioni sono già state smantellate del tutto o in fase di smontaggio.

Nell'area stunt stanno colando già il cemento del vascone e sventrato la strada accanto. Ho pubblicato gli artwork di come verrà il tutto, andate a vedere! https://www.theparks.it/rainbow-magic-l ... tte-n2327/
Messaggio Da Maite-nageur
#358821 Quello che gli manca di più a questo parco è una vera atmosfera specifica, quello che ti fa sedere qualche minuto e godersi l'ambiente con soddisfazione e piacere. Quindi, sì, allora il parco avrà raggiunto uno dei suoi obiettivi. È indispensabile evidenziare infine alcune attrazioni che devono essere locomotive per il parco prima di considerare le grandi novità.
Penso alla parte "dark ride" che è stata ritratta su Shock, al "L'Olandese Volante" il cui tema, a parte l'entrata, rasenta il (quasi) nulla mentre questo tipo di attrazione è molto importante in un parco e soprattutto Cagliostro che deve aver effetti speciali adattati. E poi scommettere su qualcosa d'inedito (almeno in Italia) come ha fatto Mirabilandia ai suoi tempi con Katun che salvò e (ri)lanciò il parco in quel momento. KKR con l'esperienza di PortAventura soddisfa tutte le condizioni per fornire finalmente l'impulso per questo "male nato" parco che ci ha rispecchiato aspettative sopravvalutate della vera opportunità economica nelle risorse disponibili ponendo aspettative troppo alte fin dall'inizio (ricordiamoci dei famosi master plans di Valerio Mazzoli - fino a 9 esemplari - sospiro :roll: - e delle dichiarazioni (faraonici rispetto alla verà passione dei precedenti proprietari che in realtà non avevano un terzo del denaro necessario per realizzare il parco. Per finire Rainbow ML si prensenta come una bella confezione da fuori ma con troppo poco dentro, una mancanza di finitura e di qualita del materiale o con il contenuto troncato. Dare l'apparenza di un (grande) parco senza avere la possibilità, tutto questo ha minato profondamente il successo iniziale previsto e ha portato il parco sulla pericolosa china...E(ra ?) la fiaba "Della rana e il bue"
Ultima modifica di Maite-nageur il ven gen 25, 2019 9:37 am, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da Pandolf
#358822 Adesso si spera che nei prossimi mesi, tutto andrà per il verso giusto e quello che che si sono prefissati sarà da questa primavera/estate in poi la realtà.
Le basi solide ci sono......... , tutto quello che stato detto durante la conferenza sembra davvero promettere bene,vediamo alla fine che cosa uscirà fuori!

Quindi se nella conferenza hanno detto che nei prossimi mesi ci sarà anche una ristrutturazione totale delle vecchie attrazioni, quindi davvero potremmo sperare ad esempio una parte dark ride a a Shock, gli effetti scenografici funzionati ( Ex Yucatan ormai ) nuovi effetti speciali a Cagliostro come dice Maite, ecc........... ?
Rimanendo in tema, il log-flume sembra buono anche con un bel theming ( ripeto speriamo gli effetti fumo, lapilli, fiamme funzionanti per parecchio tempo ), la lunghezza e la durata ci stanno e con una capacità oraria matematicamente buona per il parco.
Dibilele confermi anche tu che saranno spesi sui 8 milioni per queste 3 attrazioni e ritheming dell' ex Regno dei Piccoli?

Ps: Si sa quando metteranno off-line il link del parco nel sito, visto che ancora c'è la versione " adesso vecchia"?
Messaggio Da Hayrutz
#358824 Apprezzo tantissimo quello che vogliono fare, però spero vivamente che tematizzino bene bene il Log Flume. Visto dall’artwork (vulcano a parte) non sembra particolarmente piena come area :/ già il percorso non sembra molto lungo o particolare, però è bello dare fiducia :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio Da lelerossi
#358827 I presupposti sembrano buoni, vediamo cosa esce fuori da questo primo anno di restyling, sono molto curioso e devo ammettere che non ci speravo più.

Tra l'altro... Non immaginate nemmeno quanto mi faccia piacere lo smantellamento di Demonia. Credo che quello veramente fosse il posizionamento più sbagliato per un'attrazione dei posizionamenti sbagliati; un'attrazione (tra l'altro una horror house, nemmeno un'attrazione che in qualche modo, che ne so, introducesse in qualche modo il parco) nella main street, proprio l'apoteosi del randomismo estremo dell'era Cigariniana.

Credo che quest'estate tornerò proprio a MagicLand.
Messaggio Da peppe2994
#358835 Certo, come tutti. Ma già basta dire che spendi 8 milioni ed arriva in modo naturale una certa tranquillità.
Cioè, con 8 milioni compri gioiellini come Karacho. Non è che parliamo di 1-2 milioni...
Messaggio Da Hayrutz
#358837 Concordo con Alabardo, se questi soldi si concentrassero solo su di un’attrazione sarebbe tutto un altro paio di maniche, invece devono praticamente rifare da capo delle aree

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Messaggio Da lelerossi
#358840 Mah, oddio... Considerando che Mirabilandia ha dichiarato (dichiarato, che è ben diverso da "speso in realtà") 2.5 milioni per DInoland e 4 per l'area far west, 8 milioni per un fog flume (che non è proprio la più costosa delle attrazioni sul mercato, ecco) con una tematizzazione non esagerata e la ritematizzazione di un'area più piccola direi sia di Dinoland che soprattutto di Far West Valley + lo spostamento di demonia in un altro posto e l'aggiunta di qualche ambiente in più non mi sembra tutto storna lavoro tanto da non entrarci nel quadruplo di quello che a Mirabilandia hanno speso per Dinoland.
Messaggio Da dibilele
#358894 Sul sito internet del parco che è in fase di aggiornamento compare, tra le altre, anche la presentazione di Nui Lua:

"Nel cuore della Giungla, tra le folte chiome degli alberi, sorge un gigantesco e impressionante vulcano, che dalla sua sommità emette fumo e lapilli di fuoco. Solo i più coraggiosi potranno affrontare le pericolose acque infestate dai coccodrilli a bordo delle divertenti imbarcazioni per tutta la famiglia, sulle quali si entrerà fino al cuore pulsante del vulcano per trovare il misterioso idolo nascosto. Nui Lua vi attende per vivere suggestive ed emozionanti esperienze."