- gio giu 23, 2011 3:46 pm
#209968
MacMan ha scritto:PS: per il discorso razzismo e persone deboli, è inutile scandalizzarsi se qualcuno dice le parole di vespe, è ovvio e risaputo che se chiami un extraocmunitario proveniente dalle zone più povere o difficoltose pretenderà una paga minore rispetto ad un italiano, non vedo perchè ci deve essere gente che ancora non lo capisce... non è un discorso razzista, è realtà ! ma questo è un OT
L'intervento di gico era molto più pacato e costruttivo del tuo...io non mi scandalizzo affatto e contrariamente a quanto affermi capisco benissimo ciò che dici ed aggiungo...purtroppo capisco benissimo .... dare per scontato che un extracomunitario debba essere sfruttato con una paga minore rispetto all'omologo italiano e che sia normale, sia un'immutabile realtà, fa tristezza.
Vespe non sarà razzista, ma il modo in cui ha scritto lo è (ed anche gico lo ha ammesso parlando di "suggerimento infelice").
Comunque mentre l'extracomunitario farà lavori umili (sottopagato) i ricchi signori italiani imbratteranno e distruggeranno un parco appena nato. Evviva la civiltà italica.
Questo discorso è tuttaltro che OT in una discussione di vandalismi...