Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Sezione dedicata a Rainbow MagicLand.
Messaggio Da Huntik
#250327 Cosa ne pensate della viabilità del parco? :D

p.s:lo sapevate che quando siamo al parco camminiamo su una pavimentazione all'avanguardia?!?!lo stesso realizzato per miragica,gardaland,e addiritura disneyland paris! :wink:
Messaggio Da dibilele
#250331 Io l'unica cosa che so è che è composta di lastre di cemento "stampato" e colorato, non da mattonelle singolarmente applicate. Personalmente non ci vedo nulla di speciale e ,anzi, lo considero un grande impedimento perché non è facilmente personalizzabile. Se devono fare un qualsiasi lavoro di manutenzione devono necessariamente sventrare una intera lastra di cemento, fare i lavori per poi ristendere e ristampare il cemento colorato. Inoltre resta lucido e al tramonto è dolorosissimamente doloroso per gli occhi, a causa della luce riflessa del sole. Essendo un unico blocco si creano delle inutili e numerosissime pozzanghere quando piove, perché l'acqua non può penetrare tra i "mattoncini". Oltre a tutti ciò quando fa caldo il cementi s'infuoca e diventa bollente, aumentando la sensazione di calore e, grazie alla sua simpatica lucentezza, bisogna sempre stare con gli occhi aggrottati per evitare che il sole li frigga...
In compenso è molto bello!! :lol:
Messaggio Da Huntik
#250336 Ecco un'articolo che spiega meglio la pavimentazione del parco http://www.edilportale.com/news/2012/05/aziende/ideal-work-realizza-la-pavimentazione-del-parco-divertimenti-rainbow-magicland_27487_5.html
mentre qui trovate un video di come è stato realizzato il tutto!
http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=0tg5TKaQzxQ
Messaggio Da peppe2994
#250339 il cemento stampato è molto resistente e duraturo, certamente una buona scelta anzi la migliore quando si tratta di esterni.
L'unico errore che hanno fatto è stato proprio riguardo la lucidità che causa problemi ma dibilele per come lo dici sembra la fine del mondo.Non l'ho testato sotto l'acqua ma non sono diventato cieco al tramonto :lol: :lol: :lol:
Messaggio Da dibilele
#250340 Ho soltanto evidenziato le caratteristiche di questo tipo di pavimentazione, non lo voglio far sembrare la fine del mondo. E' una pavimentazione resistentissima e bella, ma crea tutti i problemi che ho elencato sopra (e che non sono problemi da poco). Per quante volte ho visitato il parco, ho provato e testato quel pavimento in tutte le possibili varianti climatiche, con tanta o poca gente, con buono o cattivo umore, e posso dire con certezza che influenza senz'altro la vivibilità del parco.