Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Quale periodo di Ottobre preferite?

10
24%
10
24%
12
29%
9
22%
Messaggio Da Vespe
#149197 beh penso di si ila, o meglio, le exp sono per chi frequenta attivamente la community, e non che si iscrive, sparisce e poi si ripresenta non appena c0è qualcosa in ballo ma, non sono io a fare le veci ila, ci sarà qualcuno che risponderà adeguatamente al posto mio, cmq sia per i bagagli essendo un one shot, meglio lo zaino e basta, caricato col giusto indispensabile! il trolley è un pò scomodo visto che poi andremo a visitare parigi!
Messaggio Da fede_
blastaman ha scritto:comunque, volendo eliminare il "problema" della 3a notte, si potrebbe fare:

-arrivo venerdì mattina ore 8.05 a Beauvais
-trasferimento al parco e check in in hotel.
-giornata al parco
-in serata ci raggiunge fede
-notte in hotel al parco
-sabato giornata al parco
-sabato sera notte in hotel
-domenica mattina transfer a parigi
-ritorno alle 22.30

Mi piace :)
Messaggio Da lore1991
#149224 io ho provato a chiedere a quelli del bus e mi hanno detto che per 15 persone (ormai calcolo con questo numero di esempio) sono 19€ a testa per l'autobus da beauvais a disneyland il sabato mattina :wink:
Messaggio Da dodo1
blastaman ha scritto:comunque, volendo eliminare il "problema" della 3a notte, si potrebbe fare:

-arrivo venerdì mattina ore 8.05 a Beauvais

L'idea non è male, ma dobbiamo pensare che tra spostamento Paris B. - Parigi (1 ora e 15min) + Rer (40 minuti) e check-in arriviamo al parco molto tardi, senza dover contare eventuali contrattempi e ritardi..
Secondo me prima di mezzogiorno non siamo dentro..
Guardando i pro e i contro non so neppure io che pensare..se conviene risparmiare $$ e perdere 3-4 ore di apertura oppure spendere un tot. in più e andare più tranquilli..non so..che ne pensate?

ps. CONFERMIAMO IL PRIMO WEEKEND DI OTTOBRE COME DEFINITIVO??
Chi in elenco non potrebbe proprio??
Messaggio Da lore1991
#149237 si ma infatti partendo il sabato mattina penso che l'unica alternativa sia prendere il bus diretto da beauvais a disneyland, che costa 19€ per quello condiviso con altre persone e in questo modo penso che per le 11-11,30 massimo saremmo dentro... pero' nemmeno io so quanto convenga... altrimenti altra ipotesi è arrivo venerdi' sera, notte in aeroporto e sabato mattina presto rotta verso disneyland, in uno dei due modi possibili... boh bisogna vedere bene i prezzi... comunque per me la prima di ottobre andrebbe bene :wink:
Messaggio Da Frodo
#149238 se viene 19€ conviene parecchio, in + si arriva relativamente presto in loco :)

l'alternativa è
13 euro bus fino parigi
1 euro o qualcosa di più per metro
6 euro di rer
totale 20 + lo sbatti di fare i biglietti alle macchinette con la moneta (perchè non prendono la carta) + incognite varie :)

per il ritorno è tutta un altra storia, si fanno le cose con + calma e non ci sono problemi

cmq per me la proposta di elia di partire il venerdì mattina è molto buona.
Messaggio Da lore1991
#149245 Se partiamo la prima di ottobre, penso che oltre ad aspettare la prossima offerta ryan (dopo quella di adesso) non possiamo andare... Sarebbe alquanto rischioso... Ah, oltretutto il venerdi e la domenica sono i giorni non soggetti a queste offerte... Quindi o aspettiamo e speriamo in un abbassamento mirato su quella tratta oppure niente... È vero che potrebbe abbassarsi drasticamente all'ultimo secondo, però è rischioso aspettare troppo... Secondo me se entro 30 non esce nulla dobbiamo prenotare, e alla svelta...

Comunque per quanto chiesto da ilaria.. Non sono io che decido, però secondo me le si dovrebbe dare la possibilità di partecipare... Cioè, infondo non è comparsa solo ora che si sa del viaggio, ed è abbastanza attiva nel forum... Credo che dovremmo darle una possibilità, anche perchè sennò rischiamo di diventare una community a numero chiuso dove rientrano solo gli amici dei già partecipanti... Vabbè, comunque non spetta a me decidere :wink:
Messaggio Da Vespe
#149246 beh certo che i nuovi possono parteciparci, era sottointeso! :D
Messaggio Da dodo1
#149248 Anche per me nessun problema a farti partecipare Ila..
Hai 26 anni e quindi direi che sei ben più che maggiorenne e matura..
Se hai dato un occhio alle vecchie expedition, sai - più o meno - come organizziamo e come portiamo avanti un viaggio..Tendiamo a mantenere una filosofia di gruppo aperta..tutti espongono la propria idea e si organizza di conseguenza..
L'unica cosa che ti potrà sembrare un pò strana (visto che non conosci di persona nessuno di noi) è che ci saranno dei pagamenti anticipati sul conto postepay di qualcuno di noi (di solito Elia, ma non è vincolante) per le varie prenotazione :wink:

Tornando alle organizzazioni, d'accordo con lore..teniamo d'occhio ryan ma nn andiamo troppo in là per evitare che si alzino troppo i prezzi...

blastaman ha scritto:-arrivo venerdì mattina ore 8.05 a Beauvais
-giornata al parco
-in serata ci raggiunge fede
-notte in hotel al parco
-sabato giornata al parco
-sabato sera notte in hotel
-domenica mattina transfer a parigi
-ritorno alle 22.30

questo programma sembra il più adatto, anche x venire incontro a fede..
Xfede: ma qnd perderesti 1G al parco pagando lo sts la cifra del pacchetto?

Questione trasferimento: quale compagnia privata avete visto che vi fa 19euro a testa solo andata??
Messaggio Da RonWeasley
#149250 A conti fatti partire il venerdì mattina è la soluzione migliore. Anche nell'ipotesi di arrivare tardi al parco abbiamo comunque tutto sabato con chiusura alle 22 (se ho capito bene).

In più ci godiamo con molta più calma l'hotel... che non sarà il Principe di Savoia ma arrivarci all'1 e poi alzarsi alle 7 non so mi sembra un po' sprecato ;)

E poi almeno riusciamo a visitare Parigi tutti assieme senza dividersi!!