Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Quale periodo di Ottobre preferite?

10
24%
10
24%
12
29%
9
22%
Messaggio Da Vespe
utopia86 ha scritto:Lo spirito di adattamento è il mio pane quotidiano ( oddio detta cosi' suona molto barbon style :lol: )
Siamo sicuri che a tutti vadano bene le new entry? Non vorrei creare problemi o casini... :oops:

new entry sono sempre le benvenute! la tp family si deve anche allargare prima o poi!

basta che non sia l'ultimo week di ottobre perchè devo andare a gardaland a festeggiare il compleanno di mio fratello là...
Messaggio Da Penny
#149364 Penny levatelo pure dalla lista.

PS: Cmq se chi gestisce questo topic aggiorna la prima pagina del topic
e si dice alla gente di controllare li per gli ultimi aggiornamenti
potrebbe risultare utile, perchè anche io che non c'ero ho avuto difficoltà a rintracciare
le 3 possibili scelte in mezzo ai messaggi kilometrici.
Messaggio Da lore1991
#149367 stavo pensando... e se facessimo andata venerdi' mattina come detto da elia ma ritorno lunedi' mattina alle 8 e 30 (con arrivo alle 9 e 50) ? magari chi ha problemi o non vuole prendere le ferie potrebbe spostare il turno di lavoro di pomeriggio (ma non so... l'ho buttata li...)

oppure se facessimo da giovedi' a domenica? potremmo fare:

-giovedi' mattina volo milano-parigi.. arrivo alle 8,05.. giornata a parigi, in serata spostamento in hotel disney
-venerdi' disneyland e notte in hotel
-sabato disneyland e, in serata ritorno in aeroporto con navetta... notte in aeroporto...
-domenica mattina ritorno a milano...

sarebbero 3 giorni di ferie da prendere pero', e in questo modo non si viene incontro a chi poteva stare solo il weekend...

ah comunque... per tutto il mese di ottobre la domenica sera non ci sono offerte a 19€ nemmeno per una persona sola (tutti i prezzi vanno da un minimo di 40 ad un massimo di 100 e rotti...) quindi è praticamente impossibile che ci sarà per 22 o piu' persone.. anche in caso di una riduzione dei prezzi...

ah, una cosa che ho notato... stavo vedendo dal 9 al 12 ottobre andata venerdi' mattina e ritorno lunedi' mattina... beh, fino a 16 persone il ritorno rimane a 19,99 , arrivando ad un totale di 319€ , ma per 17 diventa automaticamente per tutti a tariffa piena, arrivando cosi' a piu' di 700€ di totale... quindi stavo pensando.. non è che conviene dividere in 2 sottogruppi e prenotare in questo modo? chissà, magari la ryan adotta un tipo di politica per i gruppi che non ci è dato conoscere... o magari facendo cosi' dopo i posti a 19,99 il prezzo salirebbe direttamente a 40-50€, arrivando cosi' al prezzo iniziale della prenotazione collettiva :roll: boh, comunque siamo messi proprio male a voli :(

boh... comunque il primo weekend di ottobre non ci sono piu' offerte per cosi' tante persone...
Messaggio Da dodo1
#149369 si lore, l'idea era di dividere la prenotazione in sottogruppi per riuscire a prendere più tariffe scontate e poi ridividere il prezzo dell'aereo sul gruppo, spalmando così l'aumento..essendo in così tanti c'è il rischio (andando in là cn la prenotazione) di pagare cifre assurde per un volo che ad oggi è ancora abbordabile..
Non so se attendere è la soluzione migliore..

Comunque, visto il sondaggio e le tariffe, è quasi certo che si farà il 3 weekend..

X lore: ho richiesto il preventivo a quella compagnia su 20 persone e sul 3 weekend ;)
vediamo cosa rispondono..

Aggiorno il primo post con i partecipanti e le scelte..
Messaggio Da dodo1
#149379 Mi hanno risposto dalla compagnia dei bus postato da loro: confermano anche x 20 pers. 19 euro

Ciao Michele,
Il prezzo è di 19 euro per persona per viaggio.
Totale: 380 euro
se siete d'accordo si prega di confermare e ci dà il buon giorno di arrivo.
con i migliori saluti
Messaggio Da Hermy
Lo spirito di adattamento è il mio pane quotidiano ( oddio detta cosi' suona molto barbon style :lol:

x i nuovi
come già detto... bagaglio ultra leggero, dato che prevediamo di spostarci a parigi penso sia indispensabile solo uno zaino. Altre volte siamo stati più fortunati lasciando bagagli in ostello o in pullman (madrid e barcellona), stavolta dovremmo proprio spostarci i più leggeri possibile...

ah meglio anche specificareanche che seguiamo le regole ryan sul bagaglio a mano.

BAGAGLIO A MANO - È consentito un solo bagaglio a mano per passeggero (esclusi i bambini sotto i due anni), del peso massimo di 10 kg, e delle dimensioni massime di 55cm x 40cm x 20 cm (borsette, ventiquattro ore, computer portatili, sacchetti di acquisti effettuati, fotocamere/videocamere ecc. contano come colli di bagagli a mano). Ryanair si riserva il diritto di annullare la prenotazione senza effettuare il rimborso o di impedire di salire a bordo ai passeggeri che si presentano al gate con più di un bagaglio a mano o se l'unico bagaglio a mano supera le dimensioni massime consentite. Il bagaglio a mano non deve contenere oggetti non consentiti

Non stiviamo mai nulla per evitare sovraprezzi e attese al check in ;)
Messaggio Da dodo1
#149397 ho provato cn altre compagnie:
20 persone / arrivo venerdì 16 ottobre:

http://www.paris-france-shuttle.com/it/-->380€ (quella di lore)
https://airport-connection.hudsonltd.net/res -->480€
http://www.alwayshuttle.com/parigi-serv ... vetta.aspx -->400€
http://beauvais.airport-shuttle.com/bea ... huttle.htm --> 460€
http://www.paris-shuttle-airport.com/it/ -->21.25 a testa
http://www.vea.fr/fr/index.asp --> 500€
http://www.atabeauvais.com/beauvais_shu ... irport.htm --> 400€
http://www.parishuttle.com/paris_eurodi ... Eurodisney -->159€ * 8pers = 3van = 159+3/20 =23circa
http://paristransfer.valeurproperties.com/ --> 130€* 8pers = 3van= 130*3/20= 19.5€
http://www.paris-blue-airport-shuttle.f ... huttle.php --> 140€* 8pers = 3van= 140*3/20= 21€

La PRIMA COMPAGNIA E' la più economica..le altre si aggirano comunque ad una cifra che va dai 19,50 ai 25..
Messaggio Da Twilight Man
#149412 purtroppo questa expedition devo saltarla :-( peccato anche per non poter conoscere così le nuove 'leve'
Vi auguro di divertirvi e pensatemi sulla tower of terror!! ;-)
Messaggio Da utopia86
#149414 Mhm devo subito mettere un freno al mio entusiasmo... oggi a lavoro ( e si', lavoro di domenica :x ) ho parlato con il capo e mi ha praticamente vietato di prendermi ferie fino a novembre perchè siamo a corto di personale :( :( :(

Quindi davvero a malincuore temo che dovrò saltarmi quest'expedition. In ogni caso entro giovedi' avrò la conferma o meno sulla mia "prigionia". Voi per adesso toglietemi dalla lista e fate tutto come se non esistessi.
Se poi entro giovedi cambierà qualcosa e voi non avrete ancora prenotato nulla magari... ma tanto c'è il 5% di possibilità ad essere larghi :evil: che amarezza...

Ps: Record. Adesione e cancellazione tutto entro 24 ore. Voglio una medaglia. :mrgreen:
Messaggio Da dodo1
#149417 Va bene..ti togliamo..
peccato però..è sempre colpa dei responsabili ...grrrr...
Cmq se nel frattempo ci sono novità facci sapere :wink:
(Aggiorno il post in prima pagina)

EDIT:
DIREI CHE POSSIAMO CONFERMARE il 3° weekend CHIUDENDO IL SONDAGGIO..
QUALCUNO DEI LISTATI NON PUO' ASSOLUTAMENTE IN QUELLA SETTIMANA??

Sto continuando a monitorare il sito ryanair per poter vedere come si muovono le tariffe.
Cercando di stare nel weekend venendo incontro a tutti le soluzioni al momento possibili sono 3:
VEN 16 matt - DOME 18 sera
VEN 16 sera - LUN 19 sera
SAB 17 matt - LUN 19 sera

Quello che sto notando è un aumento della tariffa su tutte le tratte tranne per venerdì mattina e venerdì sera che invece si mantengono sui 19,90 per tutti NOI 20.
Le altre vanno dai 13.99 ai 39,90 con tax da aggiungere...
tutte le soluzioni ci farebbero spendere più o meno 60 Euro totali A/R...
ancora un prezzo abbordabile..
Se volete metto giù lo specchietto generale, ma tanto le tariffe sono soggette a continue variazioni, quindi chiedo ai più esperti di voli..cosa ne pensate..
Secondo voi sono prezzi che subiranno ancora ribassi?Sapete di offerte particolari in pricinto di essere pubblicate??
Blà tu hai novità??
Messaggio Da lore1991
#149427 guarda, per quanto ho visto io la ryan è molto imprevedibile... diciamo che controllo il loro sito 2-3 volte a settimana ( :lol: ), e non sono mai costanti con le offerte... circa un mese fa comunque ho prenotato per mia sorella un volo per parigi da milano e c'era l'andata che, fino al giorno in cui ho fatto la ricarica sulla postepay, costava solo un euro, mentre il giorno che ho prenotato (tipo il giorno dopo) il prezzo si era alzato a 20€... pero' in compenso il volo da pescara a milano era stato abbassato da 30 a 10€ ... :roll: comunque in genere se quella è una tratta non soggetta ad offerte in questo periodo (e lo è, perchè nel prospetto dei voli nella pagina dei vari aeroporti la mettono quasi alla fine, tra quelle a tariffa normale) è difficile che abbassino il volo... anzi, siamo già fortunati a trovarla a 19,99 forse... comunque direi di aspettare domani, quando escono le nuove offerte, e vedere come siamo messi... altrimenti penso che dovremmo prenotare...

ma invece la proposta che avevo fatto io "venerdi' mattina - lunedi' mattina" non va bene... troppo problematica per ferie e turni?
Messaggio Da dodo1
lore1991 ha scritto:ma invece la proposta che avevo fatto io "venerdi' mattina - lunedi' mattina" non va bene... troppo problematica per ferie e turni?

ah, hai ragione Lore..mi sono dimenticato di risponderti..
Per me non ci sarebbero problemi nel farlo perchè io mi prenderò ferie generali in quel periodo:wink: ..qnd non mi cambia niente..
Ma credo che per gli altri scatti il gg di ferie in più o cmq qualche ora di permesso..
Poi ci sarebbe da considerare la notte in più..immagino in aereoporto in attesa del volo del lunedì :roll: :lol:

Si potrebbe prevedere anche un ritorno diviso o autogestito..
tanto si tratta solo di alcune ore di differenza e comunque torneremmo in aereoporto tutti assieme la sera della domenica.. :roll:

Detto questo..
Lore dici quindi che domani sarà giorno di nuove offerte...(curiosità: cm fai a saperlo??usano sempre il martedì per comunicarle??)
Se è così attendiamo domani e vediamo come varia la situazione..
Sentiamo chi manca, sentiamo il parere di Elia e concludiamo con una decisione (se prenotare o no)

PS: se quindi avete persone che solitamente partecipano che volete avvisare fatelo x' a breve chiudiamo le "iscrizioni" :wink: