Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Quale periodo di Ottobre preferite?

10
24%
10
24%
12
29%
9
22%
Messaggio Da lore1991
#149433 nono è che nel sito della ryan o compare direttamente nel banner dell'offerta una frase tipo "prenota entro la mezzanotte del ... " oppure se ci clicchi su nella pagina successiva c'è il periodo di prenotazione per quell'offerta, che coincide quindi con la sua scadenza :wink: l'offerta di adesso scade stasera... pero' non è sicuro che domani ne esce una nuova.. magari prolungano semplicemente questa qui (che è durata solo un giorno.. ) :wink:

P.S. stavo vedendo per il terzo weekend e il ritorno di domenica sera costa 58€ a testa già solo per 10 persone... :roll:
Messaggio Da dodo1
#149438 Parigi è cmq - già di suo - una meta più costosa rispetto a madrid, barcellona o londra e si trovano meno offerte...
spendere 80 A/R è, per me , un buon prezzo!
E con questi prezzi possiamo farcela..
Insieme al pacchetto di elia arriveremmo a circa 200 euro.

Il badget di questa expe si avvicinerà cmq ai 250 tutto compreso..
Io me l'aspettavo...
Disneyland è costosa da organizzare. Ecco perchè è sempre stata rimandata :wink:

Come dicevo..aspettiamo domani e poi iniziamo a discuterne seriamente..
Messaggio Da dodo1
#149441 UPDATE: stiamo elaborando qualche soluzione sui biglietti aerei..

Stanno salendo i prezzi degli aerei e oramai l'unica soluzione per poter viaggiare nel weekend prescelto a prezzi decenti è: VENERDì 16 matt - LUNEDì 19 mattina
Per venerdì i biglietti ci sono - x lunedì dobbiamo spalmare le spese x' ci sn 14 biglietti a 19 euro.
Messaggio Da dodo1
#149453 ok. si Neo la situazione è la stessa su tutte le tratte..
Per tutte le settimane ho fatto:
20 persone
situazione SCELTA 2 : 2G2P + Parigi
P: Ven Matt - R: Dom Sera
P: Ven Matt - R: Lun Matt
P: Ven Sera - R: Lun Sera
P: Sab Mat - R: Lun Sera

- La prima settimana di ottobre, oltre ad essere troppo vicina per le organizzazioni, ha tasse in quasi tutte le combinazioni
- La seconda idem
- La terza è quella che mantiene i 20 posti a prezzo più basso: 19 andata e 13 + check-in e tasse ritorno

abbiamo 2 alternative per viaggiare a 19,90 A e 19,90 R free tax:
1. quarto weekend di ottobre con questa soluzione P: Ven Matt - R: Lun Matt
2. partire di sabato sera e tornare il martedì sera in qualunque settimana

Oppure spendere circa 62,10 euro A/R con questa soluzione P: Ven 16 Matt - R: Lun 19 Matt
Messaggio Da Neo
#149455 Grazie dodo per il riassunto generale!!! Ormai conviene aspettare il martedì ryan, sperando che tirino fuori qualche offertona di quelle loro e poi decidere...
Messaggio Da lore1991
#149456 si ma dato che sta salendo tutto vertiginosamente, io direi che se domani non esce nulla dobbiamo prenotare entro 2-3 giorni... comunque nel caso in cui non riuscissimo proprio per venerdi'-lunedi, si potrebbe fare anche sabato- martedi'... alla fine si, ci perdiamo la chiusura alle 22, ma gli altri giorni chiude comunque alle 21, quindi alla fine un'ora sola è.. pero' poi non va bene per chi puo' fare solo il weekend, quindi vediamo un po' che succede domani...
Messaggio Da dodo1
#149457 Infatti Lore.
Domani vediamo cosa ci propone Ryan.
E domani stesso vi farò sapere come muoverci.
Non anticipo nulla x' è ancora tutto da vedere, ma sappiate che per il momento porterò avanti io la questione prenotazioni :wink:
Chiedo a tutti quindi di tenere d'occhio la sezione nei prox 2 gg!!
Messaggio Da RonWeasley
#149468 Così giusto per sport ho controllato anche i treni. Il TGV costa circa 45€ a testa a tratta quindi 90€ andata e ritorno. E' un po' caruccio ma ci si potrebbe pensare in caso ci facesse risparmiare sui transfer...

EDIT: con prenotazioni singole si arriva a pagare anche qualcosina in meno, circa 35€ a tratta.

Non sarebbe malvagio partire giovedì alle 23:55 e arrivare a Parigi alle 8:19. Da li basterebbe poi prendere la RER.
Il ritorno partenza domenica alle 20:33 e arrivo a Milano alle 5:38.

Beh è solo un'idea anche qui si potrebbe valutare...
Messaggio Da Neo
#149470 Ricky che figata! assolutamente io sono pro treno, anche perchè arrivare a bergamo o malpensa da milano sono comunque una decina di euro e poi in treno mi piace proprio!
Messaggio Da RonWeasley
#149472 Andando in treno risparmieremmo circa 40€ di navette varie... sto cercando di capire quanto costa il biglietto della RER da Bercy a Disneyland! Il sito ufficiale mi calcola la percentuale di CO2 emessa ma non mi dice il prezzo :lol:

Cmq il biglietto è per la zona 1-5... se qualcuno riesce a trovare questa info mi faccia un fischio :D
Messaggio Da Frodo
#149477 dovrebbe essere sempre intorno ai 6€ la fascia 1-5 è quella più esterna e costosa, più di quella cifra non si spende

cmq anche io sono pro treno se il prezzo dell'aereo si aggira più o meno sullo stesso prezzo. diciamo che il treno, dovrebbe permettere una maggior stabilità dei prezzi. o sbaglio?.
dopo ovvio che se domani esce la mega offertona ryan a 5€ a tratta non si può dire di no :)
Messaggio Da RonWeasley
#149478 Si si infatti :lol:

Il bello del treno è che costa fisso 45€ quindi possiamo anche aspettare la mega offertona :D

Mi inizio anche a informare se esistono sconti per i gruppi, provo anche a chiedere a Blasta se conosce qualcosa come agenzia...
Messaggio Da lore1991
#149479 il treno pero' lo dovremmo prenotare tutti assieme (no biglietti singoli) perchè, se funziona come per trenitalia, i posti sono numerati e si rischia che ci mettano in posti e vagoni distanti... poi boh, a me continua a non convincere, soprattutto per l'andata (dopo 9 ore di treno si va a disneyland e si rimane fino alle 22? poi stiamo come in germania ad europa park .. peggio di zombie viventi :lol: ) ... al ritorno ci si potrebbe anche pensare, dato che l'alternativa è dormire in aeroporto... ah e comunque sarebbero 90€ di treno + 12 RER x disney a/r = 102, contro i 40/60€ volo + 19 autobus beauvais disney + 6 euro RER disney - parigi + 13 autobus parigi beauvais = 80/100€ ... certo, se non riusciamo a pagare sui 40€ il volo si spenderebbe uguale... senno' si risparmiano 20€...