Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Quale periodo di Ottobre preferite?

10
24%
10
24%
12
29%
9
22%
Messaggio Da RonWeasley
#148973 Visitare Parigi mi piacerebbe molto... però ipoteticamente potremmo farlo domenica in serale... magari stare al parco fino alle 17, poi uscire, mangiare nel quartiere latino e fare una visita di sera alla città e poi avremmo anche lunedì se se decide di tornare di sera e se tutti possono chiedere un giorno di ferie...

Sono ipotesi eh capisco che può essere un problema... soprattutto per chi ha scuola...
Messaggio Da RonWeasley
#148974 Io ho scelto 9/10/11/12 Ottobre... ma anche gli altri mi vanno bene ;)

Se però si fa il primo week end bisogna deciderlo il prima possibile perchè manca relativamente poco...
Messaggio Da Frodo
#148975 a me in teoria va bene qualsiasi data, per la cinzia credo idem.

cmq volevo aggiungere che i 6 euro di metro sono pochi. perchè da parigi a marne la vallee bisogna prendere la RER che viene circa 6€ a tratta quindi se si fa avanti e indietro due giorni viene 24€

l'ultima volta che ci sono stato il bus da beuvais a parigi veniva 13a tratta.

cmq anche io sono per i due giorni, penso che fare i due parchi in un solo giorno sia impossibile. e per la visita alla "cattedrale" diciamo che sono molto favorevole, anche se come diceva ron anche di sera Parigi si gode parecchio.
Messaggio Da RonWeasley
#148976 Parigi è enorme... un giorno in ogni caso non basterebbe ;)
Meglio godersi un giro in serale che farsi un giorno di mega vasche per vedere tutto dall'esterno...
Messaggio Da blastaman
#148977 Dal catalogo gruppi che mi hanno inviato via mail (in spagnolo?!?):

Gruppo Minimo 12 (prenotando al massimo 7 giorni prima della partenza)

-1 giorno/2 parchi : Euro 39
-2 giorni/2 parchi: Euro 73

Per quanto riguarda la possibilità di soggiornare presso un hotel disney, la soluzione piu' economica è questa (quote gruppi):

2 notti/2 giorni presso il santa fe: Euro 131 a persona in camera da 4, comprensivo di colazione e ingresso per 2 giorni ai parchi.

Non sembra affatto male come prezzo, sperando di non aver tralasciato qualche asterisco nascosto in spagnolo. Potremmo prenderlo in considerazione.
Messaggio Da Hermy
#148978 Io sarei per parigi solo la sera. O meglio non fare un giorno tutto dedicato alla città, però poi sinceramente fate voi -_- , piu che altro pensavo alla lontananza degli ostelli dal parco, non ci saranno ostelli li a marnee la valle ?
Messaggio Da RonWeasley
#148980 Non sembra per nulla male l'opzione santa fe considerando poi che risparmieremmo sulla RER... e sulla colazione :D

I bungalow al Davy Crocket avevi provato a vederli Blasta? O ci vuole la macchina?

Io ho fatto una simulazione proprio stupida... 6 persone, 2 notti, dal 10 al 12: 1 335,96 €. (albergo + ingressi ai Parchi + prima colazione + tasse locali). 222€ mi sembrano un po' troppi...

EDIT: non esiste navetta quindi già credo sia improponibile...
Messaggio Da Hermy
#148981 Il santa fe dal catalogo BIT è il più economico il david crocket è segnato come più caro...c'è scritto poi che non è possibile raggiungere il parco a piedi, ma solo con mezzi proprio (niente navetta) solo noleggio auto... deve essere un po lontano
Messaggio Da blastaman
#148982 esatto Ron, non l'ho preso in considerazione per la distanza. In realtà costava sensibilmente meno, si parla di una decina di €.
Messaggio Da RonWeasley
#148983 Si si infatti... credevo fosse il più economico essendo una specie di campeggio... ma la filosofia Disney a volta è molto strana... basti pensare che in tutti i parchi del mondo i due giorni costano meno di due ingressi singoli scontati, mentre Disneyland te li fa pagare di più "obbligandoti" al park hopper...
Messaggio Da dodo1
#148984 Blà..ma il prezzo è inteso a notte o è il prezzo del pacchetto?
Perchè se fosse 2 notti in hotel, 2 ingressi passepartout e colazione è una gran bella offerta..

Bisogna capire da quando parte il soggiorno e se , partendo il pome dall'italia, accettano il check in del gruppo anche di sera tardi.
Se accettassimo tutti di girare Parigi solo di sera rimarremmo dentro il weekend, ma dovremo cmq sacrificare qualche ora di parco per tornare in aereoporto.

Ipotizzando:
VENERDI volo IT/FR con check in in hotel
SABATO parco + visita serale a parigi
DOMENICA check out dall'hotel + parco + volo FR/IT

io invece avrei preferito allargare il week in qlk tipo:
VENERDI volo IT/FR con check in in hotel
SABATO parco + visita serale a parigi
DOMENICA parco + relax (o viceversa cn sabato)
LUNEDI visita a Parigi + volo FR/IT

ma capisco che in questo modo nn è possibile usare quel pacchetto vantaggioso..
Ammesso che nn ci sia un pacchetto 3 notti + 2gg ai 2 parchi la seconda opz rimane più costosa o macchinosa nel caso di prenotazione di una notte in un altro hotel/ostello..
Messaggio Da RonWeasley
#148985 Ma secondo me potremmo spostarci a Parigi per una notte... tanto viaggiamo leggeri ;)
Messaggio Da lore1991
#148986 io preferirei per le prime di ottobre, perchè prima si fa e meglio è, in termini scolastici parlando... ma anche per le altre settimane andrebbe comunque bene :wink: 131 euro per 2 notti 2 giorni mi sembra buonissimo, sarebbe da fare assolutamente :D anche perchè le altre ipotesi sono o di dormire in un ostello a parigi e prendere la RER, che comunque sono 24€ come diceva frodo, e quindi sarebbe: 73€ parchi + 24€ RER + diciamo 40€ alloggio 2 notti = 136€... insomma spenderemmo piu' cosi' ... comunque, io sono per i 4 giorni, poi ovviamente mi adatto a qualsiasi cosa :D

P.S. confermo che la navetta da beauvais costa 13€ a tratta :wink:
Messaggio Da Frodo
#148987 anche perchè cmq considerando gli orari saremmo davvero troppo stretti per il ritorno,
considerando che il pulman da parigi a beauvais i mette due ore + mezz'ora o poco più di movimenti da una parte all'altra di parigi + rer di 45 minuti dovremmo partire come minimo alle 14/15 dal parco per tornare con un minimo di tranquillità
Messaggio Da Vespe
#148988 beh l'opzione santa fe proposta dal blasta non èmica male! solo che per me sarà un problema prendere pure il lunedì di ferie....però va beh non dovrei aver problemi!
alla fine va benissimo!!!!
blasta se hai problemi con lo spagnolo..a disposizione a tradurre tutti gli asterischi!