Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Quale periodo di Ottobre preferite?

10
24%
10
24%
12
29%
9
22%
Messaggio Da Gico
#149111 Aggiorno la lista per non tralasciare la preferenza di Neo:

Ron: scelta 2
Dodo: scelta 2
Blasta:
Sara ?
Hermy: scelta 2
Frodo: scelta 2
Cinzia: scelta 2
Vespe: scelta 2
Lore:
Fede_:
Gico: scelta 2
Goge: scelta 2
MatteoCrep: scelta 2
Loste: scelta 2
Neo: scelta 2
Ultima modifica di Gico il gio ago 20, 2009 9:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Messaggio Da lore1991
#149129 Ron: scelta 2
Blasta:
Sara ?
Lore: scelta 2
Fede_:
Penny: ?
Messaggio Da Katunandri
#149137 Arriva anche katunandri! Che non ha seguito perchè' e' in spagna! Ma gli piace molto la scelta 2!

Ron: scelta 2
Blasta:
Sara ?
Lore: scelta 2
Fede_:
Penny: ?
Katunandri: scelta 2
Messaggio Da dodo1
#149140 Andre parliamo anche in terza persona?? ahahaha ...
(sembri il malato di una delle puntate della terza serie di Grey's..[scusate sto guardando troppi episodi e mi trovo a ricondurre tutto a quello! :P].. )

ok, torno serio..

oggi ho riprovato con delle altre simulazioni su ryanair con un gruppo di persone invece che con la persona singola (ad ora siamo già 17)
..sembra che i posti a 19,90 siano veramente pochi.. poi partono quelli a 13,90 con tasse..
Per usare le tariffe 19.90, 4 persone sono limite..andando oltre scatta l'altra tariffa (13.90 con tasse)

Blà che tu sappia è una tecnica per vendere i "biglietti-gruppo" a prezzi più alti oppure i biglietti- free tax sono realmente limitati??
Messaggio Da fede_
#149146 Fede non può andare per il sottile con le opzioni :)
Fede non può stare tre giorni, quindi sarebbe scelta 2... ma con la promessa che almeno sabato sera un girello a Parigi me lo concedete :)
E per il resto, vengo con voi venerdi sera e poi la domenica sera me ne torno sol soletto a casina...
Messaggio Da dodo1
#149152 cioè fammi capire..scegli la 2 (2G2P + 1G Parigi), ma te ne torni domenica..
QUINDI è come se avessi scelto la 3

c'è qlk finezza nel tuo ragionamento che nn ho colto??(oltre al fatto che vuoi fare il giro a parigi di sera..??)
Messaggio Da blastaman
Blà che tu sappia è una tecnica per vendere i "biglietti-gruppo" a prezzi più alti oppure i biglietti- free tax sono realmente limitati??

No, l'unico modo per fare una prenotazione gruppo è chiamare il call center al numero a pagamento.
E poi, comunque, ti rifilano le quotazioni che vedi online.

Comunque, attualmente, il prezzo è alto. Bisogna aspettare l'offerta. Quel volo in offerta si riesce a pagare anche 9 euro a/r tasse incluse.
Messaggio Da lore1991
#149159 allora, vediamo di buttare giu' dati concreti :P
facendo partenza il venerdi' e ritorno il lunedi' le alternative con la Ryan sono (in termini di orario voli parlando):

1)
-PARTENZA venerdi' alle 20,30 - ARRIVO a beauvais alle 22,05..
poi o si prende la navetta diretta per disneyland (se c'è a quell'ora) o si va a parigi e poi a disneyland (pero' non penso ci sia possibilità di girarsi la città di sera, a meno che non si fa poi la nottata :wink: )...
-Sabato interamente nel parco, Domenica o tutta nel parco o con giro di sera a parigi (pero' c'è il volo per chi dovrebbe tornare che parte alle 22 e 30...e considerando che ci vuole un'ora e mezza per arrivare a beauvais dal centro città... )
-RITORNO per gli altri lunedi' alle 8,30 o alle 22,30

2)PARTENZA venerdi' alle 20,30 - ARRIVO a beauvais alle 22,05
uguale a prima, solo che sarebbe la sera di sabato quella da passare a parigi (pero' sabato il parco chiude alle 22)... RITORNO uguale a sopra

queste 2 ipotesi vanno da un minimo di 62€ a un massimo di 69€ a testa (ho ipotizzato un gruppo di 15 persone), ai quali poi si deve aggiungere il prezzo delle navette varie e eventuali (26€ per parigi a/r) ( i prezzi per la navetta per disneyland sono qui: http://www.paris-france-shuttle.com/en/p592/our-transfer-services-rates-shared-shuttle-private-shuttle-and-city-tour-transfer-service.html ma non so se sono di sola andata o a/r )

ipotizzando di andare con la easyjet:
3) PARTENZA da MALPENSA il venerdi' alle 19,20 (arrivo alle 20,50) o alle 21,25 (arrivo alle 22,55)
trasferimento da CDG o a parigi o direttamente a disneyland... anche qui, o si fa parigi la sera che si arriva oppure lunedi'
RITORNO lunedi' (ci sono molti voli quindi all' orario piu' comodo e meno costoso :P)

4) uguale alla 3 solo che si fa sera a parigi di sabato (sempre quando il parco chiude alle 22 :wink: )

queste due ipotesi costano almeno 65€ di solo volo, pero' poi si risparmia un po' sulla navetta, quindi alla fine costa come la Ryan (pero' si parte da Malpensa ... )

altrimenti si puo' fare andata con uno e ritorno con l'altro :wink:
Messaggio Da lore1991
#149161 scrivo un altro messaggio perchè questo non c'entra niente con quello di prima... oh ma che figata se soggiorniamo presso un loro hotel possiamo usufruire di "piu' ore di magia" e entrare nel parco fino a 2 ore prima dell'orario di apertura :D :D
Messaggio Da blastaman
-PARTENZA venerdi' alle 20,30 - ARRIVO a beauvais alle 22,05..
poi o si prende la navetta diretta per disneyland (se c'è a quell'ora) o si va a parigi e poi a disneyland (pero' non penso ci sia possibilità di girarsi la città di sera, a meno che non si fa poi la nottata :wink: )...
-Sabato interamente nel parco, Domenica o tutta nel parco o con giro di sera a parigi (pero' c'è il volo per chi dovrebbe tornare che parte alle 22 e 30...e considerando che ci vuole un'ora e mezza per arrivare a beauvais dal centro città... )
-RITORNO per gli altri lunedi' alle 8,30 o alle 22,30

Non ho ancora controllato la navetta per disneyland, ma così su due piedi mi ricordo che:
-costa tanto, si parla minimo di 20 euro a tratta. E' vero che il trasferimento a parigi costa -mi pare- 12/13 euro e con la rer arriviamo a 20, però bisogna chiarire la questione prezzi navetta, visto che ci sono diverse società che fanno il servizio.
-andrà sicuramente prenotata. Difficile arrivare in aeroporto la sera in 20 e trovare sufficienti navette per il parco. La prenotazione implica un ulteriore movimento di ricariche su postepay, con tutti i disagi annessi.

E' da valutare comunque, almeno per l'andata.

E' sconsigliabile, invece, nel caso in cui scegliessimo i 3 giorni, di recarsi a Parigi anche la domenica sera.
Per 2 motivi:
1) economici: recarsi a parigi per poi tornare a disneyland implica prendere la rer, e, dunque, mi pare minimo 10 euro a/r
2)di tempo: non ho controllato gli orari, ma non penso che l'ultima corsa della rer per il parco sia molto tardi, dunque passeremmo poco tempo a parigi
Messaggio Da lore1991
#149166 si anch'io penso che parigi di sera sia alquanto infattibile, a meno che non si usi l'offerta 2 notti 2 giorni cosi' : notte venerdi' - sabato al parco - notte sabato - domenica mezza giornata al parco e poi parigi.. poi sarebbe da rimanere direttamente in un ostello a parigi la notte (comunque penso che una delle tre notti ce la dobbiamo passare, a meno che non facciamo 2 giorni/ 3 notti a disneyland, ma non so se ci sono offerte per questo pacchetto)... comunque ripeto che secondo me sarebbe un po' inutile, perchè comunque chi deve ripartire ha l'aereo alle 22 e 30, quindi potrebbe stare a parigi fino a massimo le 20, e poi dovrebbe prendere la navetta... :roll:

P.S. ma sicuro che deve ancora uscire l'offerta? no perchè siamo già a fine agosto e le offerte di ora coprono fino a fine novembre... pero' se è già successo cosi' ok, mi fido :wink: