Ciao, per interagire con noi registrati o accedi al forum. Se vuoi rimanere aggiornato

Quale periodo di Ottobre preferite?

10
24%
10
24%
12
29%
9
22%
Messaggio Da dodo1
altrimenti si puo' fare andata con uno e ritorno con l'altro :wink:

lore ,la vedo dura quest'ultima ipotesi...
poichè si parte/arriva in aereoporti diversi e quindi si deve per forza aggiungere il prezzo dei pullman..
In macchina si risparmia :wink:

Parlando delle ipotesi 1,2,3,4
la 3 e 4 andrebbero bene solo se ryanair non presenta offerte a 9 euro (come presuppone Blasta)

Se va in porto la SCELTA 2 (2G2P + 1G Parigi) Venerdì / lunedì
ci sarebbero un pò di aspetti da controllare..

1. se scegliamo l'offerta HOTEL PARCO presentata da Elia dobbiamo trovare un soggiorno a parigi per l'altra notte rimanente oppure arrangiarci

2. strettam legata alla 1 --> l'hotel fino a che ora fa check in?? e rimane aperto la sera (se facciamo la sera a parigi??)

3. legata alla 1.e 2. --> se c'è qlk che torna la domenica siamo "obbligati" a usare l'offerta gruppo nel venerdì-domenica invece che sabato-lunedì (ammesso che il biglietto non abbia i giorni concordi con il soggiorno).
-->spiego meglio il perchè:
potremmo passare la prima notte a parigi (ostello o girovaghi) e all'indomani prendere la navetta x disneyland.
Il SOGGIORNO (ammesso che si possa fare lo useremmo così)
- Primo biglietto d'ingresso: SABATO
- Check-in HOTEL: SABATO SERA
- 2 giorno e conseguente notte in hotel: DOMENICA

4. "questione FEDE": dato che a parigi passeremo l'intero lunedì bisogna capire se siamo d'accordo nel passare anche sabato sera (non andandoci risparmieremmo i soldi del trasferimento) come richiesto da federico.

ps. io farei un salto anche al VILLAGE se dormiamo in un hotel del parco :roll:
Messaggio Da dodo1
fede_ ha scritto:nessuna finezza nel mio ragionamento. E' inutile che scelga l'opzione 3 se tanto tutti vogliono fare la 2...
Ovvio che la sera in cui un giro a Parigi me lo faccio, cascass el mundo, sarebbe sabato.

Ok.. ho sentito Penni e anche lui non sceglierebbe la 2, vuole fare 1G solo a Disneyland, quindi scelta 1
E anche lui ha già dato la sts motivazione..se tutti hanno scelto 2 allora....

BEH...
io penso che se siete in più di uno a voler tornare si può organizzare un'alternativa :roll:
Per questo ho scritto di non pensare agli altri ma di esporre cmq LA SCELTA..
perchè non è detto che non si riescano a mergere diversamente le idee :wink:

Ora non so cosa decideranno elia e sara, ma se anche loro volessero tornare prima non saresti più solo tu fede.. :wink:
Cmq date un occhio agli altri aspetti che ho postato sopra e ditemi cosa ne pensate :wink:
Messaggio Da dodo1
blastaman ha scritto:E' sconsigliabile, invece, nel caso in cui scegliessimo i 3 giorni, di recarsi a Parigi anche la domenica sera.
Per 2 motivi:
1) economici: recarsi a parigi per poi tornare a disneyland implica prendere la rer, e, dunque, mi pare minimo 10 euro a/r
2)di tempo: non ho controllato gli orari, ma non penso che l'ultima corsa della rer per il parco sia molto tardi, dunque passeremmo poco tempo a parigi

D'accordo con te per le motivazioni..
avremo conmunque lunedì per visitarla..
Ho idea anche io, come Gico, che andrà a finire come per la spagna...e anche secondo me non è un problema dividersi :wink:
Messaggio Da Neo
#149180 Per gli hotel disney comunque bisogna considerare che con una sola notte ti danno 2 giorni di ingresso al parco, quindi con 2 notti in hotel disney te ne danno 3 e perderemmo un giorno. Potremmo così fare la prima notte in posto ignoto/girovagamento per parigi, una notte in hotel disney e l'ultima in ostello a parigi al ritorno dal parco (solitamente sono aperti anche tutta la notte).
Messaggio Da fede_
#149181 Vediamo. Il mio problema è che non lo faccio per un capriccio, ma perchè ho le mani legate... mi va anche bene fare due giorni nei parchi (eheheh non siamo mica un club di collezionisti di farfalle), ci mancherebbe, ma non posso, filologicamente non posso, andare a Parigi e non vedere Parigi :)
Quindi, a costo di andare da solo sabato sera, una birra a Parìs me la bevo. Se potessi stare anche lunedi, eviterei. Ma sic stantibus rebus... :)
Messaggio Da lore1991
3. legata alla 1.e 2. --> se c'è qlk che torna la domenica siamo "obbligati" a usare l'offerta gruppo nel venerdì-domenica invece che sabato-lunedì (ammesso che il biglietto non abbia i giorni concordi con il soggiorno).
-->spiego meglio il perchè:
potremmo passare la prima notte a parigi (ostello o girovaghi) e all'indomani prendere la navetta x disneyland.
Il SOGGIORNO (ammesso che si possa fare lo useremmo così)
- Primo biglietto d'ingresso: SABATO
- Check-in HOTEL: SABATO SERA
- 2 giorno e conseguente notte in hotel: DOMENICA

secondo me sarebbe meglio fare venerdi' e sabato in hotel a disneyland e domenica a parigi... spiego il perchè:
arrivando venerdi' alle 22 a beauvais potremmo prendere direttamente la navetta (che per gruppi superiori alle 9 persone costa meno di 20€, quindi come autobus+RER) e arrivare tranquillamente a disneyland... penso che non ci siano grossi problemi per il check-in un po' tardi... basta dirglielo... cosi' potremmo usare l'opzione "piu' ore di magia" sia sabato che domenica e chi vuole puo' passare il sabato sera dopo la chiusura del parco al disney village (o andare a parigi)... poi domenica usciamo in tempo per prendere la RER per arrivare a parigi e potremmo andare in ostello (questo se non si fanno 3 notti in hotel disney)... boh secondo me sarebbe piu' comodo...

EDIT: o altrimenti fare come dice Neo una notte da girovaghi, una a disneyland e una in ostello... vediamo come stiamo messi a prezzi... se si risparmiano 10-15€ secondo me non ne vale la pena :D
Messaggio Da blastaman
Neo ha scritto:Per gli hotel disney comunque bisogna considerare che con una sola notte ti danno 2 giorni di ingresso al parco,

Ma non per forza.
Sul catalogo gruppi che ho io ci sono le varie opzioni:

-1 notte/2 giorni
-2 notti/2 giorni

Comunque direi di lasciare perdere alloggi e altro per il momento, e concentrarci sulle date e il volo. Il resto lo organizziamo successivamente, come abbiamo fatto per le altre expedition.

Per il resto, mi pare di vedere che la maggioranza preferisca fare i 3 giorni, dunque chi vuole tornare prima si organizzerà per conto proprio l'aereo.
Messaggio Da blastaman
#149186 comunque, volendo eliminare il "problema" della 3a notte, si potrebbe fare:

-arrivo venerdì mattina ore 8.05 a Beauvais
-trasferimento al parco e check in in hotel.
-giornata al parco
-in serata ci raggiunge fede
-notte in hotel al parco
-sabato giornata al parco
-sabato sera notte in hotel
-domenica mattina transfer a parigi
-ritorno alle 22.30
Messaggio Da lore1991
#149191 giusto... Oppure spostare di un giorno e fare sabato mattina partenza tutti insieme, tutto il giorno al parco, notte in hotel, domenica al parco, fede e chi altri si muove in tardo pomeriggio per l'aeroporto, gli altri notte in hotel e lunedi a parigi... Questo perchè la notte di domenica secondo il calendario disney ha prezzo basso, mentre quelle del venerdi e sabato quasi il massimo... Comunque come dici tu ora il vero "problema" è il volo...
Messaggio Da Hermy
#149192 Appunto :

Ho dato solo un occhio alle navette VEA che sembrano le più "economiche" da beauvais a disneyland (direttamente in hotel)

SOLA ANDATA : 25 euro DURATA: 2 ore e mezzo
ORARI : tutti i giorni partenze da beauvais alle ore : 10,00 / 15,00 / 20,30

http://www.vea-navetta.it/tableau.horaire_PB_D.asp

I pullmann sono cmq a 75 posti.

altri servizi di altre compagnie danno 30 euro sola andata...
Messaggio Da lore1991
#149193 Ma no nel link che ho messo io nella pagina precedente ci sono le navette più economiche :wink: sul loro sito scrivono che ci sono prezzi inferiori ai 20€ per gruppi superiori alle 9 persone :wink:
Messaggio Da ilailaila
#149196 Scusate l'intromissione, ma sarei interessata all'expedition a disneyland...sempre che sia aperta anche ai nuovi iscritti :roll:
Avrei una domanda da "novellina" da fare: ipotizzando il lunedì a Parigi con volo di ritorno, come si farebbe coi bagagli?